Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Taschen

Gauguin. South‐sea. Paintings, Sculptures, Printings and Drawings

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

150,00

Green architecture. Ediz. inglese, spagnola e italiana

Philip Jodidio

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 496

Attraversando continenti e climi diversi scopriamo un'architettura che sta riscrivendo le regole della sostenibilità. Alla stregua degli altri volumi della nostra serie Homes for Our Time, ciascuno dei 63 progetti presentati in Sustainable Living spalanca le porte di un edificio unico nel suo genere, ideato per rispondere, attraverso visioni inedite, alle urgenze e possibilità del nostro pianeta in preda al riscaldamento globale e provvisto di risorse limitate. Ne risulta un viaggio avvincente alla scoperta di famosi architetti, da Norman Foster allo studio Snøhetta, che costruiscono con metodi innovativi e audaci, rispettando gli ecosistemi da cui dipende il nostro pianeta. Case che abbattono il più possibile la loro impronta carbonica lungo tutta la vita utile dei materiali con cui sono costruite: dal momento dell'acquisto delle materie prime fino al loro ritorno alla terra. Involucri efficienti dal punto di vista energetico, strutture a basso impatto, materiali riciclati e biodegradabili, progetti che sfruttano i benefici del sole, del vento e della pioggia. Ogni costruzione è una tappa illuminante del cammino di ricerca dell'architettura verso un'edilizia rispettosa. Ogni esempio è splendidamente fotografato e descritto ed è corredato dalle biografie degli architetti che l'hanno creato. Non esiste una regione o uno stile che detenga il monopolio dell'innovazione eco-compatibile. È la varietà di soluzioni creative nel suo insieme che lascia stupefatti: economiche strutture in bambù che si ergono sopra le acque alluvionali ad Hanoi, una casa realizzata con roccia e ardesia estratte in una locale foresta giapponese, un cubo in mattoni che favorisce il raffreddamento passivo nel clima torrido di Ahmedabad, un rifugio di emergenza che si srotola letteralmente in un giardino veneziano, una casa passiva annidata sotto le chiome di alberi australiani. Che siano modesti o monumentali, questi progetti sono tutti straordinari e dimostrano che la sostenibilità non è un look o una posa, ma una forma mentis che trascende tradizioni, confini e budget. Ciascuna costruzione è un invito a osare e a progettare in modo più intelligente, a vivere con più leggerezza e a non sprecare nulla.
75,00

100 movies of the 2000s. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 848

30,00

Arnold. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 524

Questo omaggio ad Arnold Schwarzenegger ripercorre il suo percorso dalla povertà al titolo di Mr. Olympia, alla carriera di star del cinema e alla carica di governatore, includendo ritratti realizzati dai migliori fotografi, tra cui Annie Leibovitz, Robert Mapplethorpe, Herb Ritts, Sante D'Orazio e Andy Warhol, immagini vintage di bodybuilding, foto di scena, foto personali e interviste esclusive.
125,00

Ice cold. A hip-hop jewelry history. 45th Ed. Ediz. inglese

Vikki Tobak

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 512

25,00

The elements of brand design. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 496

75,00

Gio Ponti. 45th Ed. Ediz. inglese

Lisa Licitra Ponti, Salvatore Licitra, Stefano Casciani

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 512

25,00

Rembrandt. The paintings. 45th Ed. Ediz. inglese

Volker Manuth, Marieke de Winkel, Rudie Van Leeuwen

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 512

Rembrandt è stato venerato come un genio durante la sua vita e da allora ha affascinato generazioni di artisti e intenditori. Il marchio di fabbrica di Rembrandt - la pennellata ruvida e impastata, la sua luce unica e la sua sensibilità - ha indicato la strada da seguire, non solo per la ritrattistica. Questo volume presenta tutti i 330 dipinti del grande maestro del Secolo d'oro della pittura olandese.
25,00

100 movies of the 1990s. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 768

30,00

Great escapes Italy. The hotel book. 45th Ed. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 416

In Italia, arte e vita sono intrecciate. Questo viaggio visivo offre scorci di paesaggi rurali, alta cultura e cibo divino, il tutto osservato attraverso le porte e le finestre degli hotel più belli del Paese. Splendide fotografie di rifugi nascosti da Venezia alla Sicilia offrono favolosi suggerimenti di alloggio per la tua prossima vacanza all'insegna della dolce vita.
25,00

Entryways of Milan-Ingressi di Milano. 45th Ed.

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 420

La prima impressione è quella che conta, soprattutto a Milano. In questo viaggio fotografico senza precedenti, il curatore Karl Kolbitz varca la soglia di144 degli ingressi più sontuosi della città, che incantano per varietà e splendore. Questi esuberanti ingressi milanesi, finora ben nascosti dietro facciate dall'aspetto spesso sobrio, si rivelano straordinari esempi di modernismo italiano, in bilico tra spazio pubblico e privato grazie a vivaci configurazioni formali e cromatiche, dall'accostamento delle pietre sui pavimenti alle geometria minimalista delle pitture murali. Il volume comprende edifici costruiti tra il 1920 e il 1970 e illustra l'opera di alcuni dei più celebri architetti e designer milanesi, tra cui Giovanni Muzio, Gio Ponti, Piero Portaluppi e Luigi Caccia Dominioni, come pure strutture meno note ma non per questo meno affascinanti e interessanti. Le immagini, appositamente commissionate a Delfino Sisto Legnani, Paola Pansini e Matthew Billings, catturano l'atmosfera degli ambienti con una sensibilità personale e uno stile in cui i singoli dettagli (come pietre, maniglie e corrimano) interagiscono con spazi architettonici più ampi. Alle immagini si accompagnano preziosi contributi editoriali di Penny Sparke, Fabrizio Ballabio, Lisa Hockemeyer, Daniel Sherer, Brian Kish e Grazia Signori, che con grande perizia in materia di architettura, design e pietre naturali guidano il lettore alla scoperta dei materiali e degli arredi utilizzati, come pure delle implicazioni storico-artistiche e sociali di ciascun ingresso. Il volume, in parte guida architettonica della città e in parte saggio di estetica, fornisce per ogni ingresso l'indirizzo esatto e una mappa commentata di Milano, come pure il nome dell'architetto e la data di costruzione. Nel campo ben documentato del design italiano del XX secolo, Kolbitz ha inaugurato un settore d'indagine sul modernismo milanese del tutto nuovo. Per il rigore e la varietà della ricerca, la compostezza delle fotografie e la vastità degli ingressi presentati, questo volume non costituisce solo un'opera di consultazione nuova e corroborante, ma offre anche uno sguardo intimo al DNA del design cittadino dall'architettura di lusso a quella popolare.
25,00

100 movies of the 1980s. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 820

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.