Europa Edizioni
C'è un tempo per gioire, c'è un tempo per patire
Manrico A. G. Mansueti
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 472
Dopo un ricovero che doveva essere di semplice controllo, Altiero scopre che la sua situazione è ben peggiore di quanto si aspettasse. Subisce due interventi chirurgici, il secondo dei quali lo costringe ad una degenza di qualche giorno in rianimazione, in stato di coma. Proprio durante quel periodo di immobilità forzata, la sua mente inarrestabile scorre attraverso le vicende del suo passato, dalla guerra vissuta da bambino alle due mogli che ha sposato, per soffermarsi poi su acute riflessioni e congetture per il futuro.
Vermeil non è tutto oro quel che luccica
Marina Giusti Del Giardino
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 188
Cecilia è una trentenne divorziata con due figli piccoli, Allegra e Victor. La sua nuova condizione di single con figli a carico la obbliga a darsi da fare a cercar lavoro. Un amico d'infanzia, Giulietto Sanicola, le propone un incontro professionale con Filippo Rumeni, quarantacinquenne proprietario, insieme ai fratelli Dimitri e Massimo, di una delle più prestigiose gioiellerie d'Europa. Per Cecilia potrebbe essere l'occasione per dare una svolta alla sua vita e, seguendo tutti i consigli dell'amico, affronta con determinazione l'appuntamento. È così che, una volta assunta, scopre un nuovo mondo, quello che ruota intorno alla ricchezza dei gioielli della ditta Rumeni. Tra mostre, apertura di nuovi punti vendita, servizi fotografici e viaggi, Cecilia impara a conoscere il mondo Rumeni, scopre i tanti volti della sua ricca e bizzarra clientela e si rende conto che è proprio vero che non sempre "è tutto oro quel che luccica".
Tanvas. Il prologo
Micheli Giampiero
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 82
Un mondo segnato da guerre e battaglie. Un mondo in cui i territori del nord, del sud, dell'est e dell'ovest presentano caratteristiche molto particolari e distinte. Nani in costante guerra con gli Gnomi, uomini che osservano i cieli scuotersi per le tempeste generate dalle lotte interne al Consiglio dei Maghi, Elfi misteriosi che dimorano oltre gli abissi del mare dell'est. In questa terra instabile, affascinante e pericolosa, la minaccia del ritorno di un antico male fa vibrare le fondamenta stessa dell'esistenza.
Cosa hai imparato?
Giuliana Balzano
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 122
Un'allieva infermiera, piena di entusiasmo, affronta il corso formativo per infermieri ignara però della sofferenza, delle paure, angosce e dubbi che incontrerà lungo il suo cammino. Una volta entrata nell'ambiente ospedaliero, Elisa scopre un nuovo mondo, quello della malattia, e capisce che la morte di un individuo non è semplicemente la fine della sua vita sulla Terra, ma la fine dei suoi sogni, dei suoi pensieri e dei suoi sbagli. Ed è dagli sbagli, dai pensieri e dai sogni di due pazienti e della sua tutor che l'allieva cerca di trarre insegnamento. Queste persone lasceranno un segno nella sua anima avvicinandola a ciò che ha sempre rifiutato: Dio. La sensibilità della ragazza che l'ha sempre resa una voce fuori dal coro, la sua disponibilità verso chi soffre, che spesso le ha tolto la spensieratezza giovanile, e la sua, a volte, scarsa capacità a controllare l'emotività, l'accompagneranno passo dopo passo in un viaggio che senza saperlo è verso se stessa.
Pachamama. L'ultima lotta dei nativi
Robin Del Viento
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 286
Un famoso giornalista italiano parte per la Colombia per scrivere un dossier riguardante la guerra fratricida che da decenni dilania il paese. Quando giunge in Sierra Nevada, scopre una terra che lo affascina e che sente incomprensibilmente di conoscere già. Infatti la "Pachamama" lo riconosce e tramite messaggi telepatici gli trasmette un'informazione incredibile: in quella terra aveva vissuto secoli prima. Un libro che mischia realtà e fantasia e dove si intrecciano storie d'amore. È un viaggio nel tempo alla scoperta dei segreti delle tribù indigene e della Madre Terra. Un romanzo ancestrale che rivela nuove profezie con tutti gli ingredienti letterari che entusiasmeranno il lettore fino all'ultima pagina. È anche un messaggio importante inviato all'Occidente dalle popolazioni indigene: la Madre Terra sta morendo, ha bisogno dell'aiuto di tutta l'umanità, che solo unita, combattendo per la stessa causa, riuscirà a salvarla.
La nave in frantumi
Mattia Danesi
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 522
L'ennesima denuncia della mancata organicità del mondo: così l'autore definisce il suo lavoro, un testo che non mancherà di scandalizzare e fare riflettere, che scuote le fondamenta della comune morale, interrogando le coscienze sulla verità dei principi che vanno acclamando, sbandierando provocatoriamente il vessillo del progresso, promuovendo una operazione di revisionismo storico. Con un lessico desueto e neologista, uno scrivere fatto di formule audaci e immaginifiche, Mattia Danesi serpeggia da un tema all'altro della filosofia, considerando che quest'ultima debba mettere in discussione tutta la storia della cultura universale a partire dalle mille piaghe e malfunzionamenti della società presente. "Il compito dei filosofi lungo i secoli è quello di perfezionare la morale": un proposito di altissima ambizione, inseguito con sguardo lucido e spirito irredentista.
Tempo di sapere 2012-2050. Con una profezia universale segreta, mai pubblicata, della «Fine dei tempi»
Tarzariol Lucio
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 221
Molti sono i testi che, a partire dalle civiltà più antiche fino ad arrivare ai giorni nostri, profetizzano la fine del mondo: dai Maya ai segreti di Fatima, passando per l'Egitto di Ramsete e per le famose quartine di Nostradamus. L'autore - grazie a un'analisi dettagliata delle fonti raccoglie in questo volume tutte le testimonianze di chi, nei secoli passati, ha avuto il dono di prevedere in anticipo gli eventi futuri, che hanno investito con la loro carica spesso catastrofica l'intera umanità. E se le profezie sul 2012 non hanno avuto gli esiti previsti, una Profezia Universale segreta della "Fine dei Tempi", fino ad oggi mai divulgata, getta un'ombra sinistra sul nostro prossimo futuro.
Le mie ali. Racconti fantastici di una bambina... per tutti i bambini
Delia Pittore
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 55
Gli occhi incantati di una bambina raccontano un mondo di fantasie, dove lo sguardo si perde e la magia si diffonde in una luce abbagliante. È un prato di fiori colorati, un cielo scintillante di stelle, questa raccolta di favole, tanto più preziose, considerando la giovanissima età dell'autrice. Piccole e grandi domande trovano qui risposte semplici e immediate; lì dove non si arriva con la mente, si arriva in fretta con il cuore e si aprono scenari meravigliosi. Elementi del quotidiano si mescolano con le leggende e i miti di ogni tempo, perché la creatività di Delia non conosce confini e sa orchestrare realtà e sogno insieme in un'armonia dolce e gioiosa, dove non manca lo spazio per stupirsi di insegnamenti validi per tutti, grandi e piccini. Età di lettura: da 6 anni.
Il viaggio di una vita. Volume 1
Salvatore Patronario
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 182
State per conoscere Gianluca Esposito. Non è un eroe, non è un campione, non è un genio. È un essere umano D.O.C, con tutte le sue fallibilità e le sue bassezze, i suoi atti coraggiosi e le sue piccole follie, le sue gioie ed i suoi desideri di vendetta. State per conoscere lui e la sua storia fatta di altri esseri umani D.O.C. e di esperienze sconvolgenti, di quotidianità e di obiettivi da raggiungere passo dopo passo. Un padre assente che viene stroncato da un serial killer prima di raggiungere i cinquant'anni, una madre che crolla nell'alcolismo sperperando tutti i risparmi del figlio, la necessità di trovare un impiego anche di basso livello, la voglia di ottenere giustizia e la consapevolezza che esiste un solo modo per averla: conquistarla, anche con la forza, se serve. Attenzione, però... avvicinatevi a questo libro tenendo a mente che la vita di Gianluca Esposito non finisce con esso. C'è tutta un'altra parte di storia che proseguirà dopo l'ultima pagina.
Silver moon
Costanza Guasconi
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 546
Ruby è una giovane ragazza che vive serena con la sua famiglia e gli adorati cavalli. Un giorno, nei pressi di un lago, rinviene un meraviglioso stallone nei confronti del quale prova da subito una misteriosa attrazione. Convinto suo padre a tenerlo, lo cura e riesce a domarlo, fin quando alcuni uomini vengono a reclamarne il possesso. Alla vista di questi loschi individui, lo stallone, con Ruby in groppa, inizia un'incredibile corsa che li conduce... in un altro mondo. Qui la fanciulla scopre che il cavallo, di nome Ioria, altri non è che un Unicorno, il cui popolo è stato costretto alla fuga dal terribile sovrano Baltorius, capo delle forze del male. La missione di Ioria è quella di costruire un esercito di forze alleate fra i popoli della foresta, in grado di contrastare i nemici e riprendersi il Regno...
Il manuale di sopravvivenza per motociclisti
Federico Masiero
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 153
Senza ombra di dubbio, la vita da centauro affascina a ogni latitudine, nella molteplicità delle sue sfumature... Tutto vero, ma quanti hanno analizzato appieno la totalità delle precauzioni, dei rischi, delle accortezze, degli inconvenienti, che comporta la scelta oltranzista delle due ruote? Questo agile e puntuale manuale illustrato, ci dà delle indicazioni utili e dettagliate su come approcciarsi alla motocicletta, provvedere a una manutenzione basica, procedere con cautela alla guida, conoscere in modo almeno rudimentale il motore, preparare ottimamente un viaggio - anche da un punto di vista burocratico - e ci chiarisce le idee su quale mezzo possa realisticamente confarsi al nostro modo di essere e di stare comodi sulla strada.
Felicità vanno cercando
Claudio Castaldello
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 204
Claudio Castaldello ha insegnato per più di vent'anni nelle scuole medie e superiori, affiancando a questa attività un'associazione con cui affronta temi di rilevanza sociale e numerosi itinerari di fede per coppie prossime al matrimonio. Proprio da questo ampio bagaglio, in cui di mescolano cultura ed esperienza, nasce il progetto di questo libro. Una raccolta di considerazioni e suggerimenti, di riflessioni e consigli sull'amore, sulle sue meraviglie e sui suoi rischi, sulle sue scadenti imitazioni e sulle sue infinite possibilità, tanto terrene quanto spirituali.

