Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vincenza Fava

Quaranta giorni e un minuto

Quaranta giorni e un minuto

Vincenza Fava

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2022

pagine: 80

"Quaranta giorni e un minuto" è il resoconto poetico di un viaggio interiore in cui le asperità del dolore aprono la strada a una ricerca spirituale che dia un senso all'esistenza, pur tra mille dubbi e inciampi, tra risalite e cadute vertiginose. Eppure, quel senso di gioia che proviene dall'infanzia riesce a sgretolare lentamente l'inquietudine del presente in cui un Dio, anelato e nascosto, si manifesta attraverso segni a volte tangibili, a volte contraddittori, in un mondo sordo ai richiami dell'invisibile. Tuttavia, ciò che più conta è la ritrovata umanità e la condivisione di un percorso che potrebbe finalmente condurre all'ultimo e autentico abbraccio.
12,00

Sto per tornare a casa

Sto per tornare a casa

Vincenza Fava

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 136

Lara ha quasi quarant’anni, la passione per la letteratura e un’insoddisfazione dovuta all’incapacità di cambiare la propria esistenza. Silvana, sessantacinquenne, ha alle spalle un matrimonio fallito e una figlia lontana, ma vive bene da sola fino a quando non incontra l’uomo che la conduce nella spirale dell’ossessione. Anna è una diciassettenne ribelle, cresciuta con una ragazza madre, origine dei suoi disturbi comportamentali. Sto per tornare a casa è un romanzo psicologico al femminile, intriso di memorie attraverso le quali i personaggi si confrontano continuamente coi propri demoni e con la morte, in una struttura a matrioska in cui ogni finale possibile conduce a un nostalgico e commovente ritorno.
13,00

Sursum corda. Ad Ovest dei versi

Sursum corda. Ad Ovest dei versi

Vincenzo Mirra

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 132

"Nella sua seconda silloge, 'Sursum corda. Ad Ovest dei versi', Vincenzo Mirra si misura con il tentativo, peraltro pienamente riuscito, di disegnare una mappa esistenziale che riunisce luoghi geografici e spazi interiori, il Tempo – scandito nelle sue 'coordinate' di eventi tra passato, presente e futuro – e la sua estensione 'metafisica' nell’infinito. La poesia di Mirra si nutre di un travaglio incandescente di immaginazione e idee, di parole che contengono una visione vasta e smisurata del mondo, ridisegnato dalla fantasia e dai sentimenti, di cultura e intellezione. Nella rinascita del logos, i versi vengono alimentati da un linguaggio simbolico e rievocativo che entra ed esce continuamente dalla realtà, per dare voce ai sentimenti e alla pura contemplazione della bellezza." (dalla prefazione di Vincenza Fava)
9,90

Un sorriso perfetto

Un sorriso perfetto

Vincenza Fava

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

5,99

Il nome che torna

Il nome che torna

Vincenza Fava

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2016

In questa sua ultima silloge Vincenza Fava riesce ad assolvere un'umanità in cerca di redenzione attraverso la parola e, se il dolore che un Dio nascosto reca con sé è barbaro e simile al buio della notte per la cecità cui siamo soggetti, la risposta dell'individuo sta nel tentativo di abbandonarsi tra le braccia della vita ("E quasi m'abbandono") con tutto quello che comporta: l'accettazione di ciò che siamo ci individua come esseri umani sempre alla ricerca di una verità che dia valore e sostegno agli abissi e ai paradisi che viviamo quotidianamente.
9,90

La ragione nell'amore

La ragione nell'amore

Vincenza Fava, Enrico Pietrangeli

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2012

pagine: 122

"Ricerca di una ratio amorosa che, nell'indagine del pensiero, trova la sua concretezza soprattutto nella sezione finale. Si tratta di un percorso dialogico composto da più fasi e un'ampia ibridazione di generi letterari. Scaturisce da una scintilla esistenziale e matura tra avversità vivendo la sua epopea per farsi sintesi, così come accade in secoli di letteratura, di un topos sì ampiamente collaudato, ma consapevole e adiacente ai suoi tempi, a stretto contatto con multimedialità e social-network."
14,00

Binari storti

Binari storti

Vincenza Fava

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2015

"Eravamo due sulla panchina due di uno. Tu parlavi io guardavo. Anche un cane ti ha pisciato addosso e tu parlavi, non guardavi. Anche un fulmine mi ha colpito e tu non vedevi i tuoi denti da mastino nel cesto delle ingiurie."
13,00

Deserti di mare

Deserti di mare

Vincenza Fava

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2013

pagine: 77

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.