EEE-Edizioni Esordienti E-book
Come il mare ad occhi chiusi
Elena Grilli
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 208
					Un omicidio strano, quello di un barista ritrovato con un foro di proiettile in fronte e misteriosi segni su una mano. Un delitto che risveglia la sonnolenta città di Ancona, desta antiche paure, scuote fino a far emergere segreti che erano sepolti dietro rassicuranti apparenze. Una coraggiosa ragazza usa il suo acume per destreggiarsi in una trama intricata che evolve con ritmo frenetico, sfiorando pericoli e doppi giochi mortali. Uscirne viva è una sfida che non è scontato vincere.				
									Favole per gatti
Anna Lorenzetti
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 52
					Piccole favole ironiche per gatti e per umani.				
									Profondo Sud
Francesca Mereu
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 74
					Due opere teatrali ambientate nel profondo Sud americano che raccontano, attraverso testimonianze di personaggi veri, la schiavitù, la segregazione, e la dura lotta dei neri per la conquista dei diritti civili. La Musica del Diavolo lo fa attraverso la storia del blues, la musica testimone di proteste e violenze razziali. Un ritmo nato nei campi di cotone che ha rivoluzionato il panorama musicale americano e non solo. The Magic City è invece la storia di Birmingham, la città dell'Alabama che Martin Luther King ha chiamato "la più segregata d'America". Qui negli anni Sessanta sono iniziate le manifestazioni pacifiche dei neri che hanno costretto l'America ad approvare leggi che bandiscono ogni tipo di discriminazione. Nelle sue opere, ispirate al teatro documentario, Francesca Mereu porta il lettore e lo spettatore a scoprire, attraverso le emozioni dei protagonisti, la bellezza e le infinite contraddizioni di questa parte d'America.				
									La stanza dei fiori
Gianni Vigilante
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 224
					La stanza dei fiori è un giallo ambientato a Napoli nel secondo dopoguerra. L’azione principale si concentra precisamente nel 1961, quando il commissario Giovanni Fantaguzzi, coadiuvato dal brigadiere Pone, si trova ad indagare sul suicidio di un prete, che ben presto appare poco convincente e si connota piuttosto come un evidente caso di omicidio. Tra i sospettati, un adolescente, Mario, cresciuto senza la madre, morta in un incidente quando era ancora un bimbetto, vestito da teddy boy con gli indumenti inviati dalla zia Daly, che vive a Miami Beach e, al contorno, tanti personaggi pittoreschi e, soprattutto, la città di Napoli, Pizzofalcone e i Quartieri Spagnoli, la tragica umanità dei vicoli e i territori del malaffare, popolati da puttane, femminielli e barboni, in un’Italia che non ha ancora superato le ferite della guerra e che si ammanta di perbenismo e di ipocrisia.				
									Nina Tempesta e le ceneri di Hilde
Nicoletta Parigini
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 316
					Nel Regno dei Calderoni, e in particolare nella capitale Stregonessa, dove convivono umani e Gente Magica, Nina Tempesta, uno gnomo-detective diventata strega, si trova a fronteggiare una pericolosa lotta generazionale tra Streghe della vecchia e della nuova guardia. Tra un’avventura e l’altra, mentre cerca di sventare i piani dell’ostinata e temibile Yvette, e tanti personaggi, scienziati, briganti, stregoni, soci in affari che litigano, scappano, pensano, corrono e si innamorano, Nina Tempesta si domanda che cosa conti davvero nella vita. Questa ed altre questioni, come la ricerca della verità, il rapporto tra scienza e natura e il senso dei valori sono i temi profondi trattati con leggerezza in questo romanzo ricco di movimento e di invenzione.				
									Ci basterà il mare
Maria Luisa Mazzarini
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 100
					"Ci basterà il mare" è una nuova raccolta poetica di Maria Luisa Mazzarini, che riesce a esprimere un sogno e a dire l’inesprimibile. Il tema è l’amore, indefinito e indefinibile, per due cuori senza alcuna velleità di possesso o di costrizioni, liberi e decisi, pur nella fragilità fugace dell’esistenza e malgrado l’inesorabile scorrere del tempo, a salvare la loro possibilità di amore e di felicità. Un inno alla vita e alla libertà cantato con voce piena e gioiosa.				
									Il soffio del destino
Anna Lorenzetti
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 220
					Ginevra è una bimba chiusa, che vive nell'isolamento domestico, allevata dagli zii. Fin da piccola, dialogherà nei suoi sogni con personaggi fittizi, come il fantasmatico Franz, ma avrà anche la consapevolezza di aver vissuto altre vite, in altri tempi. La capacità di creare oggetti con le sue proprie mani, l’amore per le belle cose, la porteranno da adulta a trasformare queste sue doti in professione, occupandosi di antiquariato. Conoscerà così, lei che pensa di non saper amare, l’uomo che diventerà il grande amore della sua vita. Ma la vita, si sa, è un soffio, uno sbuffo di fumo, e il vento del destino è sempre pronto a soffiare, e non sempre nel verso giusto…				
									Nero pesto
Emanuele Gagliardi
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 406
					Roma, 1979: eversione nera e terrorismo rosso insanguinano la Capitale aggiungendosi agli attacchi diretti allo Stato culminati nel rapimento e uccisione di Aldo Moro. Omicidi, sequestri, rapine, violenze hanno spesso connotazione ideologica e così, quando un portinaio di 60 anni iscritto al MSI, Alfredo Mancini, viene trovato morto, orrendamente mutilato, il commissario capo della Squadra Mobile Umberto Soccodato si indirizza senza esitare sulla pista politica. Qualche giorno dopo, nello stesso stabile, avviene un secondo omicidio. A parte il teatro dei delitti e le simpatie destrorse delle vittime, non parrebbe esserci un comune denominatore tra i due casi. Soccodato e i suoi collaboratori si muovono non senza grossi rischi e affanni nel sottobosco del terrorismo neofascista che per le sue aderenze con gli ambienti istituzionali e con la grande criminalità capitolina si rivela un nemico quanto e forse più insidioso delle temibili e meglio organizzate formazioni eversive di sinistra.				
									Il fiume risale il monte
Iano Lanz
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 156
					Nell’ambito di una processione secolare, due personaggi osservano l’enorme folla che risale come un fiume il monte diretta al santuario della Madonna del Monte che dall’altura domina l’antichissima città. Sono un antropologo, che mescola rigore scientifico ad avvenimenti di cronaca particolarmente stimolanti legati direttamente e indirettamente all’evento religioso, e un centenario del luogo, dalla mente ancora lucida e acuta. Stimolato dalla visione diretta delle persone che sfilano in processione, il centenario, tra le mille storie straordinarie maturate nel corso della sua vita secolare, confida all’antropologo le vicende singolari di alcuni personaggi : è il racconto vivido e partecipato, ma non privo di un certo distacco ironico, che segue un ritmo ora veloce e diretto, ora più lento e ondivago, con una prosa fluida come un fiume, e che ricrea il microcosmo dell’antica città unita dalla stessa devozione e dal rispetto della tradizione antica.				
									Aperti ermetismi
Andrea Leonelli
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 84
					La nuova silloge di Andrea Leonelli costituisce il seguito di un cammino intrapreso da tempo con le precedenti raccolte poetiche, pellegrinaggio catartico che l'autore compie dentro di sé, per svelare, rendere accessibile e comprensibile, tutto ciò che è chiuso, nascosto, sepolto nel profondo. È questo il senso degli “aperti ermetismi”: un percorso di conoscenza e autocoscienza che il lettore è invitato a percorrere insieme al poeta, con spirito di condivisione e di partecipazione.				
									L'ultimo eroe
Alessandro Spocci
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2016
pagine: 288
					Alessandro Vinci riapre gli occhi dopo un mese di coma nell’ospedale di Sharm El Sheik e lentamente ricorda gli avvenimenti che l’hanno portato fin lì. Durante la sparatoria in cui si è trovato suo malgrado coinvolto, sono stati rubati cinque milioni di euro in contanti e il primo indiziato è proprio lui. Dopo la lunga riabilitazione torna a Roma, ma il rapporto con l’ex moglie Caterina sembra irrimediabilmente compromesso, anche a causa della turbolenta relazione con la giovanissima Elena. I dubbi tra la stabilità di Caterina e la passione di Elena diventano protagonisti della sua nuova vita, mentre il passato continua a rincorrerlo dall’Egitto all’Italia. Il trafficante d’armi tedesco Loal Richten, il disperato mercenario Gus Mastricht, il fuggitivo Lorenzo Vignaccia e il detective Jack Norton incrociano le loro strade con quelle di Vinci alla ricerca dei cinque milioni di euro scomparsi. Il finale riserverà però una sorpresa in questo romanzo d’azione scritto con lo stile ruvido e stringato dell’hard boiled.				
									Angelus di sangue
Giancarlo Ibba, Alessandro Cirillo
Libro: Libro in brossura
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2015
pagine: 266
					Il palazzo apostolico in Vaticano è certamente uno dei luoghi più monitorati al mondo, ma è davvero impenetrabile ad un attacco terroristico? In questo romanzo d'azione dai ritmi serrati e convulsi, denso di colpi di scena, si misurano due grandi protagonisti: il terrorista afgano Fawaz, intelligente e crudele, ma con fortissime motivazioni all'azione e all'odio, e Bruno Majo, un diacono che sta per essere ordinato sacerdote, ma che ha un passato da militare addestrato e un terribile segreto da custodire.				
									
