Falco M.
Kumpa-we. The sons of the moon. Romanzo breve di un lungo viaggio
Salvatore Lo Piano
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
Aligners. Il manuale dell'ortodonzia digitale
Armando Filomia, Roberto Pinto
Libro: Libro rilegato
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
pagine: 175
L'insegnamento della lingua inglese nel sistema scolastico italiano
Angelo Pontesi
Libro: Libro rilegato
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
The King's Story
Lidia Matellicani, Filippo Matellicani
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
A terra mia. Un dialetto, tante lingue
Franco Cosimo Delfino
Libro: Libro in brossura
editore: Falco M.
anno edizione: 2023
Il Piccolo Principe torna a casa
Patrizia Fulciniti
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Scintille, bagliori e piccoli lampi: Cielo chiama Terra. Comincia così il dialogo interplanetario delle tre voci narranti. Il Piccolo Principe, giunto sulla Terra con una migrazione di uccelli selvatici, ritorna al suo asteroide grazie al morso velenoso di un serpente giallo. Andromeda, un’adolescente appassionata di libri e giochi di parole, intravede nella notte un luccichio intermittente e lo decodifica, cominciando a comunicare. Antoine de Saint-Exupéry narra della passione per il volo, degli ultimi momenti vissuti a bordo del suo Lockheed P-38 Lightning e ricorda la guerra, l’amico Léon e l’amata Consuelo, alla quale scrive un’ultima lettera. Un romanzo capace di coniugare l’elemento fantastico con la realtà storica e contemporanea.
Spettatori. Dagli anni 90 ad oggi
Fabio Dodaro
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Sei un appassionato di calcio? Vuoi conoscere tutto ciò che ruota attorno ad esso? Hai la ferma convinzione che le pay-tv abbiano stravolto in negativo lo sport più bello del mondo? Se sì, fermati: hai trovato quello che fa per te. Spettatori, attraverso dati verificabili, tenta di analizzare il reale impatto delle televisioni a pagamento sul mondo del calcio. I manager dei principali campionati europei hanno adottato strategie diverse per tentare di reagire ai cambiamenti causati dalle pay-tv. Spettatori, in un viaggio contornato da statistiche, dati e grafici facili ed intuitivi, analizza gli ultimi trent’anni del calcio europeo con l’obiettivo di trovare una soluzione al calo costante di pubblico che affligge il calcio moderno.
Miles, viaggio nel mito. Biografia, analisi, trascrizioni
Francesco Vitari
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
pagine: 126
Biografia, estratti, analisi e trascrizioni. Un viaggio approfondito tra le mille sfaccettature del trombettista che ha cambiato il corso della musica jazz.
Io, Emy e la Luna magica
Maria Fontana Ardito
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
Questa è la storia di Criss, che, qualche volta, fa la pipì nei pantaloni perché non riesce a trattenere le emozioni, e i compagni lo prendono in giro. Però c’è la maestra Maria Rosa, che gli vuole molto bene. Poi ci sono: il mare (suo vero amico), la mamma (che, come un vero guerriero, combatte per lui) e il papà (che lo rinnega perché è diverso). Criss, crescendo, scopre la sua disabilità con la fantasia e i dubbi di un qualsiasi adolescente. Perché lui ha la maestra di sostegno? Perché ha la testa schiacciata e il naso a palla e gli occhi a mandorla? Quando nella sua vita entra Emy, tutto cambia. Emy ha i capelli biondi, lunghi come fili di stelle, e il sorriso a cuoricino. È una storia delicata e autentica, illuminata dalla Luna magica. Una favola moderna che, come tutte le favole, aiuta a crescere.
Paese mio. Scandale tra storia e leggenda
Iginio Carvelli
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
L’opera si sofferma su gli avvenimenti che nel corso dei secoli hanno segnato la storia di Scandale, raccoglie testimonianze che raccontano usi e costumi del borgo, presenta profili di scandalesi protagonisti della vita socioculturale.
Il viaggio del Codex
Francesca Lupo
Libro
editore: Falco M.
anno edizione: 2022
pagine: 224
Il libro offre un approccio ludico per la conoscenza di uno dei beni più preziosi della Calabria e che contribuisce a dare lustro all’Italia insieme a tutti gli altri beni UNESCO di cui è detentrice. Vi sono “raccontate” le vicende che illustrano la creazione, l’arrivo a Rossano e la riscoperta del Codex Purpureus Rossanensis, il prezioso evangeliario in pergamena miniata in oro e argento del IV-V secolo d.C.. Giunto ai giorni nostri in perfetto stato di conservazione, è oggi custodito nel Museo Diocesano e del Codex di Corigliano Rossano (CS). Un game book in cui sono illustrate quattro possibili vicende che spiegano il modo e i motivi che hanno portato il libro dal luogo d’origine, il Medioriente, a Rossano, con la possibilità di scegliere il finale che si ritiene più avvincente. Il tutto contornato da fatti e vicende storiche che porteranno a comprendere l’importante ruolo che ha svolto il Sud Italia in passato.