Motta Junior
E dopo mille?
Anette Bley
Libro: Copertina rigida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
Lisa può chiedere tutto ciò che vuole al suo amico Ettore, perché lui ha una grande esperienza e conosce benissimo il principio la fine di ogni cosa. Per esempio, Ettore sa che dai semi più piccoli nascono piante alte e forti, che l'erba della composta si trasforma in terra fertile e in che modo le api producono il miele. Ma un giorno Ettore non esce più in giardino, è ammalato e Lisa dovrà dirgli addio. Un poetico racconto illustrato sull'affetto profondo che lega due amici e che darà conforto a tutti coloro che hanno perduto una persona cara. Età di lettura: da 7 anni.
Ma che maniere! Un libro per imparare a vivere insieme con gli altri
Benoit Marchon, Béatrice Rodriguez
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 24
Gli animali non badano certo alle buone maniere: le scimmie mangiano con le mani, i lama, quando aprono la bocca, sputano, i maiali si rotolano nelle pozzanghere e sporcano dappertutto! Noi, però, non siamo animali... Età di lettura: da 3 anni.
I minerali e le rocce a piccoli passi
François Michel
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 80
Le rocce, con la loro varietà di forme e colori, compongono la crosta terrestre. Modificate dall'erosione, dai movimenti geologici e dall'attività dei vulcani, possono creare straordinari paesaggi oppure passare del tutto inosservate. Alcune di esse, ricche di fossili, ci offrono una testimonianza preziosa sulla vita nel nostro pianeta in epoche lontanissime. Ma come si sono formate le rocce? E perché ne esistono così tanti tipi? La geologia studia e classifica le rocce compiendo un viaggio affascinante alla scoperta della storia della Terra. Età di lettura: da 7 anni.
I meravigliosi viaggi della fata Brillina
Emmanuelle Houdart
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
La fata Brillina viaggia nello spazio e visita stelle e pianeti. In ogni posto, strane creature e oggetti buffi giocano a nascondino. Aiuta Brillina a trovarli, e non dimenticarti del suo fedele compagno Sgambettino, un libro di magia con i piedi che saltella fra le pagine! Età di lettura: da 4 anni.
Napoleon champignon
Gilles Bachelet
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
I funghi sono come le persone. Alcuni sono deliziosi, altri appena commestibili, altri ancora veri e propri veleni. Età di lettura: da 4 anni
L'albero genealogico a piccoli passi
Laurence Abensur-Hazan
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 80
Da dove venivano i nostri antenati? Dove abitavano? Perché abbiamo gli occhi azzurri o la pelle nera? La genealogia permette di rispondere a queste domande e a molte altre ancora... Essa è utile in molti campi (medicina, psicologia, diritto) e spesso è presente nella nostra vita senza che ne siamo coscienti. Interessarsi alla storia della propria famiglia è un po' come trasformarsi in un detective privato: bisogna condurre un'indagine, partire alla ricerca di indizi, a volte molto lontani... Grazie a questo libro scoprirai le sfaccettature di una scienza appassionante, che ti aiuterà a saperne di più sulle tue origini, e a conoscere anche un po' meglio te stesso. Età di lettura: da 7 anni
Misteri in giro per l'Europa. In viaggio con i Mayer
Doro Göbel, Peter Knorr
Libro: Libro in brossura
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 64
Un viaggio gratis per tutta la famiglia? I Maier non riescono a capacitarsi di tanta fortuna! Ma ancora non sanno che i viaggi del marpione richiedono nervi saldi e pronta intuizione. Chi si nasconde dietro la stravagante agenzia di viaggi che spedisce la famiglia Maier in lungo e in largo per l'Europa? C'è un solo modo per scoprirlo: partire con noi e mettere alla prova le vostre capacità investigative! Età di lettura: da 8 anni.
Chiudi gli occhi e sogna
Federica Iacobelli, Chiara Carrer
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
È già tardi, ma Mil e Til non vogliono proprio andare a dormire. L'attesa è difficile. E allora inventano un gioco: chiudere gli occhi e raccontarsi quello che accade. Arriva un albero, no è un razzo, bellissimo, tutto illuminato. Arrivano dolci che piovono dal cielo, arriva una barba che non parla, arriva un asino. E poi una stella. Sogno dopo sogno, quando riaprono gli occhi, il mattino è arrivato e il sogno è diventato realtà. Età di lettura: da 5 anni.
Il timido seme
Dianna H. Aston, Sylvia Long
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 40
Un testo poetico e colorati disegni accompagnano il giovane lettore alla scoperta della forza della natura, dei misteri che racchiude e delle sorprese che riserva. Un'introduzione scientifica e artistica per osservare da vicino i semi, le diverse specie e le loro incredibili trasformazioni. Età di lettura: da 8 anni.
Il silenzioso uovo
Dianna H. Aston, Sylvia Long
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 36
Dalle piccole uova del colibrì a quelle giganti dello struzzo, dalle uova ovali della coccinella a quelle tubolari del pescecane, dalle uova molli e appiciocose della rana a quelle fossili, dure come rocce, dei dinosauri. Un testo poetico e splendidi disegni ci accompagnano alla scoperta della forza della natura, dei misteri che racchiude e delle sorprese che ci riserva. Un'introduzione scientifica e artistica per osservare da vicino le uova, la loro variopinta molteplicità e la loro bellezza. Età di lettura: da 8 anni.
Il ragno
Ting Morris, Desiderio Sanzi
Libro: Libro rilegato
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 32
Una ragnatela luccica al sole del mattino. Ma non per tutti essa rappresenta qualcosa di affascinante! Di pagina in pagina, il lettore scopre come il ragno utilizza la ragnatela per catturare gli insetti di cui si nutrirà. È un lavoratore instancabile e deve tessere una ragnatela nuova quasi ogni notte. Solo il suo compagno non sarà imprigionato e avvelenato. Insieme i due ragni faranno nascere molti piccoli che, dopo essere rimasti al sicuro nel nido, lo abbandoneranno lasciandosi trasportare dal vento e andranno lontano per tessere le proprie trappole. Età di lettura: da 7 anni.
Misteri in giro per il mondo. In viaggio con i Maier
Doro Göbel
Libro: Copertina morbida
editore: Motta Junior
anno edizione: 2008
pagine: 68
"Cari miei, in viaggio ho trovato un tesoro! Fate le valigie e seguite la pista che i miei amici vi indicheranno. Mettetevi subito in viaggio, è tutto pronto! La vostra zia Trudi". Come? Che cosa? Un vero tesoro? Non appena i Maier scoprono la lettera misteriosa e una scatola di praline piena di foto di viaggio sulla porta di casa, niente li può più trattenere a Monaco. È la curiosità che li spinge a partire per un giro del mondo. Ma viaggiare sulle orme della zia Trudi richiede nervi di ferro e cervello fino. Che cosa devono cercare i Maier in Turchia, a Tokyo, sul Kilimangiaro e sull'Himalaya? E quello che trovano ha qualcosa a che fare con il tesoro della zia Trudi? Per scoprirlo non ti resta che viaggiare con loro e aguzzare l'ingegno! Età di lettura: da 9 anni.