Libri di Dale Carnegie
Come diventare un comunicatore eccezionale
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2019
pagine: 208
Oggi la comunicazione è un fattore determinante per il nostro successo: che tu sia un accademico, un politico, uno studente o un impiegato la chiave della tua riuscita sta nella capacità di esprimere le tue idee, presentare le tue opinioni con efficacia. Anche nella tua quotidianità. Se riesci a comunicare con intensità ed entusiasmo, puoi trasformare una riunione noiosa in un incontro proficuo e stimolante, puoi riuscire a motivare i colleghi a rispettare le scadenze e ad andare oltre i traguardi previsti. A chi non capita di essere frainteso o di sentire che il discorso appena fatto non è stato convincente? La prima lezione che Dale Carnegie ci dà è che la comunicazione è una strada a doppio senso cioè se vuoi parlare in modo persuasivo il punto di partenza è osservare bene chi hai di fronte e tarare il discorso su quel che vedi.
Come trattare gli altri nell'era digitale
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2018
pagine: 288
Le relazioni umane sono indispensabili per avere successo nel campo professionale anche dopo l'avvento di Internet. “Come trattare gli altri nell'era digitale” insegna le abilità di cui si ha bisogno per relazionarsi con gli altri in modo efficace nell'era della comunicazione online.
Come parlare in pubblico e convincere gli altri
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2017
pagine: 240
La nostra realizzazione personale, sia nella sfera lavorativa sia in quella privata, dipende in larga misura dalla nostra capacità di comunicare con chiarezza chi siamo, cosa desideriamo, in cosa crediamo. Questo libro ti insegna come persuadere, informare, divertire gli altri, e ottenere da loro ciò che vuoi.
Come vincere lo stress e cominciare a vivere
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2017
pagine: 384
Come vincere lo stress in 10 mosse: impara ad affrontare ogni situazione difficile, elimina il cinquanta per cento delle preoccupazioni, impara le undici parole che possono trasformare la tua vita, smetti di angosciarti per i problemi economici, trova te stesso e sii te stesso, ignora le critiche altrui, allunga di un'ora la giornata ed evita l'insonnia, guarisci dalla depressione in due settimane, asseconda l'inevitabile, non tormentarti per l'ingratitudine.
Come essere persuasivi e avere successo. Le lezioni del maestro del public speaking
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo
anno edizione: 2023
pagine: 320
Quando alle persone viene chiesto quale sia la loro più grande paura, la prima risposta è morire, la seconda parlare in pubblico. Dale Carnegie, maestro del public speaking, insegna a essere persuasivi di fronte a una platea, acquisendo la sicurezza emotiva per vivere senza timore un momento tanto temuto nelle carriere e nelle vite di molti. La consapevolezza di poter parlare in pubblico in modo efficace e convincente è, infatti, la base per superare la paura stessa. Per preparare e tenere un discorso è necessario conoscere gli elementi essenziali: quali informazioni inserire e quali no, come catturare l’attenzione degli interlocutori nei primi minuti, quali esempi e aneddoti raccontare, come usare il linguaggio del corpo, quando ricorrere all’umorismo e, infine, come chiudere il discorso in modo che venga ricordato e messo in pratica. I capitoli sono inoltre arricchiti da consigli per la memorizzazione del discorso e decine di esempi di oratori di successo. Questa nuova edizione traghetta il testo originale del 1926 nel XXI secolo e lo rende attuale per chi oggi si trova a dover affrontare lo scoglio di parlare in pubblico.
Take command. Trova la tua forza interiore, stabilisci relazioni durature e vivi come vuoi tu
Dale Carnegie, Joe Hart, Michael Crom
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2023
pagine: 336
Dale Carnegie è il padre nobile di tutti libri sullo sviluppo personale. Come trattare gli altri e farseli amici è il grande classico del self help che non smette di essere letto e messo in pratica in tutto il mondo. La sua saggezza senza tempo si può trovare in tanti libri, ma chi ha raccolto l'eredità dell'autore, ovvero Joe Hart e Michael Crom, rispettivamente CEO e membro del consiglio direttivo della Dale Carnegie & Associates, ha fatto dialogare ancora di più i principi con la realtà del XXI secolo, caratterizzata da ritmi sempre più forsennati, una tecnologia sempre più presente e una maggior apertura al mondo. In questa contemporaneità fluida che spesso alimenta ansie e preoccupazioni, i principi di Dale Carnegie non solo conservano la loro forza, ma sono ancor più necessari e urgenti per non sentirsi disorientati. Take command è un viaggio attraverso le storie e le best practice di leader e di persone comuni della nostra epoca. Come si scopre in queste pagine l'unico modo per non essere travolti dalla complessità, i cambiamenti fisiologici e le possibili battute di arresto è acquisire consapevolezza del mondo che ci circonda e prendere il controllo della nostra vita e delle nostre relazioni. Per la prima volta in modo così potente un libro di Carnegie si rivolge a lettori e lettrici di oggi, con uno stile e una serie di argomenti tagliati sull'attualità. Take command ci parla dandoci del tu, invitandoci a un cambiamento di mindset per adattarci alla mutevole realtà, fatta di complessità ma anche infinite opportunità. Ancor più calate nella vita di oggi sono quindi le tecniche elaborate nei corsi ispirati da Carnegie in tutto il mondo. Uno strumento utile per giovani e meno giovani desiderosi di cambiamento, un inno alla forza della determinazione e dello slancio in grado di regalarci equilibrio e consapevolezza.
Come trattare gli altri e farseli amici
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2022
pagine: 304
Una nuova edizione di un grande classico del self help ampiamente riveduta e aggiornata per la prossima generazione di leader. Milioni di persone al mondo hanno migliorato le loro vite grazie agli insegnamenti di Dale Carnegie. In Come trattare gli altri e farseli amici Carnegie offre consigli pratici con il suo stile di scrittura semplice ed esuberante, spronandoci a rinnovare i nostri schemi mentali, a pensare in modo critico e ad aprirci a nuovi orizzonti.
Come migliorare la tua autostima per una vita appagante
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2022
pagine: 224
I consigli di Dale Carnegie riguardano tanti aspetti della vita di tutti noi e potrebbero essere sintetizzati con queste due massime: “possiedi il potere di arricchire la tua vita” e “trova il modo di vincere le avversità e ottenere felicità, armonia, salute e prosperità”. La grandezza di un maestro del self help come Carnegie sta proprio nel non limitarsi a offrire riflessioni generiche ma nel proporre un preciso metodo per ridefinire il nostro approccio alle tante situazioni che incontriamo nella vita. Questa summa di tutti i discorsi dell’autore può essere considerato come il punto di partenza (o di arrivo) per individuare i nostri punti di forza e di debolezza. La strada verso una vita appagante può essere lunga, ma inizia sempre da una migliore conoscenza dei nostri sogni e dei nostri obiettivi, oltre che dalla consapevolezza del lavoro da fare su noi stessi. Grazie a una serie di strategie, Carnegie ci guida con sicurezza verso tre obiettivi fondamentali: il bilanciamento dei vari ambiti della nostra vita (affettivo, familiare, lavorativo e di benessere); l’orientamento dei nostri comportamenti e del nostro stile di vita verso la salute; la sfida per dimostrare il nostro carisma.
Come risolvere efficacemente i conflitti nella tua vita
Dale Carnegie
Libro: Copertina morbida
editore: Bompiani
anno edizione: 2022
pagine: 224
Lo abbiamo imparato tutti: le cose spesso non vanno come vorremmo. Sul lavoro possono sorgere contrasti con i nostri colleghi, il capo o incomprensioni con i nostri clienti; nella vita personale con gli affetti o i membri della nostra famiglia possono presentarsi divergenze di opinioni o interessi. Eppure ogni conflitto che affrontiamo nella vita ha in sé un potenziale positivo, questo ci insegna Dale Carnegie. Questa convinzione che sembra paradossale è una importante lezione che può?cambiare il nostro approccio alle relazioni interpersonali per sempre. Una differenza di opinione o un conflitto acceso non sono solo portatori di rabbia, paura o vergogna: possono in ogni occasione diventare una fonte di ispirazione, apprendimento, trasformazione o portare in sé elementi di crescita umana. Questo libro esamina le cause dei conflitti e offre linee guida su come affrontarli in modo semplice e costruttivo: il punto di partenza è sempre valutare senza pregiudizio i punti di vista altrui ed esporre le proprie idee con chiarezza più che con forza. Ma Carnegie si spinge molto oltre, fino a proporre strategie di negoziazione e tecniche efficaci per ottenere accordi vantaggiosi e giusti.
Come sfruttare al meglio le opportunità della vita
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2021
pagine: 256
Che cosa vogliamo davvero dalla vita? Cosa abbiamo realizzato finora? Ne siamo soddisfatti? E cosa possiamo ancora realizzare? Questo libro invita i lettori di tutte le età a valutare i risultati raggiunti e a pensare che il futuro possa rivelarsi non solo migliore del presente, ma davvero felice. I principi elaborati da Dale Carnegie insegnano a identificare i propri punti di forza e le proprie debolezze e a sfruttare quindi in modo più produttivo le diverse situazioni che si incontrano nella vita, potenziare le proprie qualità, mitigare i propri difetti e avere una vita più piena e soddisfacente.
Come vincere ansia e preoccupazioni
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2019
pagine: 208
L’ansia e le preoccupazioni sono parte del nostro vivere quotidiano, al lavoro come nella vita privata. Molte ansie sono di breve durata. Quando però lo stress persiste, finisce per sottrarti vitalità ed entusiasmo e può portarti al crollo fisico e mentale. Quando senti che la mente è confusa, divisa, persa in una moltitudine di pensieri senza fondamento, è tempo di agire per sostituire ai pensieri negativi qualche elemento di concretezza e ottimismo. Se l’ansia trasforma la luce della tua vita in oscurità, è ora di invertire la rotta. Per superare questi momenti (che capitano a tutti, anche ai più sicuri) devi riaffermare con forza la tua fiducia in te stesso, contenere le paure con l’aiuto della ragione. Ti sarà sicuramente utile ricondurre le grandi inquietudini a micro-problemi per poi chiederti “Sono tutte reali?”. Dale Carnegie ci insegna che non potremo mai liberarci completamente dallo stress ma possiamo attenuarne gli effetti negativi e spesso trasformare i problemi in azioni positive e a nostro vantaggio.
Come fare carriera
Dale Carnegie
Libro: Libro in brossura
editore: Bompiani
anno edizione: 2019
pagine: 304
Per la maggior parte di noi la cosa più importante nella vita, dopo la famiglia, è il lavoro. Spesso consideriamo la nostra posizione attuale come un gradino sulla scala della carriera, dove ciascun gradino conduce a una posizione più alta. Lavoriamo sodo e ci impegniamo a fondo per acquisire le abilità e le conoscenze che ci assicurino un avanzamento di carriera. E un avanzamento professionale può essere un’esperienza appagante e stimolante, non solo per il guadagno economico, ma anche perché accresciamo il nostro prestigio nell’azienda e nella comunità. Ancora più importante, traiamo una maggior soddisfazione dal lavoro. L’avanzamento professionale non è una sfida facile, ma se desideriamo davvero andare avanti nel campo che abbiamo scelto ne varrà assolutamente la pena.