Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il Foglio Letterario Edizioni

Veleno. 10 storie per non dormire

Veleno. 10 storie per non dormire

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 180

«Veleno, ovvero la morte raffinata. Fredda, lucida, precisa. Vendicativa, sotterranea, autoinflitta, traditrice. Dieci varietà di veleno da inoculare nel lettore. Dieci maniere differenti di maneggiare l'incubo. I nuovi scrittori italiani del mistero e del sovrannaturale, della narrativa di suspense e dell'orrore, riuniti qui per voi e per le vostre notti insonni. Nelle stanze d'ospedale, nei vicoli della città vecchia, sulle strade di campagna e dentro alle camere da letto si nasconde un orrore strisciante: si tratta solo di dargli forma. Trame appassionanti, sceneggiature complesse, colpi di scena: queste dieci penne velenose rappresentano probabilmente quanto di meglio il vero underground italiano sa offrire al lettore più smaliziato. Un veleno letale, doloroso ed emozionante. Tutto da leggere. Dieci storie per non dormire. Una questione di dosi». (Vincenzo Spasaro)
15,00

Luna nuova 21-01-2008

Luna nuova 21-01-2008

P. Attinio Forlano

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 210

"Le composizioni di questa raccolta sono state redatte soprattutto dal 2007 al 2009 a Pretoria e Canberra, tranne i racconti brevi, rielaborati da scritti molto precedenti. Non ho mai coltivato una vera passione per la poesia, è accaduto semplicemente l'opposto, cioè la poesia ha improvvisamente cominciato a sgorgare e a prendere il sopravvento dal di dentro. [...] Considero molte poesie come il risultato di questa collezione di istinti, farfugliamenti inconsci, associazioni di parole buffe, storielle agrodolci e immagini di quel tipo di sublime che si fatica a percepire come possibile in un quotidiano banale e perfettibile." (l'autore)
18,00

Romanzo tossico. Quello che i figli non dicono
10,00

Sinforiano, gatto vegetariano

Sinforiano, gatto vegetariano

Aldo Zelli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 140

"Leggendo Sinforiano gatto vegetariano si ha l'impressione di fare un viaggio attorno alla terra. Seguiamo questo simpatico gatto grigio dal pelo lungo e morbido per paesi lontani, tra genti sconosciute e animali parlanti organizzati in società e famiglie. Sinforiano non apprezza né topi, né pesci, né carne di alcun tipo, ma è vegetariano, mangia solo frutta, verdura e latte. Sinforiano gatto vegetariano è un libro che diverte e insegna, dai notevoli contenuti morali che non appesantiscono il testo e non fanno perdere il gusto di leggere la storia. Primo tra tutti il monito alla tolleranza e la condanna del razzismo. Il gatto amico dei topi è l'autore bambino grande amico dei piccoli arabi, privo di pregiudizi su chi è diverso da lui". (Gordiano Lupi) Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Passo falso

Passo falso

Franca Coppo

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 120

10,00

Occhi di ghiaccio

Occhi di ghiaccio

Davide Sgroi

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 210

È la storia di un innamoramento improvviso e reciproco che si consolida nell'arco di quattro giornate. I due protagonisti: Alberto Sinagra (siciliano) ed Heli Karjalainen (finlandese), entrambi venticinquenni, laureando in economia lui, architetto lei. Siamo in Sicilia nella tragica estate del '78, la nazione è ancora scossa dal delitto Moro. L'io narrante è Alberto, un seducente nevrotico, misogino per scelta e per cause a lui poco note. Avverte il vuoto esistenziale, vorrebbe incontrare l'amore ma il suo scetticismo gli preclude ogni possibilità. L'incapacità di accettare l'amore, dovuta anche alla tendenza giovanile a idealizzarlo, lo indurrà in un primo momento a una sorta di crudele atarassia. La sua esistenza si trasformerà da lì a poco in una feroce caccia, dietro una strumentale ma accattivante dolcezza e una notevole conoscenza dell'animo femminile, il carnefice dei sentimenti si porrà all'opera.
15,00

L'identità segreta. Supereroi e dintorni

L'identità segreta. Supereroi e dintorni

Alessandro Del Gaudio

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 350

Eroi, guerrieri, maestri e divinità in terra, condottieri di eserciti e generali reietti, uomini dalle inaspettate qualità e donne dall'incredibile fascino, alieni e mostri: supereroi. La morte e la vita, la terra e lo spazio sconfinato, macchine dal cuore umano e muscoli d'acciaio, amore e vendetta. Un saggio che non pretende di analizzarli tutti, ma di rivelarne i segreti e metterne in luce la storia, le origini, i destini. Tante storie che abbracciano svariati generi: fantascienza, fantasy, horror, thriller, spionaggio, avventura, a volte comici a volte tragici, sempre fantastici. America, Giappone, Italia. Dalla A di Alita alla Z di Zagor. Un viaggio che non ha mai fine ma che porta in edicola, passando per Tv e cinema.
18,00

Kia e il grande muro

Kia e il grande muro

Valentina Bellini

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 189

12,00

Il Lodo Alfa

Il Lodo Alfa

Ernesto Gastaldi

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 100

Il racconto grottesco di quattro impuniti con la licenza di uccidere nella chiassosa Repubblica di Bananas si snoda con improbabili colpi di scena, dando vita a personaggi fantastici che mai potrebbero calpestare il sacro suolo d'Italia. Se qualche malpensante dovesse malignare su alcune vaghe somiglianze con la realtà nel nostro Paese, non dategli ascolto: si tratta certamente di comunisti o di magistrati, gente antropologicamente diversa dalla razza umana.
10,00

Nuvole di drago. «Otto itinerari asiatici»
15,00

I sassi di Kasmenai

I sassi di Kasmenai

Francesco Giuliano

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 252

«[...] la Sicilia, con la sua storia e le sue storie. Una fioritura di sapori e profumi, un mosaico di emozioni vissute in quella terra. [...] I sassi di Kasmenai è una sorta di opera di consultazione, un libro denso di nozioni umanistiche e scientifiche. [...] Un libro che si propone e che di fatto riesce a comunicare al lettore acuto tante cose, tutte diverse, complementari nella vita di ognuno di noi. [...] Un colpo di genio, e non per tutti, mescolare Sicilia e vita, sentimento nostalgico e razionale lucidità, filosofia e scienza, riflessione e letteratura. Ingredienti che, sapientemente amalgamati, preservano le loro peculiarità individuali [...] Nella vita è il sentimento che deve prevalere sulla ragione! [...]. La ragione deve subentrare soltanto per risolvere problemi matematici o in ogni caso scientifici, o problemi di lavoro, oppure solo quando bisogna interpretare a posteriori determinati fatti o comportamenti di persone, solo e soltanto a cose avvenute [...]. Il senso della vita è nel cuore di ognuno [...].» (Alessandra Valente)
18,00

Anni '70 for dummies

Anni '70 for dummies

Valerio Biagi

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 144

"Anni '70 for dummies" è un manuale d'uso sui generis, una sorta di scanzonato vademecum per affrontare con ironia un eventuale ritorno degli anni Settanta in Italia. Ma anche un percorso nella memoria individuale ed emozionale dell'autore che, in un sapido gioco linguistico di rimandi e citazioni, sul modello letterario dei "Mi ricordo" di Joe Brainard e Georges Perec, diviene memoir generazionale, "allargato" ai trenta/quarantenni di oggi. Se rimpiangete i cartoni animati di Atlas Ufo Robot, Mazinga e SuperGulp!, il 90° Minuto di Paolo Valenti, il gelato Dalek, l'Ergo Sprint, Big Jim, le palline clic clac, l'Ufo Solar, il Subbuteo, il Super Tele e le autopiste Polistil, il Carosello, la Domenica In... di Corrado, Happy Days, Orzowei e il Muppet Show, i gonfiabili della mucca Carolina e di Susanna Tutta Panna, il mangiadischi, i 45 giri in vinile e le hit singles di Pippo Franco, i film di Bud Spencer & Terence Hill, il Corriere dei Piccoli, l'idrolitina, il colorante E 123, il borsello in pelle, la Prinz e la Simca 1000, i motorini Ciao e Garelli, gli orologi al "quarzo", le scimmie di mare, gli occhialini a raggi x, l'enciclopedia I Quindici, i trasferelli e le scarpe da ginnastica Mecap, questa è l'unica lettura possibile per voi, nostalgici della seventies way of life. Con la prefazione di Gianni Fantoni e un omaggio di Donald Soffritti.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.