Galassia Arte
Frammenti dell'anima
Salvatore Monetti
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 70
La poesia è meditazione, essa induce la mente alla quiete, al silenzio. Il flusso di pensieri dediti a interpretare, desiste, recede, rinuncia e lascia spazio e libertà al soggetto, colui che legge, il primo e ultimo testimone di una mirabile meraviglia. Sicché l'universo dei propri sogni sorride. Diventa consapevole del suo ruolo metaforico. Sorride perché sa bene che prima e dietro qualunque rappresentazione immaginifica c'è sempre l'incommensurabile e indefinibile essenza, quindi la poesia come artificio per meditare. Leggendo le poesie di Salvatore Monetti saremo trasportati sulle ali del non-senso a percorrere o ripercorrere una via che esiste. La via della poesia verso la scoperta di se stessi. Per veleggiare verso luoghi la cui natura introspettiva è ancora inesplorata e che trascende la frenesia del mondo quotidiano. L'autore ci permette di attuare questo stato d'animo.
A piedi nudi sui sassi
Lorenza Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 60
"Le poche parole di questo libro sono un tentativo di ricerca, un amo calato adagio nel fiume della vita che scorre in un abbaglio, senza tornare, e che conosco così poco. Tutto ciò che vive e fluisce sotto la superficie meriterebbe di essere intravisto, sfiorato attraverso la trasparenza increspata dell'acqua. Calando il mio amo, spero di poter accogliere qualcosa che altrimenti non avrei incontrato. Se le mie parole sapranno trovare la strada, e arriveranno all'anima di chi le leggerà facendo vibrare la stessa corda potente che anch'io ho sentito scrivendo, i suoni isolati diventeranno musica, e l'armonia li unirà per sempre."
Il tamburo del vento
Daria Barcheri
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 90
Liquide
Valerio Borgese
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 65
Liquide è animata da poesie che non sono del tutto vive, componimenti che come un giovane torrente dovrebbero donare la sensazione di un continuo movimento. All'interno della raccolta le parole scorrono nell'ambito di un fluire libero, lottando pacificamente per una metamorfosi che possa permettere ai pensieri di iniziare a essere delle forme di vita. Ogni poesia racconta la propria storia, e attraverso essa vive; e, di rimando, le quarantanove storie presenti nel libro si cercano e si rincorrono reciprocamente, inseguendo un'organicità che può essere raggiunta solo attraverso un'armonia di fondo collettiva; l'opera stessa è cosciente della propria condizione, e sa che l'armonia così necessaria è racchiusa nel tema principale, nel centro focale sussurrato, ovvero la visione fantastica, quasi fanciullesca delle cose.
Solstizio d'inverno
Giò Piccolo
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 70
Speranza
Valerio Ailo Baronti
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 120
Segreti della vita
Ignácio E. Ferreira
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 110
L'uomo non è altro che la propria mente e la conoscenza approfondita del suo funzionamento consente di raggiungere il livello più profondo delle nostre aspirazioni, facendo realizzare tutti i nostri sogni e desideri. L'uomo integrale, fatto di mente, corpo e spirito, è il protagonista di questo libro, risultato di lunghe ricerche e di oltre vent'anni di studio. Potete pensare di non sapere niente, di non avere niente e di non poter fare niente, ma questo libro intende aiutarvi a capire che tutti noi siamo un'unica cosa: espressione dell'opera magnifica della natura, creati a immagine e somiglianza di Dio.
Scrivo sui muri
Francesco Aprile
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 90
Quella di Francesco Aprile è una poesia che muove attorno a un'inquietudine radicale, assumendo molteplici aspetti: di ferita primordiale, celebrazione sensoriale, passione ascetica. I suoi versi non conoscono confini, racchiudendo in sé tutte le anime dell'uomo che, attraverso i suoi scritti, ottiene una rivincita sulla vita stessa e i suoi indelebili tratti. "Scrivo sui muri" raccoglie poesie, aforismi e riflessioni di uno degli autori contemporanei più acuti e controversi. È un itinerario che consente al lettore di avvicinarsi al suo mondo palpitante e umano, intimo e insieme universale o, a chi già lo conosce, di scoprirne nuove, inaspettate sfumature. francescoaprile.com
Il cucciolo del presidente. Storie di cani, amori e onesti fuorilegge
Alberto Ferrarese
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 202
Un anno qualsiasi, al tempo della crisi, piazza dei Sanniti, quartiere San Lorenzo a Roma, tre ragazzi alle prese con la disoccupazione e la fine delle speranze. Senza via d'uscita, si buttano in un'idea folle: rapire il cane del Premier. Tra goffi pedinamenti, un piano preparato sulla mappa dello Speedy Pizza, e una rocambolesca fuga in motorino, le peripezie di questa stramba "Anonima Sequestri" si dipaneranno dall'Abruzzo fino a Ventimiglia, in una grottesca e tenera avventura.
Fotografia dell'essere. Manuale per la fotografia di alto livello
Massimo Margagnoni
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 155
Questo libro è stato scritto per divulgare la vera essenza della fotografia, fondamenti da sempre esistiti. La voglia di conoscere e sperimentare porterà il lettore a dotarsi dei mezzi a lui più adatti, senza dover cercare nell'ignoto. La fotografia è arte, a essa si rivolge l'interiorità di ogni essere umano, nella sua intimità più profonda. L'uomo si ritrova con se stesso, a guardarsi nell'infinita purezza del piacere. La dedizione sarà fondamentale per trarre risultati e benefici, nella più completa tranquillità, per trovare ed esprimere la gioia totale.
Stoffa per la musica
Nenella Impiglia
Libro: Libro in brossura
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 149
Dalla sua prima esperienza letteraria del 2010 con "La scarpetta nel piatto", che le ha regalato numerose soddisfazioni, l'imprenditrice marchigiana Nenella Impiglia raccoglie in questa nuova pubblicazione i suoi ricordi, legati alla suggestiva colonna sonora degli anni 60-'70. Un diario in cui ci racconta confidenzialmente di come si è appassionata alla moda e come la stessa sia stata influenzata dalle nuove tendenze musicali. Un viaggio attraverso musica e moda firmato Nenella Impiglia.
Assenzio, il gioco della fata verde
Emanuele O. Crestani
Libro: Copertina morbida
editore: Galassia Arte
anno edizione: 2013
pagine: 154
Mattia Artesani, giovane aspirante giornalista milanese, che coltiva l'idea di diventare uno scrittore di successo, viene inviato a Genova per intervistare il famoso attore e commediografo Edoardo Nobile. Questi si proporrà come pigmalione e tra i due nascerà un profondo legame (di tipo manipolatorio) che condurrà il giovane Mattia ad esplorare e a mettere in gioco nella vita le proprie risorse inespresse. Egli di fatto agirà sempre più con la propria parte oscura, l'Ombra, divenendo spregiudicato ed amorale. Otterrà il successo che cercava, come scrittore, continuando tuttavia a percepirsi insoddisfatto. Alla fine scoprirà che non ha fatto altro che assecondare un volere non suo, sino alla resa dei conti finale.

