Galassia Arte
Una vita come tante
Iris Mareno
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 180
E se l'anima parlasse
Stefano Nieddu
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 272
Un'anima, Alexander, si veste di vari corpi nel corso della sua eterna esistenza e colleziona una serie di vite di cui decide di raccontarne la storia. Le azioni dei protagonisti che ha impersonificato sono rimaste collegate con quelle di altri personaggi. Alexander si troverà così a pagare i debiti contratti con altre anime, le quali, reincarnandosi in altre vite, gli daranno modo di saldare i propri debiti. Compaiono di vita in vita quindi gli stessi personaggi sotto vesti diverse, tra cui l'anima gemella che segnerà il percorso del protagonista ricordandogli che l'amore è l'unica cosa che conta.
Legend of nine tales
Antonio Codispoti
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 190
Questo libro, scritto in rime baciate e pure, è ambientato nel Medioevo nel paese di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio in provincia di Catanzaro. Composto da venti poesie, narra le avventure, gli amori, le battaglie, i valori, di sei personaggi: il Cavaliere Medievale (l'autore), Silvietta la Ninfetta, Chiaretta la Dametta, Saretta la Reginetta (a cui il libro è dedicato), Sandretta la Sirenetta, Manuela la mia amica perfetta. Ogni personaggio è completamente diverso dall'altro e durante la storia si evolve, cresce, in alcuni casi cambia il colore degli occhi e dei capelli: dunque, in quel caso, anche la narrazione ne risente, cambiando il tipo di carattere.
L'eremita
Fernando Zanni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 164
Nel romanzo "L'Eremita" un giovane frate intraprende un viaggio per aiutare altri frati eremiti, isolati dalla neve. Fra il protagonista e uno dei frati si crea una forte amicizia basata sulla spiritualità, su insegnamenti profondi, sconosciuti anche fra uomini di fede. Il giovane potrà così superare un grande dubbio, continuando felicemente la sua vocazione. Dietro umili vite si nascondono grandi anime. Il racconto "Viaggio in India", terra carica di fascino e leggenda, misticismo e tradizione, è un diario di viaggio. Una ragazza, Gabriela, cerca le orme della mitologia d'Oriente, scomparsa tra le proposte illusorie della globalizzazione. La cultura magica di un tempo, ormai svanita fra le onde crudeli della modernità, porta sorprese inaccettabili per la ragazza. Un viaggio, ricco di particolari, che mostra grandi differenze di vita, e dal quale Gabriela cerca di comprendere una cultura complicata, in un miscuglio di dissolutezza, superstizione e stravaganza che si spaccia per religione.
Con tre quarti di cuore
Selene Pascasi
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 60
Figure umane
Daniele Falcioni
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 64
"Figure umane è una raccolta poetica paragonabile all'immagine di un prisma, un cristallo che, separando la luce nelle sue componenti cromatiche, riflette e disperde le esistenze delle "figure umane" che appaiono sbucando all'improvviso dai versi come fasci di colore. Attraverso quella stessa luce, che è quella di chi osserva gli altri mentre vivono, amano, soffrono e gioiscono, incontriamo ragazze scavate in viso, vecchi con l'accetta in mano, giovani cameriere, adolescenti incompresi, il poeta stesso e adulti alle prese con un passato che sono incapaci di superare definitivamente. Questi e altri sono i personaggi che costituiscono la folla trasudante umanità che Falcioni ha saputo immortalare per sempre qui dentro."
Le più belle frasi di Facebook
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 520
Raccolta delle più belle frasi degli iscritti alle pagine Facebook: Il Viaggio è nella testa, Passione Mediterranea e L'insostenibile leggerezza dell'essere.
Torno a fingere di vivere
Francesco Del Bene
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 160
Deserti di mare
Vincenza Fava
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 77
Notte Sevillana
Aldo Misefari
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 190
"Notte Sevillana" è il racconto della breve vacanza di Paolo, agente di cambio milanese. Il viaggio inizia con una "lenta corsa" verso la residenza estiva del suocero a Bellagio, prima della "fuga" a Sevilla. Il suo soggiorno sarà intriso di scoperte esaltanti sotto forma di architetture, leggende e luoghi della città nella quale è ospite.Il romanzo è anche una narrazione delle considerazioni, aspirazioni, sensazioni e ricordi del protagonista, sin dagli anni della sua giovinezza: dall'incontro con la ragazza che diventerà sua moglie alla frequentazione dell'amico fraterno, la cui amicizia era stata fondamentale per la sua formazione e cultura. Il lettore rimarrà "sospeso" fino alla conclusione, soprattutto per la presenza di una donna del luogo, l'affascinante e altrettanto misteriosa Maria, che conferirà alla storia una tinta di sensualità e velato mistero. "Notte Sevillana" è una storia di incanto, d'amore, di ricordi e di luoghi che avremmo sempre voluto visitare e vivere, ma è anche un percorso dentro l'animo umano, laddove il viaggio assume un significato metaforico, che ci permette di analizzare le nostre emozioni in profondità.
Dracula, il principe delle tenebre, analisi di un mito
Marco Scarponi
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 90
La figura del Conte Dracula, oltre ad essere un autentico unicum nella storia della mitologia e del folklore, si ammanta di un fascino senza tempo né spazio. È un simbolo immortale di ogni mistero e di ogni enigma. È emblema eterno di qualsiasi ambiguità e di qualsivoglia arcano. Oscuro, inaccessibile, imperscrutabile, indecifrabile, malvagio e tetro, attratto e attraente, cattivo e accattivante, vittima e carnefice. Fonte di dannazione e pentimento, a cavallo tra vita e morte. Porta sulle sue spalle e sul suo volto tutte le effigie delle tenebre: è l'insostenibile fascino del male. Il Dracula porta con sé millenni di storia, leggende, mitologie, arcani, pregiudizi, racconti, credenze, paure ataviche e ancestrali reticenze. È una tetra summa del volto oscuro dell'umanità. Porta con sé il fardello di secoli di smisurati misteri e illimitati enigmi. Il Conte rappresenta in sintesi il lato oscuro dell'umanità, la parte inconscia e inconfessabile dell'essere umano, il segmento di immorale di ognuno di noi. Quest'opera è in sostanza il tentativo di descrivere, nei limiti dell'umanamente possibile, ogni carattere e ogni aspetto della figura in questione.
Il cavallo e l'uomo, una relazione infinita. Esperienze di ippoterapia
Giulia Moretto
Libro
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 90
Il testo si propone di analizzare tre temi principali: il ruolo del cavallo nella storia; il cavallo come terapia per bambini con disagi mentali e il confronto di tre esperienze di vita legate al rapporto con il cavallo e, più nello specifico, all'ippoterapia. Ad ognuno di questi argomenti è stato dedicato uno specifico capitolo. L'ippoterapia è comunque l'argomento centrale del presente volume: questa è oggi considerata di grande aiuto per i bambini autistici, down o affetti da ritardo mentale di diversa entità. Verranno descritti in maniera dettagliata alcuni casi reali affinché si comprenda meglio cosa può fare l'ippoterapia; questa si rileva preziosa non solo dal punto di vista della riabilitazione fisica ma anche e, soprattutto, dal punto di vista della riabilitazione sociale e relazionale, nonché di supporto per le famiglie. Le diverse attività associate al cavallo vengono proposte ai bambini sotto forma di gioco, ottenendo, in questo modo, risultati sorprendenti.

