Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristina Bruno

Marcianus 308

Marcianus 308

Cristina Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 276

L’antiquario Carlo Pambieri telefona alla sua vecchia amica Elena Vivian, professoressa universitaria di matematica in pensione, per una consulenza riguardo un antico testo greco di matematica. Elena, appassionata di libri antichi, accetta l’incarico, ma il giorno seguente leggendo il quotidiano apprende della morte violenta di Carlo. E quando riceve da un fattorino il pacco contenente il libro che l’antiquario le aveva chiesto di valutare si rende conto di avere tra le mani un prezioso volume del matematico alessandrino Diofanto, il tredicesimo, uno dei tre libri ancora mancanti dell’Arithmetica. Quello che Elena scopre le fa pensare che la morte dell’amico Carlo non sia un caso e che lei potrebbe essere la prossima vittima. Decide così di contattare sua nipote Giulia, perché la raggiunga al più presto. Tra chiese antiche, biblioteche storiche e leggende templari di una Venezia misteriosa, spetterà a Giulia, assieme a due sue amici crittografi, scoprire cosa si cela dietro l’antico manoscritto.
16,00

L'anello d'oro

L'anello d'oro

Cristina Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2013

Un professore americano d'informatica a Mosca. Un'assistente russa con abilità da hacker. Una multinazionale con sede a Mosca, che nei suoi server nasconde file neri, file che Ksenya - la protagonista femminile - ha scoperto e che legherebbero la Russia all'Occidente in una spirale torbida. La fuga dei due lungo le città dell'Anello d'oro, il tragitto che collega i principali centri religiosi attorno a Mosca, e la loro battaglia a colpi di hacking.
8,00

Racconti dal futuro (più prossimo che venturo)

Racconti dal futuro (più prossimo che venturo)

Cristina Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 80

In un futuro non troppo distante l'uomo avrà di fronte nuove realtà e nuove sfide. Inquinamento, crisi economica e sociale, sopravvento dei social e del virtuale sul reale, impennata del progresso tecnologico renderanno la nostra vita più facile per certi versi e più complicata per altri. In pochi brevi racconti si affacciano riflessioni e fantasie su questo nostro ormai prossimo e incerto avvenire.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.