Falco M.
Un sogno bellissimo: il Decano Mauro, nostalgia di futuro
Alberto Fico
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
Quando piangono, gli occhi non vedono
Adelina Ada Chiaravalloti
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
Luoghi per caso
Assunta Morrone
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
pagine: 240
Ma io non ritorno. Un'altra Anna. Storia di un femminicidio
Barbara Modaffari
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
pagine: 176
Hanno ucciso una donna, Anna Morrone, aveva 38 anni. È stato il marito, Franco. È accaduto nel 1999, venticinque anni fa. Tantissimi, per qualcuno. È accaduto oggi, per tanti altri. Accade ogni giorno in cui una donna viene uccisa. Questo è il racconto di Anna, ma non solo. È la storia di tante altre “Anna”. La ricostruzione del rapporto di un amore malato, raccontato dalla famiglia e dagli amici della vittima. Dettagli di un amore sbagliato che ha avuto l'epilogo più tragico.
Orbis Nexum. Dai megaliti all'entanglement la time machine chiamata Templari
Giuseppe Oliva
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
Esiste una connessione invisibile, un filo sottile che intreccia il tempo e lo spazio, le culture e le conoscenze, tessuto antico e misterioso che ha attraversato epoche e civiltà. I Templari, custodi di segreti dimenticati, l’hanno protetta come un tesoro nascosto, fino alla quasi totale perdita di questa verità profonda. Ma oggi, grazie alla scienza e alle meraviglie della fisica quantistica, il velo che un tempo celava l’ignoto comincia a sollevarsi. Quello che un tempo era considerato eresia, ora si rivela una chiave per comprendere l’universo. Orbis Nexum è un viaggio dentro l’anima del mondo, uno sguardo oltre l’orizzonte, là dove il pensiero si fa sogno e la realtà si fonde con l’inimmaginabile. È il risveglio di ciò che sempre avete sentito, ma che forse non osavate pronunciare. Un invito a guardare il mondo con occhi nuovi, dove il confine tra il conosciuto e l’ignoto si dissolve, lasciando spazio all’infinito.
La messaggera del sole
Mariadora Vizza, Maria Teresa Sansosti
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2024
pagine: 192
«Chiamala» le suggerì la terapista. Mamma fece di più. Si mise in ginocchio, allargò le braccia. «Giu’… vieni…» Avrei voluto correre, ma questo ancora non mi era possibile. Ci misi un tempo che mi parve interminabile. Ma camminai. La prima battaglia era mia, e festeggiai la mia vittoria stretta tra le braccia di mia madre.
Distanze collaterali
Katia Germanò, Riccardo V. Timelli
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
"Che sia nella bolgia di una festa della Roma Bene o nell’intimità di una camera da letto, Germanò e Timelli descrivono l’intricata natura dei rapporti umani, indagandoli attraverso personalità diverse, complicate, comprensibili solo attraverso il loro sguardo attento e preciso. Nelle storie di Lara e Adele, Vittorio e Andrea, Giulio e Giorgio, ogni lettore riuscirà a trovare il proprio posto, confrontandosi su dilemmi, riflessioni, passioni universali cui forse attraverso questo romanzo riusciranno a trovare una risposta."
Che vita, ragazzi!
Pino Arturi
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
In questo libro autobiografico, Pino Arturi ci porta con sé in un lungo viaggio, ricco di avventure e colpi di scena, tra collegi, case infestate e balere. Un percorso che parte da un paesino calabrese, fa tappa in Belgio e poi si conclude dove tutto ha avuto inizio.
Scavare il cielo. Viaggio disordinato, da Berlinguer ad Astori e da Mandela a Borgonovo, tra visioni e ricordi
Fiorenzo Pantusa
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
"Scavare il cielo" è un libro anomalo. È un libro di incontri, di sguardi, di silenzi. È un libro fatto di parole che richiamano immagini lontane e vicinissime, che perimetrano rabbia e commozione, che dipingono l’eroe senza tempo e la normalità violentata. È un libro che, attraverso strade contorte, curve pericolosissime e ingannevoli rettilinei, fa esplorare diversi mondi che confluiscono magicamente in un solo universo. Non sono biografie, non sono profili esaustivi, non sono ritratti. Sono delle piccole cartoline spedite dall’autore, che hanno quale unico destinatario finale il lettore. In esse ci sono le sensazioni, gli odori e le percezioni che i personaggi incontrati hanno suscitato nello scrittore. Sensazioni, odori e percezioni che sono assolutamente personali e che non hanno la pretesa di essere assoluti. Come si vede, un libro poco convenzionale, attraversato dalla poesia e dalla prosa, con alla base una grande curiosità, che si spera coinvolga il lettore in un viaggio che riparte da ogni pagina. Prefazione di Paride Leporace.
Il medico degli orologi. Vita del maestro Francesco Roberto
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
pagine: 80
Nella vita, i ritmi sono scanditi da segni che per qualcuno sono coincidenze, mentre per altri sono indicazioni di strade precise da percorrere per compiere un progetto già disegnato. Così è stato per un bambino povero a tal punto da essere costretto a camminare a piedi nudi sulla neve. Una volta diventato grande, questo stesso bambino aveva solo un vestito, con il quale ha sostenuto un importante colloquio di lavoro. "Il medico degli orologi" è il racconto di una persona per bene, di un orologiaio per caso la cui esistenza è stata guidata da una profonda fede.