Giunti Editore
Cime tempestose
Emily Brontë
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 400
La più tormentata e intensa delle storie d'amore in un'edizione indimenticabile, con un prezioso kit per personalizzare tutte le tue storie del cuore. Questo cofanetto contiene Cime tempestose in una veste elegante e raffinata, insieme a un taccuino, a una penna e a un timbro per rendere unico ogni libro della tua biblioteca. Cosa c'è di più bello che tenere tra le mani il tuo romanzo preferito, insieme a oggetti preziosi in grado di portarti direttamente nella ventosa e selvaggia brughiera di Catherine e Heathcliff? Un dono di inestimabile valore per ogni amante di Emily Brontë. Un cofanetto dal design deliziosamente ricercato che si trasforma in uno scrigno prezioso, dove conservare tutti i tuoi ricordi più belli. All'interno il libro, un taccuino, una penna e un timbro ex libris.
Johanna. L'impero dei Forster. Volume Vol. 1
Anne Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 464
Danzica, 1860. Di fronte al portone dal quale è sgattaiolata via sei mesi fa, Johanna non sa ancora che la sua vita sta per cambiare per sempre. Dopo un'assurda fuga d'amore che l'ha vista viaggiare per tutta l'Europa insieme a un giovane musicista, è pronta a fare ammenda, ma la persona alla quale vorrebbe chiedere scusa ormai è morta. Suo padre, infatti, è scomparso e il capofamiglia adesso è Theodor, l'odioso fratello. Pronto a dirigere non solo la grande casa ma anche l'azienda e soprattutto la sua vita… Così quando l'anziano costruttore navale Berthold Forster chiede la sua mano, Johanna non ci pensa due volte. Ma il ruolo di moglie e casalinga sembra andarle stretto e preferisce mettere a disposizione le sue capacità per dare un nuovo impulso allo sviluppo del piccolo cantiere e sognare un futuro ambizioso. Berthold, però, ha un figliastro, Pawel, coetaneo di Johanna, e al suo rientro a casa non è felice di trovare un'estranea che ficca il naso negli affari di famiglia. Lavorare in un mondo di solito riservato agli uomini è più difficile del previsto e Johanna dovrà far ricorso a tutta la sua intraprendenza per ritagliarsi il suo spazio e conquistare le simpatie di Pawel. Il primo capitolo della nuova trilogia di Anne Jacobs è la storia di una giovane donna che rifiuta le convenzioni e che lotta per la sua libertà.
Il morto al primo piano. E altre grane condominiali
Rebecca Quasi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 288
Alice ha una vita perfetta: due bambini piccoli, una carriera da influencer e decine di migliaia di follower che pendono dalle sue stories. Peccato solo che i figli mostrati ogni giorno sui social siano bambole, e che nel condominio di via dei Tigli la chiamino “la svitata col passeggino”. A lei non importa: cammina dritta, gentile e convinta che la normalità sia un concetto sopravvalutato. L'equilibrio crolla quando al primo piano spunta un cadavere. Si tratta di Marcello Conforti, proprietario di un appartamento sfitto che da tempo cercava di cacciare Alice, e fra gli inquilini i pettegolezzi si sprecano: che Alice sia non solo stramba, ma anche un'assassina? Per fortuna al piano di sopra c'è Gabriele, che è appena stato sospeso da scuola e ha molto tempo libero per aiutarla a trovare il vero colpevole. E c'è soprattutto Zeno, agronomo riluttante che preferirebbe parlare con gli alberi, ma finisce sempre per prendersi cura delle persone. Compreso Gabriele, a cui fa da guida, da argine e — quando la madre non c'è — da babysitter. Zeno non vorrebbe finire nell'indagine, ma tra equivoci e vicini troppo zelanti si ritrova suo malgrado al centro di una storia che mescola ironia, umanità e il fiorire di un nuovo, inaspettato sentimento.
Mandala junior
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 48
Un libro divertente e rilassante per affinare le capacità dei più piccoli. Tanti disegni composti da figure geometriche da colorare a piacere seguendo la propria fantasia. Età di lettura: da 5 anni.
Ti lascio il mio cuore. Una storia vera d'amore e sopravvivenza ad Auschwitz
Lee Darcy
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 272
È il 1938 e la quattordicenne Genie vive una quotidianità piena e serena, coltivando le passioni e i desideri propri di una ragazza della sua età: ballare con i due fratelli alle feste serali, sognare un futuro come pianista al conservatorio, cantare nel coro, passeggiare per le vie di Cracovia. Il giorno in cui incontra un giovane pianista, Feliks, la sua vita sembra finalmente completa. Ma ben presto gli orrori della Seconda guerra mondiale irrompono nella sua città, separandola, oltre che dalla sua famiglia, anche da Feliks: il destino terribile e irrevocabile che attende Genie è Auschwitz-Birkenau. Lì l'aspetta una sofferenza inimmaginabile, alleviata solo dall'aiuto di un membro delle SS che episodicamente le trasmette notizie del giovane, internato invece nel campo di concentramento di Dachau. Sperando giunga fino a lei, Feliks riesce a intagliare nel cuoio della propria scarpa un piccolo cuore: dentro, vi inserisce la fotografia del loro fidanzamento e un foglietto su cui scrive, con la matita prestatagli dai compagni di baracca, un appassionato giuramento d'amore. Lo stesso cuore che, molti anni dopo, miracolosamente sopravvissuto all'orrore, ai campi, e all'usura del tempo, sarà ritrovato all'interno di un vecchio armadio, proprio dalla loro nipote: Darcy Lee, l'autrice di questo testo. Ti lascio il mio cuore è il racconto avvincente, urgente e umanissimo dell'incredibile vicenda reale dei nonni della scrittrice, che solo grazie a un'incrollabile fede nel loro amore hanno trovato la forza per superare le atrocità dei campi di sterminio. Testimonianza indelebile della tenerezza che sconfigge il dolore, questo libro parla della speranza che continua a brillare, nonostante tutto, anche nei luoghi più oscuri.
Mengele. Il medico e il carnefice
Bruno Halioua
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 432
Chi era l'“Angelo della morte”? Quali segreti si nascondono nella vita di uno dei personaggi più crudeli di tutti i tempi? Quali meccanismi tortuosi della personalità lo portarono a dichiarare che non capiva cosa ci fosse stato di male nel suo operato? Questa biografia, la prima che ricostruisce tutta la terrificante vicenda umana e professionale del medico SS più famigerato, ripercorre l'infanzia a Günzburg, la promettente carriera di ricercatore e antropologo, l'incontro con la futura moglie e il matrimonio: una prima fase orientata alla vita, durante la quale nulla lasciava immaginare il mostro che Josef sarebbe diventato. Poi, la svolta, che trova il suo culmine nel maggio del 1943, quando il dottor Mengele viene trasferito ad Auschwitz-Birkenau. Piegando la scienza alle aberrazioni dell'ideologia nazista, metterà in atto esperimenti atroci e spesso letali sui prigionieri. Con un incredibile lavoro basato su studi approfonditi, documenti inediti, testimonianze dirette e tanta ricerca sul campo, recandosi in tutti i luoghi dove Mengele è stato, Bruno Halioua delinea il ritratto agghiacciante dell'uomo dietro al personaggio e pone interrogativi terribili e necessari. Mengele non risponderà mai delle sue azioni (morirà nel 1979 in Sudamerica, impunito, annegando in mare), ma questo libro esemplare ci aiuta a non dimenticarle.
Romeo e Giulietta
William Shakespeare
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 304
La più amata delle tragedie shakespeariane insieme alle sue rime più belle, con un prezioso kit per personalizzare tutte le tue storie del cuore. Questo cofanetto contiene Romeo e Giulietta e i Sonetti d'amore in una veste elegante e raffinata, insieme a un taccuino, a una penna e a un timbro per rendere unico ogni libro della tua biblioteca. Cosa c'è di più bello che tenere tra le mani il tuo romanzo preferito, insieme a oggetti preziosi in grado di portarti direttamente tra i versi più romantici e ispirati del Bardo? Un dono di inestimabile valore per ogni amante di William Shakespeare. Un cofanetto dal design deliziosamente ricercato che si trasforma in uno scrigno prezioso, dove conservare tutti i tuoi ricordi più belli. All'interno il libro, un taccuino, una penna e un timbro ex libris.
La strana morte dell'ammiraglio
Agatha Christie, Dorothy Leigh Sayers, Gilbert Keith Chesterton, Detection Club
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 352
Nel 1931 Agatha Christie e altri dodici celebri scrittori di gialli si riunirono nel quartier generale di Kingly Street a Londra e decisero di collaborare alla stesura di una detective novel davvero unica. Ogni partecipante doveva continuare la storia che un altro autore aveva precedentemente congegnato: nessuno sapeva quale sarebbe stato l'esito finale, né quale soluzione al giallo avessero in mente gli altri. La strana morte dell'ammiraglio è il risultato di quel primo innovativo esperimento letterario, che narra dell'ispettore Rudge e della tranquilla cittadina sul mare in cui vive. Quando un vecchio marinaio trascina a riva una barca che trasporta un cadavere pugnalato al petto, Rudge fa partire immediatamente le indagini. Il corpo appartiene all'ammiraglio Penistone che, ormai in pensione, viveva da poco più di un mese in una villa sul fiume, insieme alla nipote Elma e a tre domestici. Eppure la vicenda si rivela molto più intricata del previsto: troppe le persone coinvolte e quasi nessuna disposta a parlare. Il proprietario della barca sta evidentemente nascondendo qualcosa, la nipote della vittima è scomparsa e l'identità stessa dell'uomo assassinato è tutto fuorché certa. Un'ingegnosa crime novel, la riscoperta di un grande, imperdibile classico del giallo.
Wonder
R. J. Palacio
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 400
Auggie è un ragazzo normale, ma con un viso… straordinario! Protetto dalla sua famiglia per i primi dieci anni, ora affronta la scuola per la prima volta. Chi gli siederà accanto? Chi lo guarderà negli occhi? Tenace e ironico, Auggie vuole dimostrare che, nonostante le apparenze, è proprio come tutti gli altri. Età di lettura: da 11 anni.
Volevo avere le ali
Francesco D'Adamo
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 192
Gabriele da un anno non esce dalla sua camera. Un giorno, all'improvviso, si apre una crepa nel muro della sua stanza, da cui entra odore di mare. Nello stesso momento, sul monitor compare un testo: “Rispondimi per favore, scrivimi. Sono sola e ho tanta paura”. È di una ragazza che dice di chiamarsi Jasmine. Gabriele non vorrebbe rispondere, ma poi lo fa. E così inizia il suo misterioso dialogo con una sconosciuta, che dice di vivere in una tenda accampata sulla spiaggia, in un paese in cui c'è la guerra, e gli racconta la vita quotidiana in quella che chiama Trappola per Topi nella continua paura di essere colpita da una bomba. Gabriele – prigioniero volontario che potrebbe scappare ma non vuole – e Jasmine – prigioniera involontaria che vorrebbe scappare ma non può – continuano a chattare, e dalla fessura sul muro adesso entra anche un po' di sabbia. Gabriele vorrebbe spegnere tutto, chiudere quella crepa – per sempre – perché il dolore del mondo è insopportabile. Ma c'è Topo Jasmine, accampata sulla spiaggia, in quel posto lontano e sconosciuto. Età di lettura: da 12 anni.
Il manuale degli esperimenti
Emanuela Busà, Renzo Bigazzi
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 128
Gioca con la scienza in un grande manuale pieno di idee e passatempi! Tante idee per divertirti, da solo o in compagnia, e scoprire quanta scienza si nasconde nella vita quotidiana, stupire gli amici con incredibili trucchi, divertirti a testare i tuoi cinque sensi, organizzare una festa da scienziati pazzi! Età di lettura: da 8 anni.
Il manuale dei giochi in casa
Maria Chiara Bettazzi
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 128
Un grande manuale anti-noia per passare intere giornate a divertirsi in casa! Ma chi ha detto che in casa ci si annoia? Ecco mille consigli per preparare una bellissima festa, imparare l'arte dell'origami, costruire strumenti musicali, appassionarti alle carte, ai burattini, o a divertenti giochi da tavolo. Buon divertimento! Età di lettura: da 8 anni.

