Libri di Amanda Davis
Rufa Countystep and the Little Fisherman Jossy Netz. A fairy tale for everybody
Gaby Ramsperger Zagni
Libro: Libro in brossura
editore: Simonelli
anno edizione: 2018
pagine: 60
Mi chiedo quando ti mancherò
Amanda Davis
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2012
pagine: 352
Faith ha 16 anni quando scappa di casa, e ha i suoi buoni motivi per farlo. Cambia look, vestiti, identità: per tutti, d'ora in poi, sarà Annabelle. Alle spalle si lascia un'adolescenza difficile, le assenze di sua madre e una vita sovrappeso ormai lontana. E poi la festa degli ex alunni, le molestie dei compagni e la vendetta: sobillata dalla cicciona - petulante alter ego che solo lei riesce a vedere - ha sfregiato uno degli assalitori e ora deve sparire. Si mette sulle tracce del suo amico Charlie, che crede in viaggio con il piccolo Circo Fartlesworth, e qui, nel magico mondo dei freak, tra Godzukia, il Digestivoro e Mina la Ballerina dell'Aria, Faith troverà una nuova vita e il giusto riscatto.
Faith
Amanda Davis
Libro: Copertina morbida
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2003
pagine: 153
Quindici storie per quindici donne: che fanno cose che non dovrebbero, che amano gli uomini sbagliati, che sono troppo grasse, che volano nel cielo. Dopo il romanzo "Mi chiedo quando ti mancherò", la Davis torna in libreria con una raccolta di racconti sospesi tra un duro realismo e toni surreali.
Mi chiedo quando ti mancherò
Amanda Davis
Libro: Libro in brossura
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2001
pagine: 358
"Ci sono molti tipi di rabbia... Solo che alcuni sono più utili di altri". Faith Duckle ha 16 anni e un solo desiderio: dimenticare la festa degli ex alunni, cancellare per sempre quella maledetta sera "quando ero ancora enorme", tutto quel punch, i ragazzi del terzo anno e le battute sempre più pesanti: "Sai cosa dicono delle ciccione, vero? Le ciccione hanno sempre fame". Violentata da alcuni compagni, Faith cerca di farla finita con un cocktail di pillole colorate. Dopo il ricovero in ospedale torna a scuola visibilmente dimagrita, ma per tutti resta "la cicciona della festa degli ex alunni"...