New-Book
A un passo dal mondo
Sofia Scapin
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 208
Per quanto si possa amare una persona, non sempre si riesce a tenerla con sé. Luce lo sa benissimo: sua madre sta appassendo come un fiore all'arrivo dell'inverno. Un romanzo che arriva alla pancia dei lettori con la forza che possiedono solo le emozioni, e in cui la paura, il dolore e la rabbia scompaiono di fronte a quell'amore che, alla fine, ci salva sempre. Sarà la purezza degli occhi di un'adolescente a dirci quanto la vita sia un dono da vivere in ogni istante, cercando quella felicità che, a modo nostro, meritiamo tutti.
La coincidenza
Ruggero Osnato
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 576
La privazione del lavoro, il riscatto dalla droga, la fedeltà ai principi democratici e alle istituzioni, la corretta ambizione a difesa dei veri ideali. Questi sono i termini di una spasmodica ricerca che si consuma a Milano, città impietosa nella rincorsa al cambiamento. I personaggi si muovono tra il bene e il male, ma sempre tesi al riscatto. Ciò avverrà nonostante il tragico evento terroristico che, per coincidenza, saranno costretti ad affrontare insieme. Come a dire, convinti delle scelte più giuste, tutto può accadere ma sempre si può risorgere, anche di fronte all'ipotesi più dura, più cruenta e atroce.
La promessa
Roberto Scaggiante
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 64
Due ragazzini iniziano a giocare a tennis nel Club di una piccola città e, incoraggiati da ottimi risultati, tentano la strada del professionismo. Due caratteri diversi, quasi opposti, ma legati da un'amicizia speciale, si fanno una "promessa". Il protagonista di questo romanzo, Angelo, ci dimostra che certe cose del passato possono essere sepolte, e che meritiamo tutti il perdono, il sentimento più bello che si possa provare. L'importante non è vincere, ma dimostrare a se stessi di essere degni di calcare il palcoscenico.
Sporchiamoci le mani di emozioni
Andrea Cordero
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 64
Il cibo e il nostro modo di alimentarci è strettamente collegato alle emozioni. Manifestare la nostra creatività nella preparazione di ciò che ci alimenta crea quella chimica fisiologica e mentale che ci permette di assaporare il cibo in modo sano.
Cammina, cammina
Lucia Coppola
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 96
C'era una volta una mamma che andava sempre di fretta, ma quando di sera metteva a letto i suoi bambini, prima di augurargli la buona notte si prendeva il tempo per raccontare loro piccole storie inventate lì per lì. Allora la stanza si popolava di strani personaggi: principi, principesse, rospi, orchi, fate, streghe, re e regine. Tutti un po' particolari, a dire il vero. Età di lettura: da 6 anni.
Dieci magnitudo
Adessoscrivo
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 192
"Dieci magnitudo" sono le cose che amiamo, le cose che ci fanno bene e quelle che ci fanno male. "Dieci magnitudo" sono le scosse che scorrono sulla nostra spina dorsale, toccando il cuore, arrivando al cervello. "Dieci magnitudo" è la guerra tra mente e cuore, il dolore che conserviamo, e l’amore che possiamo dare. "Dieci magnitudo" è quello sguardo in metro, quel sorriso fatto per caso, il sesso prima di un addio. "Dieci magnitudo" è quel respiro che ci fa sentire vivi. Come Gaia e Alex, in un mondo fatto di storie e ricordi, conosciuti per caso e legati per la vita. Un romanzo che è un inno all’amore, quello vero.
A purple flower amidst the mountains. The extraordinary life of Maria Domenica Lazzeri (1815-1848)
Giovanni Brunelli
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 432
Il coraggio di rifiorire
Giovanni Rovito
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2025
pagine: 264
Ci sono cuori che hanno bisogno di perdersi per potersi ritrovare, di attraversare la paura per imparare davvero a rinascere. E questo Alice lo sa bene. Il legame con John, fatto di attese e distanze che uniscono, insegna che esiste per tutti una strettoia da percorrere per tornare a respirare. Che rifiorire, però, spesso significa scegliere prima sé stessi, saper attendere e, soprattutto, avere il coraggio di scegliersi, lasciando andare ciò che pesa. Che l’amore può illuminare la strada, ma la forza di percorrerla nasce sempre da te. Che l’amore non salva, ma accompagna. Ma sei e resti sempre tu a decidere la tua sorte.

