Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Lettere Animate

Luna arrogante

Luna arrogante

Vincenza Messina

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 104

Simona è una ragazza come tante, appena laureata ed in cerca di un suo posto nel mondo, legata sentimentalmente da tanti anni ad un ragazzo altrettanto "normale", ma la passione irrompe nella sua vita e la spinge a decisioni drastiche ed a scelte dolorose. Quando Simona incontra Alessandro è pronta a lasciare tutto per lui, salvo capire che nulla è come sembra e che ciò che diamo per scontato non lo è mai veramente. Forse la felicità può essere trovata in quello che già abbiamo. In questo percorso di formazione Simona si scontra con la durezza della vita ma alla fine trova un suo modo per stare al mondo.
10,00

Grifo

Grifo

Isa Thid

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 280

Sono un po' persi nella vita, né buoni né cattivi, aggrappati ai loro valori ma pronti a rivederli all'occorrenza. Non importa da che parte stiano, col Re, con l'eretico, con l'Ecclesia: si comporteranno male. Una guerra di religione s'intreccia alla lotta per la successione al trono del Grifo bianco e, chi più chi meno, tutti vengono chiamati a muovere eventi che non comprendono. In parte pedine e in parte giocatori, più spesso di quanto sarebbe lecito è necessario scrollarsi di dosso i dubbi e la morale.
19,00

Un'eco nel cielo

Un'eco nel cielo

Federico Giatti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 94

Era la mattina di un indefinito giorno di un'estate torrida, quando da Los Angeles, in California, partì il volo "otto zero cinque sette" per Tokyo. Un volatile enorme dalla velocità supersonica sorvolava il cielo a diecimila metri da terra. Quasi percettibile la velocità per i passeggeri a bordo della seconda classe, che vivevano le proprie vite, forse con qualche se o con qualche ma. Tante le facce sui sedili, dalle più bizzarre alle più caratteristiche. Chi in viaggio per una destinazione, chi per una svolta e chi per una fuga. Le servizievoli e sgargianti hostess, vestite in un abito blu molto ordinato e composto, ondeggiavano al ritmo del dolce suono che lentamente scorreva all'interno dell'aereo, risuonando negli animi dei passeggeri. Non li guardava lui, teneva gli occhi chiusi e oscillava a ritmo delle note calde che uscivano e aleggiavano lì intorno.
9,00

Le ragazze del borgo

Le ragazze del borgo

Simonetta Caminiti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 66

Caterina, Elisa, Ily. Non si conoscono tra loro, eppure potrebbero vivere nello stesso luogo. Un paesino in cui le pareti delle case sono alte e spesse, i ritmi pigri e le curiosità palpitanti. Un posto che somiglia alla loro sessualità, che aspetta di farsi vita. E, un attimo prima che questo succeda, le loro storie scorrono ne Le ragazze del borgo, questa breve raccolta di racconti erotici di Simonetta Caminiti illustrata dalle fotografie di Manuel Colombo, per il quale posa la giovane Marta Renoir. Gli amori fragili e scandalosi che abbattono per sempre i confini di quel villaggio simbolico in cui tutti, in fondo, siamo diventati adulti.
8,00

Passione rosso sangue

Passione rosso sangue

Pietro Sanzeri

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 100

Pierre, un ragazzo di Valence, ha un sogno: laurearsi con ottimi voti alla Sorbona. Parte, quindi, alla volta di Parigi per frequentare una delle università più rinomate al mondo. Qui stringerà un'amicizia complice e profonda con Tom, un altro studente con cui divide l'appartamento. Parigi non è solo capitale di moda e arte, ma anche città di lusso e trasgressione. Pierre scoprirà così un mondo di sesso e bugie, destinato a sfociare in qualcosa di più torbido...
10,00

La felicità è un paese lontano

La felicità è un paese lontano

Stefano Poggioli

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 192

Le certezze su cui Dorotea e Francesco hanno basato la loro unione crollano il giorno in cui scoprono che non possono avere un figlio. Contrari all'idea di invecchiare restando soli, Dorotea e Francesco intraprendono la strada dell'adozione giuridica e capiscono ben presto che il percorso che li attende li condurrà oltre l'orizzonte del concetto di famiglia tradizionale che avevano elaborato nel corso degli anni passati a fantasticare sul loro futuro. Francesco ama l'arte, vive con Dorotea in una grande casa e possiede un'automobile d'epoca. L'incontro fortuito con Khalid, un ragazzino nordafricano abbandonato in un distaccamento di polizia, segna per lui l'inizio di una stagione nuova che fa vacillare le sue convinzioni e mette a dura prova le logiche consumistiche che governano il mondo a cui appartiene e in cui si riconosce...
15,00

Vertigine

Vertigine

Francesco Aloe

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 108

Frank è un detective di origini italiane che vive a Oslo. Conduce una vita monotona e vuota, prova a riempirla appassionandosi ad alcuni studi che dimostrerebbero una fine del mondo ormai prossima. Ma la sua quotidianità viene stravolta quando deve indagare su un omicidio avvenuto a Undredal, piccolo villaggio della Norvegia. Vertigine è un romanzo in cui violenza e romanticismo, azione e introspezione si alternano sapientemente, proiettando il lettore in un luogo non comune: un mondo freddo di menti fragili e di pazzia.
11,00

E se...

E se...

Eliana Ciccopiedi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 300

Capita che una donna si convinca di essere soddisfatta dalla vita, un lavoro che paga, un fidanzato fedele, eppure il suo cinismo lascia intendere che ne sia stata disillusa. Ma quando si è sognatrici, non si smette di esserlo, è radicato dentro di noi. E quella parte verrà fuori, sempre. A volte riusciamo a capirlo da sole, a volte accade grazie a qualcuno. E se... quel qualcuno fosse un ragazzo su di un palco, che irrompe sulla scena di un musical e subito anche nel cuore di Elena, con la sua presenza e con i suoi occhi? Occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, quest'uomo che ha vissuto intensamente gioie e sofferenze. E se... il caso volesse l'incontro inaspettato di questi due trentenni, i quali si ritrovano a parlare e ascoltare, parole silenti e silenzi che parlano, le menti che viaggiano insieme al treno sul quale si trovano, direzione Firenze, o forse verso il per sempre? E se... circostanze e intenzioni li dovessero separare, e poi riavvicinare, separare di nuovo, per binari presi e persi? Basta così poco a trasformare un potrebbe essere in un e se...
15,00

Vena e la guerra di Yáranor

Vena e la guerra di Yáranor

Sabrina Simioni

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 252

In questo libro è narrata la storia di Vena, una ragazza non ancora vent'enne cha non ha ricevuto che schiaffi dalla vita; adottata da due genitori che non l'hanno mai amata, vive in un piccolo paesino di nome Bradele, in cui aiuta il padre con il suo allevamento di maiali. Tutto cambia quando Yáranor, il mondo diviso in sei regioni in cui vive, viene invaso da un'orda di demoni guidata da un mezzosangue, Moeror. Quest'ultimo, figlio dell'uomo che quasi un secolo prima aveva tentato egli stesso di impadronirsi del regno, brama la distruzione del dominio dei Reali, i dodici elfi che governano il mondo conosciuto, e del Gran Consiglio, organo di potere che amministra Yáranor. Il tentativo di Moeror è appoggiato segretamente da un consigliere, Jarlath della regione di Cuiviénen, che aiuta i demoni nella conquista della capitale del regno, Telemnar, dove gli elfi vengono catturati. Vena viene coinvolta in questa guerra quando la consigliera di Tirion (regione natale della protagonista), la riconosce come la bambina che diciannove anni prima aveva fatto abbandonare perché figlia illegittima di Eléna, sorella del re Aldarion.
18,00

Come il cielo di Belfast

Come il cielo di Belfast

Elena Magnani

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 220

"Come il cielo di Belfast" è ambientato nei giorni decisivi per la soluzione del conflitto nord irlandese. La storia si svolge su due binari paralleli, da una parte c'è Gaia, una ragazza italiana che parte per Belfast nel tentativo di salvare il suo migliore amico da un matrimonio affrettato; dall'altra Martin, un ragazzo protestante che vedrà infrangersi il suo mondo e mettere a dura prova la sua amicizia con un uomo cattolico. Le vicende si srotolano sulle due strade che per anni hanno visto il conflitto partire in sordina e poi divampare nel suo odio settario più drammatico. The Falls, la via cattolica e The Shankill, quella protestante, fanno da sfondo agli avvenimenti dei due protagonisti, per toccarsi e intersecarsi involontariamente, perché a Belfast nessuno è innocente, nessuno è al di sopra delle parti. Gaia si innamorerà di un uomo che la metterà davanti ad una scelta. Si può vendere l'anima al diavolo per amore? Si può decidere di chiudere con il passato e rischiare ogni giorno la vita in un paese che si nutre di odio e di vendetta? Allo stesso tempo Martin dovrà fare i conti con la realtà in cui vive, con l'esasperazione che porta allo sconforto, all'omicidio e alla fuga da un posto che lo ha tradito, ma accanto a lui avrà sempre Patrick, il suo amico cattolico, un gigante buono che tenterà, a costo della sua anima, di salvarlo da se stesso.
16,00

La piuma. Tra cielo e terra

La piuma. Tra cielo e terra

Simone Caruso

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 132

Questo libro è il racconto di un'esperienza in grado di trasformare radicalmente la vita di una persona, il Cammino di Santiago. Un viaggio fatto di incontri, paesaggi, speranze, indecisioni, fatica - che mi ha permesso di scoprire il percorso che dall'io conduce al noi. Un percorso non facile, lungo il quale ho combattuto interiormente una battaglia: quella di un Castello a difesa di una Piuma, simbolo di una purezza che l'umanità, ai nostri giorni, rischia di perdere per sempre.
11,00

Sette stanze

Sette stanze

Paola Ferrero

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 172

La vita di Anton Eastman è giunta a un punto critico. Senza preavviso lascia tutto e si rifugia nella casa in cui è cresciuto, in Italia. Sua madre è morta da anni, mentre lui era occupato a fare carriera lontano da casa e ora si trova in un appartamento semi-vuoto, solo con se stesso e i suoi cinquantatré anni di finzioni. La sua casa, come la sua anima, è piena di fantasmi. Comincia quindi dalla casa, una stanza per volta, a ricostruire un qualcosa che sia suo davvero anche se inseguito da ricordi e incombenze che lo legano alla vecchia vita.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.