New-Book
Il «diarium missarum» di don Antonio Eccel con le annotazioni riguardanti Maria Domenica Lazzeri «l'ddolorata di Capriana» (1815-1848)
Ludmila Vesely Leonardi, Ludovico Maria Gadaleta
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2015
pagine: 112
Informazioni sulla vita e sulla morte del povero Vincenzo
Paolo Tricoli
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2015
pagine: 160
Ad est del Romanticismo. 1786-1901. Alpinisti vittoriani sulle Dolomiti
Fabrizio Torchio, Riccardo Decarli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: New-Book
anno edizione: 2014
Dalle Terme di Comano attraverso la montagna di Don Guetti. Itinerari
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2011
pagine: 64
Impara l'alfabeto
M. Pia Coleva
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2011
pagine: 60
L'angelo delle terre verdi
Lorena Barbieri
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2011
pagine: 64
Età di lettura: da 6 anni.
La prospettiva
Roberto Scaggiante
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 88
«La prospettiva» parla di due storie distinte: quella della donna di picche che ha come sfondo il bridge e quella della Promessa 2 ambientata nel mondo del tennis. Sono storie diverse, ma hanno una cosa in comune: una svolta dovuta ad una nuova prospettiva, che trasforma la vendetta in perdono. Il protagonista de «La donna di picche» sconvolge la sua vita per le carte, per poi capire la bellezza della sua quotidianità. I protagonisti della «Promessa 2», invece, vivono in pieno il dramma del Covid19 e del lockdown, dalla chiusura totale alla riapertura dei locali e dei confini regionali. Le due storie e i loro protagonisti alla fine si incontrano e si intrecciano.
Ti fidi di me?
Erica Nicolosi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 272
C’è una storia dietro ad ogni finestra. Al di là di ogni tendina colorata, c’è sempre la vita di qualcuno. Nel caso della giovane Rose Turner, quel qualcuno è il suo affascinante e misterioso vicino di casa, Harry. Le loro finestre parallele permettono a Rose di curiosare indisturbata, fino a quando, in una gelida serata di inverno, accade l’irreparabile. La ragione della mente non può niente davanti all’incontro di due anime che navigano sulla stessa linea d’onda. Harry e Rose, entrambi segnati da dolorose esperienze passate, impareranno a costruire il loro rapporto poco per volta. Capiranno insieme che nessun rapporto è in grado di evolversi senza fiducia reciproca. Solo fondendo le paure dell’uno con i timori dell’altra riusciranno a cicatrizzare ferite di vecchia data. Ma il loro amore sarà in grado di resistere anche durante una pandemia mondiale? E quando il peggio sembrerà passato, sarà forse la stessa vita a dividerli per sempre?
Emotivazioni
Sadzylla
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 184
Si impara a stare soli. Si impara a stare senza occhi altrui da cui farsi guidare e ammirare. Si impara a vivere senza qualcuno che ti ricordi quotidianamente che sei bella e interessante e speciale e inarrestabile. Si impara a credere che se non c’è una fonte esterna a riempirti di belle parole, queste perdono di significato o perlomeno smettono di starti bene addosso. Così, quando la persona che ami se ne va, non ti senti più bella, e affascinante, e speciale e inarrestabile. Si diventa Una. Una che cammina in mezzo alla ressa. Una utile a riempire i tempi morti, in luoghi delle relazioni umane ferme in un punto e mai destinate a procedere. Una. Una di cui dimentichi il nome e i connotati. Una. Una interessante ma mai troppo. Una. Sadzylla, in questo libro, ci parla dell’amore in tutte le su sfaccettature, e lo fa con lo stile che le appartiene e che la rende inimitabile. E così fra queste righe ci si ritrova a ridere, a piangere, a commuoversi, perché tutte le emozioni che ci troviamo dentro sono state di tutti noi, almeno una volta nella vita.
Warrior smile. Sorriso da guerriera
Giulia Sara Salemi
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 128
Questo è un libro che invita ad essere se stessi per superare quell'aura di negatività che a volte rischia di prendere il sopravvento. Giulia, in queste pagine, ci regala la sua energia e il suo entusiasmo verso la vita, e si mostra così come non l'abbiamo mai vista: spesso forte, a volte fragile, sempre pronta a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. "Warrior Smile" è una carezza all'anima, una luce che ci ricorda che le cose brutte, se vogliamo, possiamo sempre mandarle a quel paese, e le sue parole si appiccicano addosso come un post-it al cuore che ci ricorda, una volta in più, di regalare sempre al mondo il nostro sorriso migliore.
L'amore non evapora
Maria Luigia Esposto
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 160
Tutti sanno che l'amore non lo puoi controllare, perché non segue mai la strada della ragione ma quella del cuore. Così anche gli amori che finiscono, gli amori che ci lasciano, gli amori a cui non siamo destinati e quelli a cui siamo costretti a dire addio, rimangono dentro di noi come polline amoroso a cui dobbiamo lasciare lo spazio e il tempo di ricolorare la nostra vecchia strada. Una strada che calpesteremo ogni giorno e che poco alla volta si ricompatterà in una via completamente nuova, che ci porterà ad accettare la loro assenza e a ricominciare a vivere nuove amicizie che chiameremo amori. Tuttavia gli amori vecchi faranno sempre parte di noi perché ci accompagneranno da quelli nuovi, onorando il ricordo di quelle sere d'estate sotto la luna piena.
Quanta strada ci separa ancora?
Irene Stasi, Luana Papa
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2020
pagine: 432
Sara Fontana e Leonardo Marchese non si sono mai conosciuti prima di varcare la soglia del D'Annunzio. Sara, ginnasta promettente, ribelle per natura e completamente ostile alla madre Aurora, dopo cinque anni torna a Pescara. Le sue proteste non hanno impedito il trasferimento. Per lei, Aurora e la piccola Aria è arrivato il momento di ricominciare. Di nuovo. Nuovo liceo, nuovi amici e nessuna possibilità di partecipare alle Olimpiadi. Leonardo Marchese ha diciannove anni, nessuna voglia di pensare al futuro, detesta se stesso e la seconda opportunità che gli ha concesso la vita. Adora sua madre Sandra e suo fratello Alex, ma le uniche cose che riescono a calmarlo, sono: il suo violino, la sua Yamaha nera e Nic, il migliore amico di sempre. Ma cos'è a legare veramente questi ragazzi? Qual è il motivo per cui si sentono l'uno parte dell'altra dal primo istante? Cosa nasconde il passato di entrambi? Tra corse in moto, sguardi tra i corridoi della scuola e fughe romantiche, Sara e Leo troveranno il modo di farci sognare e portarci in quel mondo senza tempo degli anni dell'adolescenza.

