Lìbrati
Didattica della finta e del dribbling. Nomenclatura e classificazione dei gesti tecnici
Giovanni Di Guida, Fulvio Casella
Libro
editore: Lìbrati
anno edizione: 2008
pagine: 256
"Questo lavoro spiega chiaramente ed in modo dettagliato come eseguire il dominio della palla, la finta e il dribbling; è utile per chiunque voglia raffinare il gesto tecnico e la cura dei movimenti degli atleti ancora in erba. Aiuta gli atleti più grandi a completare il patrimonio dei gesti tecnici al fine di aumentare le soluzioni individuali nell'1 contro 1; soprattutto per quei giocatori che nutrono un elevato desiderio di confrontarsi e di misurarsi con gli altri. Il dribbling rappresenta anche la fantasia e la creatività, due aspetti fondamentali del gioco moderno, e le pagine di questo volume ne esaltano l'utilità e la bellezza".
La filosofia dei numeri. L'infinito e gli infinitesimi
Giovanna Martelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lìbrati
anno edizione: 2007
pagine: 64
Il calcolo nella matematica è come lo scheletro nel corpo umano: senza lo scheletro il corpo non si regge; ma se non ci sono il sistema nervoso, i muscoli, la pelle, in una parola il tessuto connettivo lo scheletro non si regge e fa paura!
Lu Piccule Principe. Traduzione del Piccolo Principe in ascolano
Pier Paolo Piccioni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lìbrati
anno edizione: 2023
pagine: 159
Mantenere intatta la poesia, la delicatezza, il gusto dolceamaro di una favola che incanta fin dal Novecento così tanti lettori grandi e piccini, traducendola nel duro e a volte greve dialetto ascolano è certamente un'impresa titanica. Il registro scelto, quello "cittadino", potrebbe sembrare una contraddizione in termini trattandosi di dialetto, la lingua del popolo, ma diversamente non si sarebbe potuto salvare l'incanto.
Delitto a Cortino
Amedeo Pancotti
Libro
editore: Lìbrati
anno edizione: 2023
pagine: 198
Da un omicidio in un posto sperduto tra le montagne, un'avventura nei secoli tra guerre crociate, mare, deserto e tesori.
Un banco e venticinque cattedre. Storia di una esperienza anarchica nella didattica della matematica
Federico Sciocchetti
Libro
editore: Lìbrati
anno edizione: 2023
pagine: 165
"Un banco e venticinque cattedre" è la storia di un'esperienza didattica e di un metodo d'insegnamento fuori dall'ordinario in un sistema scolastico stagnante. Attraverso l'invenzione, da parte degli alunni, di una carta d'identità per numeri, poi denominati bionumeri, un insegnante coinvolge in maniera originale e innovativa i suoi studenti sovvertendo l'ordine scolastico prestabilito. Una didattica nuova in grado di favorire integrazione ed inclusione, interdisciplinarietà, autoregolazione e creatività, gli strumenti necessari per l'unica formazione possibile, quella capace di mettere l'uomo al centro del suo discorso.
Ciuffo blu
Libro
editore: Lìbrati
anno edizione: 2022
pagine: 312
Omaggio alla memoria di Adele Cappelli.