Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Piemme

L'impromissa

Chiara Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

Genova. Quando Agata varca la soglia, l'appartamento è silenzioso e tremendamente buio. Sua madre non c'è più, da diversi mesi ormai. Resta soltanto l'odore delle stanze vuote, la polvere sui mobili, insieme all'eco dei ricordi e ai segreti, che ora nessuno può più mantenere, e che i vecchi quaderni dell'amata zia Alice, rimasti a lungo nascosti, sono pronti a rivelare. Quelle pagine custodiscono, infatti, il ritratto di una donna che Agata stenta a riconoscere come la sua zia Alice, e la storia di un grande amore proibito, di cui non ha mai saputo nulla. E sarà proprio il racconto di quella vita segreta a cambiare tutto, anche nel suo presente. Perché c'è un filo unico, un sentiero sepolto che unisce le generazioni di donne della famiglia Lantieri. Agata, ancora una volta lontana da Genova, tra gli scorci rassicuranti delle estati trascorse nella fattoria di famiglia in Valpolcevera, scoprirà non solo la vera storia della propria famiglia, ma imparerà anche che la forza nasce dalle fragilità, il coraggio dal dolore e che il vero amore non conosce lo scorrere del tempo. Soprattutto si renderà conto che quel fazzoletto di terra, tra i due versanti di una collina, sulle alture genovesi, racchiude in sé tutta la loro storia: ogni ritorno è un ritorno lì, ogni partenza è una partenza da lì, ogni perdita, ogni nascita, ogni gioia e ogni dolore sembra compiersi e avere senso soltanto tra quei colori. Oggi più di ieri. Intrecciando luoghi, accadimenti e personaggi, Chiara Ferraris restituisce al lettore al tempo stesso un frammento della grande storia d'Italia e una saga familiare. Tra passato e presente, "L'impromissa" si rivela così una storia d'amore e di appartenenza, dove le protagoniste sono le donne, le loro scelte, la loro forza, il loro sacrificio.
10,90

Nessuna via d'uscita

Michael Connelly

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 432

L'avvocato Haller torna con un caso più attuale che mai: una causa contro un colosso dell'Intelligenza Artificiale, che potrebbe essere responsabile dell'omicidio di una ragazzina. Dopo il suo percorso di "rinascita", Mickey Haller prende una nuova direzione e si dedica a un caso d'interesse pubblico, intentando una causa civile contro una società di Intelligenza Artificiale il cui chatbot avrebbe suggerito a un sedicenne di uccidere la sua ex ragazza perché lo aveva tradito. Rappresentando la famiglia della vittima, Mickey esplora il mondo dell'IA, in rapida espansione e in gran parte non regolamentato. Durante il processo, lo affianca il giornalista Jack McEvoy che vorrebbe assistere in silenzio per scrivere un libro sul caso. Ma Mickey lo mette subito al lavoro, affidandogli l'analisi della montagna di documenti emersi durante la fase di ricerca delle prove. Le indagini di McEvoy portano alla scoperta del testimone chiave: un informatore che fino ad allora aveva avuto troppa paura per parlare. Il caso è estremamente pericoloso, perché in gioco ci sono miliardi di dollari. Si dice che le macchine abbiano superato l'intelligenza umana nel 1997, quando il Deep Blue dell'IBM ebbe la meglio sul maestro di scacchi Garry Kasparov con una mossa chiamata "il sacrificio del cavallo". Haller adotterà una strategia simile in tribunale per cercare di sconfiggere le immense forze dell'industria dell'IA schierate contro di lui e i suoi clienti.
22,00

Quattro volte me

Monica Oriente

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

19,90

Veleni e merletti

Julia Seales

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2026

22,00

Il silenzio che resta

Giuliano Pasini

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

19,90

Non sento niente

Sissi Guida

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2026

19,90

Il ragionevole dubbio di Garlasco. Un giudice nel labirinto del caso di cronaca più discusso d'Italia

Stefano Vitelli

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 144

Ci sono fatti di cronaca destinati a rimanere per sempre nell'immaginario collettivo, storie capaci di dividere l'opinione pubblica e toccare corde insospettate. Il caso Garlasco è uno di questi: un delitto che ha segnato il Paese, una storia giudiziaria solo apparentemente conclusa e che oggi torna con nuovi interrogativi e nuove ombre. Per anni l'unico indagato è Alberto Stasi, compagno della vittima, il «biondino dagli occhi di ghiaccio». Viene condannato a sedici anni di carcere, eppure manca il movente, le testimonianze vanno in un'altra direzione, il suo alibi viene accertato. Si può dire che sia colpevole oltre ogni ragionevole dubbio? La risposta è no. Da qui parte il racconto di Stefano Vitelli, il magistrato che nel 2009 assolse Stasi in primo grado, in un libro che ripercorre - umanamente e giudiziariamente, con elementi del processo mai raccontati al grande pubblico - tutta la vicenda: dalla telefonata al 118 alle analisi informatiche compromesse, dalle macchie di sangue alle nuove perizie che riscrivono ciò che si credeva acquisito, fino al movente fantasma e all'assunto per cui «meglio un colpevole fuori che un innocente dentro». Dubbi, verifiche, domande senza risposta, ma anche la responsabilità di chi deve giudicare sapendo che non si può scommettere sulla colpevolezza dell'imputato: la posta in gioco è troppo alta, un errore simile potrebbe segnare per sempre la vita di un innocente. Una narrazione immersiva, che dal caso di cronaca più discusso di sempre si apre a una riflessione universale sul potere, la conoscenza e il limite umano.
18,90

Il mio gatto è un influencer

Desy Icardi

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 176

Nora ha un piano: diventare una creator da migliaia di like. Peccato che sia pigra, insicura e nel mirino dei bulli. Ecco perché vorrebbe che fosse Cleopatra, la sua gatta, a metterci il muso! Cleopatra, però, non ci sta: non prenderà il suo posto. Eppure, da un giorno all'altro le due saranno davvero l'una nel corpo dell'altra e Cleopatra dovrà affrontare la scuola... con la fierezza e la grinta di un felino! Età di lettura: da 9 anni.
11,00

Le regole del mondo gatto

Mara Maddy

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 128

Micimicia adora le scatole, lo spago e strappare la carta, ma guai a chiamarla "piccola": lei è quasi una tigre! Quando una famiglia vuole adottarla, si infuria: sono i gatti a scegliere gli umani, non il contrario! Tra fughe sotto il divano, leggi feline e compleanni, Micimicia capirà che a volte il cuore decide prima delle regole a cui è tanto affezionata... Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Il tempo della vendetta

Linda Castillo

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 320

La pacifica comunità amish di Painters Mill, in Ohio, è scossa dall'omicidio della sessantenne Mary Yoder, brutalmente accoltellata nei pressi della sua fattoria, e dal rapimento della sua nipotina, Elsie Helmuth. La famiglia della bambina è rispettata da tutta la comunità, eppure, quando il capo della polizia Kate Burkholder incontra i genitori della piccola, capisce che nascondono qualcosa. Qualcosa che è accaduto in passato, e che ora ritorna a tormentarli. Ma mentre Kate cerca di fare luce sul caso, l'assassino continua a colpire: anche la levatrice che aveva fatto nascere Elsie viene trovata morta, e una serie di bigliettini con versetti della Bibbia fa la sua comparsa sui luoghi del delitto. Kate dovrà correre contro il tempo per fermare la scia di sangue e ritrovare la piccola Elsie, prima che sia troppo tardi.
10,90

Dog Man contro Capitan Coccola

Dav Pilkey

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2026

pagine: 224

Dog Man torna nel passato per capire se potrà vincere la più tosta delle sfide... nel futuro. Perché le invincibili forze aliene delle Tenerezze Spaziali, comandate da Capitan Coccola, stanno invadendo la Terra a suon di sorrisi, carinerie e abbracci. Bisogna fermarle, a tutti i costi! Età di lettura: da 7 anni.
16,50

I paradossi dell'esistenza

Vittorino Andreoli

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2026

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.