New-Book
Karmel
Stefania Diedolo
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 304
È il 2040: sono gli ultimi giorni e le ultime ore di una vita in cui il buio e il silenzio non potranno più nascondere nulla. Lo sa bene Carmelita quando, dal letto del S.Pio X di Crema, decide di svelare tutti i misteri che, come fantasmi, hanno minato la sua esistenza. I ricordi la riporteranno all’incontro inaspettato con Carlo, l’amore della sua vita, e alle predizioni sconvolgenti di Cloe, la veggente che le rivela i pericoli che sarà costretta ad affrontare. Avvenimenti sempre più inquietanti stravolgeranno le sue abitudini e la porteranno ad osservare la realtà con occhi diversi. Il sospetto e l’incertezza costringeranno Carmelita a mettere in discussione la propria esistenza. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Svelarle potrebbe far crollare il suo mondo pezzo dopo pezzo. Anche un cielo senza nuvole può scatenare in un attimo una terribile tempesta.
Periodo refrattario
Gianluca Purgatorio
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 304
Si chiama periodo refrattario: non si può amare una volta che si ha amato davvero. Abbiamo un solo cuore e, dopo averlo dato completamente a qualcuno, è impossibile riprenderselo. Il cuore ha il suo periodo refrattario che dura per tutta la vita. Si può tornare ad amare, ma in modo diverso. Provateci voi, ad amare solo con il fegato. All’amore non c’è cura. L’amore si cura con l’amore. Se è troppo ci immunizza, se è troppo poco nascono gli anticorpi e si impara a vivere di quel che si ha. Enrico è nel bel mezzo del suo periodo refrattario e ha deciso che, dacché non avrebbe più potuto amarne una, le avrebbe amate tutte indistintamente. Tutte, tranne Stella...
L'alfabeto degli animi soavi
Fabio Tittarelli
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 240
Parenti, mezzi parenti e complici
Paolo Tricoli
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 224
La finestra di Goel
Lee Aharan
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 80
Fuggito dall'Inghilterra e da tutti i suoi ricordi, C. Goel è bibliotecario in una Nashville ben differente da quella reale. La narrazione, infatti, avviene come in una sorta di diario psicologico del protagonista, illustrando un futuro fattosi presente, in cui la malinconia delle emozioni si lascia osservare da una finestra.
Sguardi dentro
Enrico Faes
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 64
Siamo quello che viviamo, ne siamo tutti consapevoli. Siamo come la pellicola di un film che si registra passo passo dopo aver vissuto infinitesimali istanti di vita: uno dopo l’altro. Di questo, però, non ne siamo tutti consapevoli: spesso le nostre vite corrono senza fermate, spinte dal moto perpetuo di una contemporaneità che non ammette quasi mai fermate. Ogni singola poesia di questa raccolta risulta essere, invece, il fotogramma di attimi di vita, scattati a fermate, non tanto precise, dell’essere del poeta. Sono sguardi interiori che propongono visioni del reale, colte da un’altra prospettiva.
Il filo d'Arianna
Elena Albertini
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 128
Riflessioni frutto di una lunga confidenza con il pensiero greco, in particolare con Platone, volte a cogliere i lati oscuri del presente alla luce della speranza. Cammino di conoscenza che, come un filo d'Arianna, si dipana dall'antro della caverna platonica al mondo della bellezza e dell'amore nel destino concesso agli uomini di essere i custodi della verità. Eterna inquietudine dello spirito umano al senso del proprio vivere, sullo sfondo di una contemporaneità che, nel mentre sembra annacquare ogni slancio verso il bene, in realtà ne rende assordante la necessità.
Quattro ragazzi (e un gatto) profughi in Moravia
Francesca Candotti De Guido
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 128
Infinito
Rodolfo Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 320
Riuscirà Valerio a coronare il suo sogno d'amore? Leggendo un vecchio manoscritto che narra le gesta dell'antenato Roberto, settimo Conte di Prata (Massa Marittima), il protagonista scopre l'esistenza di un'antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia. "Infinito" è un viaggio nel tempo e nello spazio, sulle strade del cuore e dell'anima. Seguiamo e scopriamo la vita e l'amore di Valerio e Roberto dalla Maremma a Gerusalemme durante la crociata degli scomunicati di Federico II, dall'Italia all'Austria e alla Germania. Cosa lega Valerio al suo antenato? E Viola a Selene, la giovane schiava siriana? Alle storie di Valerio e Viola, Roberto e Selene si intrecciano le vite e i sogni di Alessio, Laura, Anita, Petra e Katrin.
In riva al mare
Rodolfo Baldassarri
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 240
Talvolta un cuore di donna può celarsi dentro a quello di un uomo, proprio come il tuorlo dell'uovo vive in sospensione nel suo albume, protettivo e conservante. Nell'autore di "In riva al mare" Rodolfo Baldassarri, maschile e femminile sembrano coesistere congiunti, intensa concentrazione di energia vitale, facce della medesima medaglia, polarità che a volte si sfiorano ma non si mischiano, si completano in maniera sofferta, non potendo fare a meno l'una dell'altra, nel contrasto tra una sensibilità profondamente delicata, romantica, sognatrice e un impeto dirompente, struggente, indomabile, in perenne lotta con il mondo. Se l'amore non torna, forse non era vero amore. Ma se esso torna, potremmo sentirci felici come Valerio, il protagonista di questo romanzo, sospesi ma pur sempre liberi di sognare una nuova opportunità, quella di poter provare ancora a rendere eterna un'emozione e regalarci la speranza che quel sentimento "divenga" e si trasformi.
Come le onde
Rodolfo Baldassarri
Libro: Libro in brossura
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 480
Può l’amore cambiare il destino di una persona? Il romanzo conclude il cammino intrapreso da Valerio, il giovane studente universitario, iniziato con "In riva al mare" e poi proseguito con "Infinito". In un crescendo fatto di colpi di scena e rocambolesche avventure seguiamo il percorso esistenziale e la grande storia d’amore di Valerio-Barbara e di Valerio-Anita (le due donne che ama profondamente) e le avventure del templare Roberto al servizio di Federico II di Svevia nel periodo della lotta tra papato e impero sullo sfondo delle crociate.
La chimica degli elementi
Federico Cassolato
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2017
pagine: 208
Riccardo, primogenito di una famiglia benestante, si interroga sulla propria capacità di riuscire a mantenere vivi i rapporti sentimentali intrecciati prima con le ragazze della spiaggia poi con le donne della sua maturità; il suo è un cammino che parte dall'estroverso e vorace diciassettenne di un tempo, fino a giungere al timido ed impacciato trentaduenne di oggi. Un romanzo di formazione attraversato da un tumulto di emozioni, passioni, debolezze, da una felicità irrequieta che solletica corpo e anima, ma che finisce col patire anche dell'altra faccia dell'amore, quella sorta di fatica che l'accompagna tra incomprensioni, ripicche, abbandoni. Una storia dei nostri giorni che ci fa capire come non vi sia un segreto nell'amore e, soprattutto, come ogni coppia sia l'unico medico di sé stessa.