Ouverture
Cuore a cuore. Vivere il babywearing
Micaela Tagliaferro
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
pagine: 122
Il contatto è un bisogno naturale di ogni cucciolo di mammifero, una necessità oggettiva e fisiologica del neonato e della mamma, andando oltre pregiudizi culturali e falsi miti. Questo libro illustra e analizza tutti gli aspetti fondamentali legati al mondo del portare attraverso l'esperienza genitoriale e professionale dell'autrice, supportata da approfondimenti di vari esperti. Un modo nuovo e, allo stesso tempo, antico di vivere serenamente la genitorialità. Prefazione di Giorgia Cozza. Postfazione di Daniele Marzano.
Piccolo Ghiro non ha sonno
Romina Scarpanti
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
pagine: 42
Una simpatica e tenerissima storia della buonanotte: Piccolo Ghiro vorrebbe tanto fare la nanna, ma proprio non ci riesce! Potrà contare sull'aiuto dei suoi nuovi amici per addormentarsi? Età di lettura: da 2 anni.
Mollica's Toscana. L'enciclopedia della cucina toscana. Volume Vol. 1
Mollica's
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
pagine: 184
Questo terzo libro è il frutto di anni di studio e di ricerca, la raccolta del nostro sapere e curiosità sulla Cucina Toscana. Cosa troverete in questa Enciclopedia? Decaloghi: i 10 punti imprescindibili, ironici e pungenti che richiamano al campanilismo toscano anche nei piatti; Ricette: quelle vere, non macchiate dalle mode del momento; Storie, miti e leggende: vi accompagneranno alla scoperta di come sono nati piatti e di come sono arrivati fino ai giorni nostri. Scopriremo insieme il “Sarcigno”, che tanto mi piace come parola e suono, quel valore aggiunto insito nella toscanità, quel gusto rude, duro ma familiare, quell’ingrediente segreto che non si trova più. Riscopritelo insieme a noi, tra una risata e una mangiata di gusto. Buon appetito, anzi buona lettura!
Mollica's Toscana. Calendario perpetuo
Silvia Daddi
Prodotto: Calendario
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
Le ricette del cornuto. 44 ricette per salvare l'apparenza senza fatica
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
pagine: 156
L'Idea delle "Ricette del cornuto" nasce in un agriturismo in Toscana. Un'ottuagenaria con il grembiule, mentre parla con una delle Donne Difettose, sta preparando la cena: "Cucino la minestra del cornuto" Fraintesa l'espressione la signora chiarisce il concetto: "Si chiama minestra del cornuto perché si prepara all'ultimo momento, ma in tavola fa la sua figura".
Serafina e Giandinoto
Giorgia Cozza
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2020
pagine: 76
C’era una volta una principessa di nome Serafina. E c’era una volta uno stalliere di nome Giandinoto. Serafina e Giandinoto erano due bambini e soprattutto, erano grandi, grandissimi amici. Inizia così la storia della principessa che viene rapita dalla terribile strega Scorticaria e dell’umile stalliere che affronta le prove più difficili per salvarla. Una storia d’amore, di quegli amori da fiaba, ma prima ancora una storia di amicizia, coraggio e generosità. Gli ingredienti di questa fiaba sono quelli classici: ci sono la bella principessa e la terribile strega, lo stalliere coraggioso e il cavaliere malvagio, i topolini parlanti e l’acqua incantata. Ma la ricetta è tutta nuova, perché qui i cavalieri cattivi parlano in rima e quelli buoni diventano di pietra, le streghe finiscono vittime dei loro stessi incantesimi e sono le principesse a salvare i loro innamorati, finché mamma drago ci regala l’immancabile lieto fine.
Instarock. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 326
Studiare il rock, affrontarne scientificamente gli aspetti più sostanziali e strutturali è un percorso di consapevolezza che appare inevitabile per chi voglia cogliere tutto il significato emozionale di un ambito artistico che ha profondamente cambiato la storia della musica. Ecco quindi alcune istantanee sulla storia del rock a firma di autori eterogenei per forma e contenuto, ma legati dalla stessa passione per lo studio della musica amata. Le immagini, così come i suoni, non sono mai innocenti. Una fotografia – un'istantanea – non è mai una resa oggettiva della realtà ma una presa di posizione, un messaggio, una parte della realtà che si vuole raccontare. Questo libro è una raccolta di istantanee, legate assieme da un filo rosso che è il rock, in molte delle sue sfaccettature. Saggi su: Joe Cocker, Johnny Cash, A Perfect Circle, Fairport Convention, Jim Morrison, Area, Franck Zappa, Punk Italiano, Motörhead, il sound del Grunge, Blur, tribute e cover band, Subsonica.
Mollica's Toscana. Decaloghi, ricette e chiacchiere. Volume Vol. 2
Silvia Daddi
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 196
La Toscana è una regione da mangiare, attaccata e fiera della propria tradizione. È una cucina povera, di antiche ricette contadine: zuppe, tagli di carne di terza, quarta scelta, frattaglie, pane raffermo, ecc...Il nostro viaggio tra le prelibatezze, i riti e le ferme regole della nostra tradizione continua con questo secondo libro che si addentrerà in decaloghi e ricette anche scomparse, ma che come sempre vale la pena di riscoprire.Perché la cucina è leggerezza, ricordo, passione e fantasia.
Yoga nel post parto. Manuale di asana e pratiche per mamme e bebè
Micaela Placentino, Valentina Contessi
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 70
Un manuale per imparare a rallentare, respirare, radicarsi e muovere il corpo in connessione con il tuo bambino. Ogni giorno, in qualsiasi momento, vivi Yoga in Fascia®, mentre porti comodamente il tuo bambino addosso a te.
Calliari. Bang! Bang! Ediz. italiana e francese
Marco Calliari
Libro
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 148
Donne difettose. La rivista. Trasformazioni
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 60
Mamma canguro
Giorgia Cozza
Libro: Libro in brossura
editore: Ouverture
anno edizione: 2019
pagine: 60
Il portare è una delle modalità che abbiamo per prenderci cura dei nostri bambini e per relazionarci con loro. Un’esperienza emozionante per grandi e piccini! Attraverso lo sguardo dei due piccoli protagonisti, Caterina e Totò, scopriamo insieme la consuetudine di portare i bimbi. La storia, pensata per bimbi dai 3 anni circa, è arricchita da un approfondimento sul mondo del babywearing di Virna Benzoni.