Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lìbrati

Negro. Lettera ad una madre

Negro. Lettera ad una madre

Christian Kuate

Libro: Libro in brossura

editore: Lìbrati

anno edizione: 2019

pagine: 173

"Negro. Lettera ad una madre" è la storia di un viaggio. Un suggestivo resoconto sotto forma epistolare. La descrizione disincantata di un'Europa irriconoscibile, decadente. Quella stessa Europa che, agli occhi del narratore-mittente, non ha soltanto perso lo sfavillio che da sempre attrae chi abita lontano, ma, peggio ancora, sta rinunciando alla propria identità culturale e ai propri valori. "Negro. Lettera ad una madre" è anche un viaggio in una storia, quella appunto, del narratore. È un pellegrinaggio. Non solo un viaggio fisico e geografico, ma anche un percorso iniziatico, che comincia dal candore infantile e termina con le disillusioni e i desideri di ritorno.
15,00

L'uomo Plasmon. La storia di Fioravante «Gabriellino» Palestini. Un biglietto di andata e ritorno dall'inferno
17,00

Contributo alla studio delle tradizioni popolari marchigiane

Contributo alla studio delle tradizioni popolari marchigiane

Anna M. Eustacchi Nardi

Libro: Copertina rigida

editore: Lìbrati

anno edizione: 2014

pagine: 608

"Contributo allo studio delle tradizioni popolari marchigiane" di Anna Maria Eustacchi Nardi è il quarto dei volumi editi dal Centro Studi Tradizioni Picene. Nelle parole di Paolo Toschi, che prologò il volume pubblicato nella prestigiosa serie della Biblioteca di "Lares", "Il pregio principale dell'opera è la ricca, precisa, minuziosa documentazione raccolta di prima mano con una sistematicità e, soprattutto, con una certa cura di particolari quali, per questa regione, - dove pure sono state compiute varie raccolte e ricerche per merito di valenti studiosi - finora non si erano avute".
30,00

Il profumo del basilico

Il profumo del basilico

Giuseppe Mercuri

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2011

13,00

Didattica della finta e del dribbling. Nomenclatura e classificazione dei gesti tecnici

Didattica della finta e del dribbling. Nomenclatura e classificazione dei gesti tecnici

Giovanni Di Guida, Fulvio Casella

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2008

pagine: 256

"Questo lavoro spiega chiaramente ed in modo dettagliato come eseguire il dominio della palla, la finta e il dribbling; è utile per chiunque voglia raffinare il gesto tecnico e la cura dei movimenti degli atleti ancora in erba. Aiuta gli atleti più grandi a completare il patrimonio dei gesti tecnici al fine di aumentare le soluzioni individuali nell'1 contro 1; soprattutto per quei giocatori che nutrono un elevato desiderio di confrontarsi e di misurarsi con gli altri. Il dribbling rappresenta anche la fantasia e la creatività, due aspetti fondamentali del gioco moderno, e le pagine di questo volume ne esaltano l'utilità e la bellezza".
45,00

La filosofia dei numeri. L'infinito e gli infinitesimi

La filosofia dei numeri. L'infinito e gli infinitesimi

Giovanna Martelli

Libro: Copertina morbida

editore: Lìbrati

anno edizione: 2007

pagine: 64

Il calcolo nella matematica è come lo scheletro nel corpo umano: senza lo scheletro il corpo non si regge; ma se non ci sono il sistema nervoso, i muscoli, la pelle, in una parola il tessuto connettivo lo scheletro non si regge e fa paura!
6,00

Il portiere moderno

Il portiere moderno

Massimo Cacciatori

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2004

19,00

Lu Piccule Principe. Traduzione del Piccolo Principe in ascolano

Pier Paolo Piccioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lìbrati

anno edizione: 2023

pagine: 159

Mantenere intatta la poesia, la delicatezza, il gusto dolceamaro di una favola che incanta fin dal Novecento così tanti lettori grandi e piccini, traducendola nel duro e a volte greve dialetto ascolano è certamente un'impresa titanica. Il registro scelto, quello "cittadino", potrebbe sembrare una contraddizione in termini trattandosi di dialetto, la lingua del popolo, ma diversamente non si sarebbe potuto salvare l'incanto.
15,00

Delitto a Cortino

Amedeo Pancotti

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2023

pagine: 198

Da un omicidio in un posto sperduto tra le montagne, un'avventura nei secoli tra guerre crociate, mare, deserto e tesori.
20,00

Un banco e venticinque cattedre. Storia di una esperienza anarchica nella didattica della matematica

Federico Sciocchetti

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2023

pagine: 165

"Un banco e venticinque cattedre" è la storia di un'esperienza didattica e di un metodo d'insegnamento fuori dall'ordinario in un sistema scolastico stagnante. Attraverso l'invenzione, da parte degli alunni, di una carta d'identità per numeri, poi denominati bionumeri, un insegnante coinvolge in maniera originale e innovativa i suoi studenti sovvertendo l'ordine scolastico prestabilito. Una didattica nuova in grado di favorire integrazione ed inclusione, interdisciplinarietà, autoregolazione e creatività, gli strumenti necessari per l'unica formazione possibile, quella capace di mettere l'uomo al centro del suo discorso.
20,00

Ciuffo blu

Libro

editore: Lìbrati

anno edizione: 2022

pagine: 312

Omaggio alla memoria di Adele Cappelli.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.