Lettere Animate
Aspettavo te
Ilaria Satta
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 386
Dopo la morte di sua madre, la vita di Sarah trascorre tra libri e banchi di scuola. Timida e riservata, ha difficoltà ad aprire il suo cuore agli altri, in particolar modo ai ragazzi, da cui cerca di stare alla larga il più possibile. Qualcosa in lei sembra essersi rotto irrimediabilmente, così come gli equilibri del resto della famiglia. Akira non ha mai conosciuto suo padre. Il suo carattere riflessivo e taciturno lo rende sfuggente e impenetrabile agli occhi degli altri. Si sente se stesso solo in sella alla sua moto. Questo almeno sino al giorno in cui il suo sguardo incrocerà quello di Sarah e le certezze di entrambi crolleranno per sempre.
Ritorno di fiamma
Irene Pistolato
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 198
Sebastian Zenoni è un vigile del fuoco e lo fa per passione. Quel lavoro è tutta la sua vita e la rischia ogni giorno per salvarne delle altre. La cicatrice che porta sul viso ne è la prova lampante, ma ne porta una più profonda nel cuore, da quando Gaia, l'unica donna che lui abbia mai amato, l'ha lasciato preferendo la propria carriera al loro amore. Gaia era il fuoco, ora sepolto sotto le ceneri del suo cuore; eppure sotto la cenere possono nascondersi braci pronte a ravvivare le vecchie ferite che Sebastian vuole domare, per riuscire a dare di nuovo un senso alla sua vita. Il trasferimento a migliaia di chilometri sembra quindi essere la soluzione migliore per dimenticare il suo passato. Sebastian non ama scherzare con il fuoco, sa che potrebbe costargli la vita, ma l'azzardo nella scelta di far ritorno alla vecchia caserma scatenerà un vero e proprio incendio. Tra ritorno al passato, incontro con vecchi e nuovi amici, interventi e salvataggi, riuscirà il vigile del fuoco a sigillare le vecchie ferite che continuano a tormentarlo?
Vaticanus imperterritus
Gianmarco Dosselli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 176
Anno 2054. Dal ranch di Moura, distretto di Beja (Portogallo) l'antipapa Etelberto IV, eletto da una setta cristiana mondiale dei "The Soldiers of the Sun", decide di invadere lo Stato di Città del Vaticano. Un golpe "catastrofico". Dopo un rigurgito di vendette, ripulisti e defenestrazioni nella setta ribelle, anni dopo verrà organizzato un nuovo assalto al Vaticano per volere di un esaltato cardinale e di un conte italiano che già "lavorò" in segreto e che "fallì" il golpe precedente. Azione, passioni, duelli, agguati, inseguimenti, lotte serrate e... catene di arroganti personaggi: criminali, ribelli sanguinari, sgherri spietati! Pagine "avventurose" e avvincenti che entusiasmano e appassionano, che non danno tregua e sono sempre ricche di sorprese stupefacenti.
Il sommo cardine
Victoria Crystal
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 264
Jake Devilish è un giovane professore della University of London, tormentato nell'ultimo periodo da strani sogni. Arkell Blood è un biologo norvegese che ha rilevato dai suoi studi cambiamenti territoriali e climatici. Le loro esistenze presto cambieranno: Jake conoscerà Nora, una misteriosa ragazza, allieva del suo corso di simbologia che gli presenterà un libro misterioso. Arkell, invece, incontrerà Ametiste, la donna Angelo detentrice del potere dell'Equilibrio, e suo fratello Cassian, il Guerriero della Morte e la Rinascita, con il quale da tempo ha un conto in sospeso. Le loro vie s'incroceranno nella capitale inglese dove faranno la loro comparsa i Deliberatori, un gruppo di seguaci del male con l'obbiettivo di ottenere il potere dei Lost Angels. Jake ed Arkell affronteranno il loro destino dopo che le loro anime saranno unite in un patto ed insieme alla Triade, un trio di stregoni composto da Nora ed i cugini, Raphael e Lucy. Lotteranno insieme per pendere e ricaricare il Sommo Cardine, il fulcro dei poteri dei Lost Angels. Così facendo dovranno salvare Londra e tutto il resto del Mondo. Ma Cinnamon, il capo dei Deliberatori, sarà pronto a metter loro il bastone tra le ruote. Il secondo volume della saga degli Angeli Perduti, seguito de "Le Croci dell'Anima".
Bello e maledetto
Daniele Sbaraglia
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 212
È la storia della vita di Shon, un ragazzo presto chiamato a diventare uomo, con un'adolescenza difficile, segnata dalla separazione dei genitori e da un rapporto conflittuale con la madre. Incapace di imbrigliarsi in rapporti duraturi, Shon è un uomo affascinante, di quelli che o si amano o si odiano, disposto a tutto per la sua indipendenza e libertà, un uomo che ogni donna sogna di incontrare almeno una volta nella vita. Ma come spesso accade, la vita prima o poi presenta il conto: Shon pagherà il prezzo di tutte le sue scelte passate fino ad arrivare a dover scegliere...
La grotta dell'origine
Leo Todisco
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 294
Una leggenda raccontata ai bambini di Borgostellato fa da cornice alla vita di Axel e Lisa, due fratelli che vivono nel piccolo villaggio insieme ai loro genitori e a Diego, compagno di classe di Axel e suo amico. La loro vita, però, non è affatto facile. Molti degli abitanti del villaggio sono costretti a vivere in ristrettezze economiche ed energetiche per lunghi periodi, nei quali il governo sottrae loro acqua, gas e corrente in cambio di protezione. Nessuno sa però da cosa sono protetti, e questo acuisce le rivolte. Axel, Lisa e Diego partecipano all'occupazione scolastica atta a cambiare la situazione, ma come era prevedibile, tutto va storto: Diego fugge, inseguito dalle guardie, e Axel e Lisa decidono di trovarlo e aiutarlo. La loro avventura li porterà a ritrovare il loro amico, ma attirerà su di loro cose che nemmeno immaginavano esistessero. Aiutati da un misterioso uomo di nome Hector, che vive in un vulcano poco lontano da una grande metropoli, scopriranno che la grotta descritta nella leggenda di Borgostellato potrebbe essere vera e che, grazie a quella, la loro vita e quella degli abitanti del villaggio potrebbe cambiare.
Guarda e passa
Marco Lava
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 194
Italia, 1958. Lui, Alberto, è un giornalista. Viandante per la penisola, ritrattista dei personaggi del proprio tempo. Lei, Ludovica, è una donna di buone maniere, dai tratti gentili. Vive a Roma, in una casa bianca e curata, nella quale Alberto è spesso ospite e amante. Lei, Ida, è una donna dagli occhi bui e luminosi. Astuta e passionale, incontra il giornalista nelle verde e nera Venezia. Lui, Khaled, è un poeta arabo. Calmo ed errante, porterà con sé il protagonista dall'Emilia alla Valle Dei Templi. Il contrasto tra le due donne, unitamente ad un'inquietudine indossata senza riflessione e ad il viaggio col poeta, condurrà Alberto ad una nuova realizzazione, e ad una scelta.
Follie d'amore
Sergio De Tomi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 136
Quando tutti i clienti lasciarono il ristorante soddisfatti, spettò ad Andy pulire la sala d' ingresso e chiudere, come sempre del resto. Dopo averlo fatto, prese la sua bici e si avviò verso casa. Un solo pensiero albergava nella sua mente. Di quella ragazza non sapeva né il nome, né chi fosse o dove abitasse, ma di una cosa era certo: doveva conoscerla.
Racconti dal futuro (più prossimo che venturo)
Cristina Bruno
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 80
In un futuro non troppo distante l'uomo avrà di fronte nuove realtà e nuove sfide. Inquinamento, crisi economica e sociale, sopravvento dei social e del virtuale sul reale, impennata del progresso tecnologico renderanno la nostra vita più facile per certi versi e più complicata per altri. In pochi brevi racconti si affacciano riflessioni e fantasie su questo nostro ormai prossimo e incerto avvenire.
Oceano nello smeraldo
Sara Di Terlizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 168
Serena Catelli è la classica studentessa universitaria fuori sede. Proveniente da un piccolo paese di provincia, si ritrova a studiare e vivere in una delle città più suggestive d'Italia: Verona. Il suo grande sogno è quello di diventare una grande giornalista. Una mattina, recandosi all'università in autobus, si scontra con un giovane e bellissimo attore teatrale, Alberto Marano, che le ruba il cuore sin dal primo sguardo. I due si salutano amichevolmente alla stazione dei treni, convinti che non si rivedranno mai più. In realtà i loro destini s'incroceranno di nuovo. Serena lavora nei week end in una birreria a Borgo Roma, poco distante dal suo appartamento. Il venerdì sera dopo il fortuito incontro, una delle colleghe di Serena, le chiede di fare a cambio per servire un tavolo. Qui, Serena e Alberto si vedono nuovamente. Entrambi stupiti dalla casualità dei loro incontri, decidono di conoscersi meglio...
La mano
Cenzie Loparco
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 114
Una mattina d'estate quattro ragazzi decidono di andare in bicicletta al bosco delle rose, un luogo dove anticamente sorgeva un monastero. Ciò che inizia come una bella gita, si trasforma ben presto in tragedia quando gli amici scoprono una mano con un anello particolare spuntare dal terreno...
Hanakawa è felice
Valerio Forlingieri
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 154
Questa è la fantastica storia di un uomo che nonostante momenti oscuri trovati lungo la sua via, ha continuato a camminare. Un uomo che con l'aiuto di viaggi atemporali, chiavi psichiche, mistiche sostanze, arte ed eventi sincronci è riuscito a trovare la luce. Infine grazie ad un rituale sciamanico riceve un messaggio che lo condurrà a scrivere in modo originale un libro sulle potenzialità della mente. Questo libro cerca un lettore che crede ancora nella potente magia che le parole scritte possono regalare.

