Mondadori Education
Le battaglie della lira. Moneta, finanza e relazioni internazionali dell'Italia dall'Unità all'euro
Juan C. Martinez Oliva, Giuseppe Schlitzer
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2005
pagine: XVI-192
Le vicende della lira costituiscono un aspetto particolarmente significativo della storia economica dell'Italia. La storia della moneta nazionale è qui esaminata negli anni che corrono dalla sua adozione, al momento dell'unificazione italiana, fino alla transizione dei sistemi nazionali europei all'euro. In quel lungo arco di tempo, la lira ha rappresentato uno strumento di cruciale rilevanza per lo sviluppo economico del paese, un indicatore delle sue principali svolte e passaggi politici e sociali, un barometro dello stato delle sue relazioni economiche e finanziarie con il resto del mondo.
Violenza del virtuale e realtà integrale
Jean Baudrillard
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2005
pagine: VI-34
L'insorgenza della realtà virtuale ha privato il mondo di ogni aspetto trascendentale, annientandone la valenza simbolica: l'interattività che domina la vita umana abolisce la distanza tra spettacolo e spettatore, annulla l'illusione estetica. Venendo a mancare la realtà critica, la possibilità di dialettica sparisce. Ciò che resta è un mondo che tende al nichilismo. Ma la redenzione esiste, ed è tutta nel recupero della letteralità del reale, pulito da ogni tentativo di interpretazione mitica.
Educare facendo tecnologia. Informatica
Roberto Caldesi, Rita Massai
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2005
Planet. Arbeitsbuch. Per la Scuola media. Volume Vol. 3
Gabriele Kopp, Siegfried Büttner
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2005
E-learning. Didattica, comunicazione e tecnologie digitali
Paolo Ferri
Libro
editore: Mondadori Education
anno edizione: 2005
pagine: VIII-264
Il settore delle tecnologie digitali applicate alla formazione e all'educazione è, e diventerà sempre più, uno dei comparti di maggior sviluppo dell'industria culturale. Questo manuale si propone di offrire sia agli studenti che agli operatori della formazione una sintesi il più possibile completa sulle problematiche legate all'e-learning, che permetta di comprendere sia a livello teorico che applicativo le potenzialità delle nuove tecnologie nel campo delle scienze dell'educazione e della formazione.

