Libri di Leo Todisco
Il custode dell'infinito
Leo Todisco
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 300
La lotta per la conquista delle gemme si è quasi conclusa. Axel, Lisa e Roxana hanno già ottenuto i loro poteri e ora tocca a Diego fare la sua parte. Le loro azioni hanno modificato il corso degli eventi, ma la regina nasconde qualcosa di cui nessuno di loro conosce l'esistenza. Qualcosa che non aveva in precedenza. La resa dei conti è vicina ogni scelta determinerà le sorti dell'universo. I quattro eroi sono pronti. Che il custode dell'infinito possa vincere.
La grotta dell'origine
Leo Todisco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 274
A Borgostellato, la vita di Axel, Lisa e Diego è scandita dai riti dell'adolescenza: la scuola, i compiti, il tempo libero. Nonostante ciò, il controllo pressante del governo esaspera gli animi della povera gente, privata delle più elementari risorse come acqua ed energia elettrica, in cambio della protezione da un nemico che nessuno ha mai visto.Al fine di cambiare la situazione, i ragazzi organizzano un'occupazione scolastica, che ovviamente viene soppressa. Diego riesce a sfuggire all'arresto e Axel e Lisa decidono di trovarlo e aiutarlo. Quando però vengono attaccati da qualcosa di inimmaginabile, capiscono che nel loro mondo si nasconde qualcosa di cui ignoravano l'esistenza. È l'inizio di un'avventura incredibile che farà conoscere loro popoli perduti e renderà reali quelle che credevano leggende fantastiche, tutto per impedire alla malvagia regina Kiria di appropriarsi di una Gemma che le donerebbe l'immortalità.
Viaggi da nerd. Londra in 7 giorni a basso costo
Irma Ciciriello, Leo Todisco
Libro: Copertina morbida
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2021
pagine: 156
Nel giugno 2015, un viaggio di piacere si è trasformato nell'avventura più bella e, allo stesso tempo, sfiancante della nostra vita. Siamo Leo e Irma e questo libro è dedicato ai viaggiatori più scapestrati, a coloro che amano la città di Londra e vorrebbero visitarla ma che non vogliono spendere troppo, ai nerd più incalliti, amanti della magia, di Harry Potter e dei posti più incredibili che un semplice turista non si sognerebbe mai di visitare. Trascorrete con noi 7 giorni a Londra seguendo i nostri passi all'insegna del low cost, camminando tra monumenti, ponti ed edifici storici e facendo la conoscenza di tipi strani e inaspettati. E perché no? Vi sfidiamo a seguire i nostri consigli e ad organizzare un viaggio proprio come il nostro!
Lo specchio degli eventi. La grotta dell'origine. Volume Vol. 2
Leo Todisco
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 216
Sfuggiti all'esercito della regina dopo aver combattuto a fianco del popolo della Terra, Axel, Lisa e Diego si ritrovano in un mondo sconosciuto. La Grotta dell'Origine li ha trasportati nello spazio e nel tempo fino alla Francia nel corso della Seconda guerra mondiale. Li soccorre una ragazza di nome Roxana, che decide di aiutarli a ritrovare la via di casa. L'unico indizio in loro possesso è il messaggio misterioso lanciato nell'etere da un certo Abraxas. Capire come viaggiare attraverso la Grotta e come ricomporre gli eventi del passato non è facile, ma i ragazzi non si lasciano spaventare, stringendo anche improbabili alleanze. Soprattutto non dimenticano la loro prima missione: impedire che la regina entri in possesso delle gemme custodite dai quattro popoli degli elementi. Sarà proprio la Grotta a guidarli incontro a un destino che ciascuno di loro abbraccerà con entusiasmo in una serie di viaggi nello spaziotempo che li porteranno a visitare i leggendari popoli custodi degli elementi e a entrare in possesso di tre delle gemme del potere. Solo recuperando anche la gemma legata all'elemento del fuoco, però, la regina verrà sconfitta.
La grotta dell'origine
Leo Todisco
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 264
A Borgostellato, un paesino immerso nella natura, la vita di Axel, Lisa e Diego è scandita dai riti dell’adolescenza: la scuola, i compiti, il tempo libero. Nonostante ciò, per loro la vita non è facile. Il controllo pressante del governo esaspera gli animi della povera gente, privata delle più elementari risorse come acqua ed energia elettrica in cambio della protezione da un nemico che nessuno ha mai visto. Al fine di cambiare la situazione, i ragazzi organizzano un’occupazione scolastica, che ovviamente fallisce. Diego riesce a sfuggire all’arresto e Axel e Lisa decidono di trovarlo e aiutarlo. Quando però vengono attaccati da una creatura mai vista prima, capiscono che nel loro mondo si nasconde qualcosa di cui ignoravano l’esistenza. È l’inizio di un’avventura incredibile, che farà conoscere loro popoli perduti e renderà reali quelle che credevano leggende fantastiche, tutto per impedire alla malvagia regina Kiria di appropriarsi dello Smeraldo della Tenacia, che le donerebbe l’immortalità.
Lo specchio degli eventi
Leo Todisco
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 264
Quando Axel, Lisa e Diego si risvegliano, si rendono conto di essere molto lontani da casa. Dopo essere sfuggiti all'esercito della regina tra le mura della Città della Terra, la Grotta dell'Origine ha intrapreso con loro un viaggio nel tempo e nello spazio, immergendoli di capofitto nella Francia del secondo conflitto mondiale. Accolti e aiutati da una ragazza di nome Roxana e dalla sua famiglia, i ragazzi si servono di un nome, Abraxas, e del suo messaggio radio, per poter ritrovare la via di casa. Dietro a tutto ciò, però, sembra celarsi un disegno molto più grande, al cui centro troneggia la Grotta dell'Origine. Unica vera artefice dello Specchio degli Eventi, un processo di scambio equo tra avvenimenti da riparare e tesori da custodire, la Grotta trasporta il gruppo in un turbine di popoli e storie diverse tra loro. Ma quali segreti nasconde? Cosa ha in progetto la Grotta per Axel, Lisa, Diego e Roxana? Riusciranno i ragazzi a sfruttare la saggezza del tempo e l'infinità dello spazio per privare la regina della sua supremazia sugli elementi della natura?
La grotta dell'origine
Leo Todisco
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 294
Una leggenda raccontata ai bambini di Borgostellato fa da cornice alla vita di Axel e Lisa, due fratelli che vivono nel piccolo villaggio insieme ai loro genitori e a Diego, compagno di classe di Axel e suo amico. La loro vita, però, non è affatto facile. Molti degli abitanti del villaggio sono costretti a vivere in ristrettezze economiche ed energetiche per lunghi periodi, nei quali il governo sottrae loro acqua, gas e corrente in cambio di protezione. Nessuno sa però da cosa sono protetti, e questo acuisce le rivolte. Axel, Lisa e Diego partecipano all'occupazione scolastica atta a cambiare la situazione, ma come era prevedibile, tutto va storto: Diego fugge, inseguito dalle guardie, e Axel e Lisa decidono di trovarlo e aiutarlo. La loro avventura li porterà a ritrovare il loro amico, ma attirerà su di loro cose che nemmeno immaginavano esistessero. Aiutati da un misterioso uomo di nome Hector, che vive in un vulcano poco lontano da una grande metropoli, scopriranno che la grotta descritta nella leggenda di Borgostellato potrebbe essere vera e che, grazie a quella, la loro vita e quella degli abitanti del villaggio potrebbe cambiare.
Lo specchio degli eventi
Leo Todisco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 270
Quando Axel, Lisa e Diego si risvegliano, si rendono conto di essere molto lontani da casa. Dopo essere sfuggiti all'esercito della regina tra le mura della Città della Terra, la Grotta dell'Origine ha intrapreso con loro un viaggio nel tempo e nello spazio, lanciandoli di capofitto nella Francia del secondo conflitto mondiale. Accolti e aiutati da Roxana e la sua famiglia, i ragazzi si servono di un nome, Abraxas, e del suo messaggio radio, per poter ritrovare la via di casa. Dietro a tutto ciò, però, sembra celarsi un disegno molto più grande, al cui centro troneggia la Grotta dell'Origine: unica vera artefice dello Specchio degli Eventi, un processo di scambio equo tra avvenimenti da riparare e tesori da custodire, la Grotta trasporta il gruppo in un turbine di popoli e storie diverse tra loro. Ma quali segreti nasconde? Cosa ha in progetto la Grotta per Axel, Lisa, Diego e Roxana? Riusciranno i ragazzi a sfruttare la saggezza del tempo e l'infinità dello spazio per privare la regina della sua supremazia sugli elementi della natura?