Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Mediterranee

La resilienza del corpo. L'essenza del tocco terapeutico nelle tradizioni osteopatica, ayurvedica e cinese

La resilienza del corpo. L'essenza del tocco terapeutico nelle tradizioni osteopatica, ayurvedica e cinese

Patrick Ghossoub

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 160

La Terapia Tissutale Funzionale creata da Patrick Ghossoub unisce i diversi modelli esistenti di tocco terapeutico (osteopatia tradizionale, terapia craniosacrale biodinamica, fasciaterapia, aptonomia, reiki, massaggio taoista) sfruttando ciò che essi hanno in comune. Questo tipo di approccio osteopatico concretizza le millenarie teorie orientali – lo yoga e il pranayama, le medicine tradizionali indiana e cinese – alla luce delle conoscenze scientifiche contemporanee. Nel manuale vengono esaminate le influenze fisiologiche congiunte e positivie di tre fondamentali punti di convergenza tra queste diverse tradizioni – gli stati modificati di coscienza, lo spirito del rilascio e il tocco – aprendo in tal modo una porta sul mondo delle percezioni della comunicazione non verbale dei processi vitali. L'opera è il risultato di molti anni di ricerche e di un pensiero che si è strutturato sulla base delle filosofie più antiche e dei modelli scientifici più recenti. Aiuta i terapeuti a capire meglio il significato del loro lavoro e i meccanismi che possono favorire la salute a manifestarsi con armonia nel corpo del paziente. E' dedicato però non solo ai terapeuti, ma anche a tutte le persone che desiderano comprendere meglio tali meccanismi dentro di sé.
16,50

Il simbolismo degli uccelli. Saggi con le ali

Il simbolismo degli uccelli. Saggi con le ali

Lesley Morrison

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 200

Gli uccelli: animali venerati da millenni come consiglieri spirituali, alleati ultraterreni e compagni magici. Dalle aquile ai gufi ai colibrì e agli scriccioli, questa deliziosa e poetica guida alla spiritualità degli uccelli esplora le affascinanti credenze e pratiche riguardanti più di quaranta diverse specie e rivela in che modo queste creature possono continuare a ispirarci. Attingendo alla mitologia e alle tradizioni di culture sciamaniche di tutto il mondo - dall'epoca moderna all'Età del Bronzo - questo libro esamina l'argomento da tutte le angolazioni: Cosa hanno simboleggiato gli uccelli attraverso i secoli e perché; Come decifrare i loro messaggi nella tua vita; Le divinità associate agli uccelli, da Afrodite alle Valchirie; La presenza degli uccelli nell'arte ruprestre, nei rituali di metamorfosi, nelle pratiche magiche e nella religione; Come scoprire e lavorare con il tuo uccello totem. Dall'esplorazione delle cinque fasi dell'alchimia dell'anima ai modi in cui possiamo contribuire a proteggere i nostri compagni alati, “Il Simbolismo degli Uccelli” di Lesley Morrison offre una varietà di suggerimenti pratici per connetterci con questi esseri sacri. È questa un'analisi profonda e un invito a entrare nella realtà archetipica degli esseri alati per capire i come e i perchè della loro importanza nel mondo come guide spirituali, simboli, aiutanti e impareggiabili creature del cielo.
19,90

Il grande libro della divinazione. Tecniche e metodi per predire il futuro

Il grande libro della divinazione. Tecniche e metodi per predire il futuro

Bettina Tegtmeier

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un'opera che descrive l'interpretazione degli oracoli quale scienza individuale dell'essere, aiutando il lettore a forgiare il proprio destino. I sistemi per predire il futuro sono antichi quanto l'umanità. Tenuta in grande considerazione in tutte le culture, la chiaroveggenza aiuta da sempre gli uomini a conoscere il proprio futuro, a prendere le giuste decisioni e a ritrovare il proprio centro di equilibrio interiore. Questo manuale per la prima volta, segnala gli elementi che accomunano le varie tecniche di predizione e indica metodi e strutture di accesso all'oracolo. Oltre ai sistemi noti quali l'Astrologia, l'I:Ching, i Tarocchi, la Chiromanzia, la Cartomanzia, Visione nella sfera di cristallo, il Pendolo, la Rabdomanzia, l'interpretazione dei sogni, l'Autrice spiega dozzine di tecniche nuove, facilmente utilizzabili sul piano pratico, anche di culture lontane, quali l'interrogazione dell'albero, del fiore, degli elementi, i viaggi spirituali (viaggi nei tattwa e viaggio sciamanico), la medianità al servizio dell'arte divinatoria, le conchiglie (metodo africano) e altri oracoli popolari. Molte di tali tecniche di previsione del futuro non sono rinvenibili in altri trattati, e sono completamente sconosciute al grande pubblico. Le indicazioni sono di facile comprensione e le varie fasi sono chiaramente illustrate. Il libro fornisce indicazioni pratiche per la consultazione delle profezie, con dettagli di natura scientifica, e nello stesso tempo insegna a formulare le domande in modo corretto e a sintonizzarsi con l'oracolo sul piano psichico. È un testo utile anche per i professionisti.
28,50

Il segreto e il sublime. Misteri e magia del taoismo

Il segreto e il sublime. Misteri e magia del taoismo

John Blofeld

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 256

Il taoismo, progenitore di mistici, filosofi, yogin, maghi e dei primi hippies è stata una religione mistica, una filosofia e un modo di vivere che ha oltre duemila anni di vita. Questo libro, scritto da un grande esperto di cultura cinese, prende in esame tutti gli aspetti del taoismo: quello popolare, con le sue fastose cerimonie, gli esorcismi demoniaci, gli oracoli, gli spiriti-volpe, gli adepti dotati di strani poteri; il taoismo yoga con il suo particolare accento sul ringiovanimento e la longevità ottenuti mediante pratiche sessuali yoga e una speciale “alchimia interiore”; il taoismo filosofico, con i suoi insegnamenti che vennero abbracciati anche dai movimenti nonviolenti del Sessantotto; il taoismo mistico, teso all’approfondimento dei misteri supremi e all’unione con il Tao sublime.
19,50

L'arte della lotta thailandese. Tecniche di combattimento corpo a corpo

L'arte della lotta thailandese. Tecniche di combattimento corpo a corpo

Marco De Cesaris

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 272

Questo libro è un viaggio attraverso la storia, la mitologia, la scienza e l'arte della disciplina della lotta thailandese. Partendo da un'analisi dettagliata e rigorosa dei dettami tecnici dell'antica lotta siamese, il lettore viene guidato dall'autore attraverso i principi della fisica, dell'anatomia e della fisiologia per comprendere fino in fondo il sistema tecnico delle prese originario del Siam. Un'analisi comparata dei fondamenti della medicina occidentale e di quella orientale (ayurvedica) è utilizzata come strumento ulteriore per penetrare i segreti di un sistema di combattimento ancestrale che ancora oggi è perfettamente attuale e adatto alle necessità dei moderni praticanti di arti marziali. Le componenti tecniche della lotta thai, il sistema delle prese e degli agganci, le leve articolari, le tecniche di proiezione e i colpi ai punti vitali sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo volume. Prefazione del prof. Chaisawat Tienviboon.
29,50

Gli yoga sutra di Patanjali

Gli yoga sutra di Patanjali

Edwin F. Bryant

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 576

La traduzione e il commento degli Yoga Sutra di Patantjali di Edwin F. Bryant introducono un nuovo standard per tutti coloro che sono interessati alla comprensione di questo testo classico, tra i più importanti della letteratura indiana e di tutto il mondo. Scritti duemila anni fa, gli Yoga Sutra hanno l'obiettivo di insegnare come fare esperienza diretta dell'atman (l'anima) e come liberarla dal mondo della sofferenza. Sono un trattato di psicologia della mente e della coscienza e di tecniche di meditazione che ha avuto una profonda influenza in India e più recentemente anche nei paesi occidentali. Bryant spiega ogni sutra con precisione e chiarezza sviluppando l'argomento in modo da renderlo accessibile al lettore colto non specializzato e anche a studiosi e studenti di filosofia indiana. Il libro comprende materiali provenienti da tutti i principali commentari sanscriti storici tradizionali (anziché da uno solo), dai quali sono state selezionate le chiose più rilevanti.
39,50

Il bambino podalico. Comunicare e giocare con lui per voltarlo a testa in giù

Il bambino podalico. Comunicare e giocare con lui per voltarlo a testa in giù

Gabriella Arrigoni Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 131

Condurre una stimolante relazione prenatale con il proprio bambino, comunicare e dialogare con lui - come l'autrice ha già spiegato nel suo libro "La comunicazione e il dialogo dei nove mesi" - è fondamentale per creare i presupposti affinché la madre stessa possa intervenire a promuovere la rotazione del feto che si presenta in posizione podalica. È un'opportunità che andrebbe considerata prioritaria, per poi intervenire, in caso d'insuccesso, con soluzioni alternative che, sia pure a fin di bene, sono comunque intrusive nella relazione madre-bambino. Infatti, manovre ostetriche, agopuntura, moxa, riflessologia piantare, do-in, shiatsu, posizioni corporee sono interventi esterni che costringono il bambino a voltarsi, ma non si pongono il problema di cosa gli sia successo e di cosa stia cercando di dirci. In questo manuale, l'autrice suggerisce come comunicare, attraverso facili esercizi, il senso di protezione al nascituro, come stimolarne l'affettività e il gioco, che sono le basi per la costruzione della relazione genitori-bambino e, nel caso specifico, elementi utili a creare il clima necessario alla rotazione del bambino podalico. La sua lunga esperienza con i bambini podalici, avvalorata dal racconto di numerosi casi raccolti nel corso degli anni, le ha premesso di individuare vari tipi di posizioni podaliche, di interpretarle a livello psicologico e di distillare una serie di istruzioni e di esercizi (autorilassamento profondo, visualizzazioni) utili ai genitori per far sì che il loro bambino si volti a testa in giù.
14,50

Magia e massoneria. Comprendere il mondo iniziatico

Magia e massoneria. Comprendere il mondo iniziatico

Salvatore Luca D'Ascia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2019

pagine: 199

"Magia e massoneria" è un'opera di saggistica mainstream, ovvero priva di tecnicismi di genere, che affronta i temi più frequenti in occultismo, esoterismo e Libera Muratoria. In un percorso progressivo, viene infatti approcciato tutto il mondo tradizionale e viene spesso utilizzata la civiltà egizia come filtro di lettura, ma gli argomenti sono sempre considerati nella bi-direzionalità con il mondo contemporaneo, senza esuberanti giri di parole e viceversa con attenzione scientifica sin dalle loro basi storiche, ovvero in una discussione collegiale con i più importanti autori di genere. Con inaspettata pulizia e originalità vengono quindi trattate: iniziazione e contro iniziazione, definizioni e simbolismo basilare, metodo di studio esoterico, origini misteriche delle dottrine iniziatiche, archetipi ritualistici e di magia cerimoniale, tecniche di isolamento e trascendenza, astronomia e astrologia nelle pratiche sottili, storia, mitologia, filosofia, teologia, ermetismo e alchimia funzionalmente al percorso massonico, culto del centro e infine specifici ruoli, compiti e arsenale dell'azione magica e libero muratoria. Lo scopo del testo è dunque quello di chiarire, approfondire e vivificare gli insegnamenti tradizionali, sia dentro che fuori dal Tempio, definendo contenitori e spiegazioni essenziali, ma fornendo anche fonti rintracciabili e adeguate, moderni strumenti di rielaborazione e non ultima una godibile lettura.
22,90

L'universo crearmonico delle costellazioni familiari. 45 carte crearmoniche e 3 permessi per realizzare i tuoi sogni

L'universo crearmonico delle costellazioni familiari. 45 carte crearmoniche e 3 permessi per realizzare i tuoi sogni

AlbaSali

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il libro è molto di più che una cornice di concetti intorno alle carte: qui le costellazioni familiari vengono inondate di Luce e di chiarezza, per la prima volta estese lungo tutta la linea del tempo e rese all'umanità come strumento d'eccellenza per liberarsi dalle zavorre del passato e volare verso i propri sogni con piena auto-benevolenza. 3 Parole x 3 Permessi: riconoscenza per la vita ricevuta dagli antenati, riconciliazione con l'essenza della Grande Madre, reimprinting delle idee limitanti che ci allontanano dall'identità di guardiani della soglia, cioè di esseri che hanno il potere di trasformare l'Ombra in Luce, attivi nella costruzione del proprio futuro. A rendere questo libro ancora più prezioso, incastonate tra le sue righe, brillano come gemme i contributi di illustri teologi come, in ordine di lettura, il prof. Rabbi Jack Bemporad e il prof. Paolo Ricca. Le carte crearmoniche delle costellazioni familiari sono un vero e proprio percorso iniziatico alla conoscenza di sé. Potenti e sorprendenti, innovative e poetiche, nel loro genere sono le prime in assoluto a essere mai state realizzate. Portano messaggi di Luce tanto dall'albero genealogico quanto dal futuro e offrono vie armoniche da seguire al fine di equilibrare soluzionare compensare e risolvere quello che finora non è stato possibile. Immagini suggestive e parole metaforiche rendono ognuna di esse il seme di un magico cambiamento. Il CD contiene la visualizzazione più nota di AlbaSali grazie alla quale, come dice l'autrice stessa, l'albero abbasserà i suoi rami per far salire tra le sue fronde quanti ne vogliono conoscere la storia e sanare la memoria.
39,50

I segreti delle arti marziali interne

I segreti delle arti marziali interne

Stefano Agostini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 174

Il noto Maestro di Arti Marziali Stefano Agostini, presenta in questo saggio un percorso tecnico, storico e metodologico nel mondo delle Arti Marziali Interne, ovvero quei sistemi tradizionali, in particolare cinesi, che basano la pratica su elementi energetici, mentali e spirituali molto lontani dal puro e semplice atletismo. Il libro, che si avvale di tre prestigiose prefazioni di famosi Maestri, illustra i "segreti" tecnici alla base della pratica interna, esamina tecnica, storia e leggenda dei principali stili interni cinesi - a cominciare dal famoso e diffusissimo Tai Chi Chuan - analizza, infine, alcuni metodi di studio usati nelle principali scuole. Illustrazioni molto particolari e rare introducono i vari capitoli e ne fanno un testo assolutamente unico nella saggistica mondiale sull'argomento, la summa di mezzo secolo di studi e ricerche in tutto il mondo, presentato però con una prosa aneddotica e piacevole. Sarà di sicuro interesse per i tantissimi studiosi di stili interni, a partire dalla grande massa dei praticanti di Tai Chi, ma anche per tutti coloro che sono attratti dalle Arti Marziali tradizionali.
17,50

Terapia con i fiori italiani. Per curare i disturbi psichici ed emozionali

Terapia con i fiori italiani. Per curare i disturbi psichici ed emozionali

Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 187

Dopo i fiori di Bach, gli australiani, i californiani e gli himalayani, ora anche i fiori italiani - per quanto ancora poco conosciuti - meritano un posto al sole nel panorama delle medicine naturali. Un'esposizione chiara e coinvolgente per un libro che v'insegnerà a utilizzare i fiori italiani per fini terapeutici. Potrete scoprire le loro proprietà, le modalità d'impiego, le indicazioni e le controindicazioni, i dosaggi e le ricette per far fronte alle malattie e ai disagi dell'anima: dall'ansia al panico, dalla depressione alla debolezza, dalla voglia di piangere alla gelosia, passando attraverso la rabbia, l'insicurezza e la mancanza di forza di volontà. Un libro che parla di essenze floreali e che, sulla scia degli insegnamenti del dottor Bach, può diventare un valido compagno di viaggio. Fiori di ciliegio, di pesco, di mandorlo, ma anche primule, pinguicole e sambuchi odorosi: profumi inebrianti ed eterei di alberi in fiore che diventano - con un trattamento particolare, detto "metodo del sole" - rimedi ed essenze floreali dagli effetti sorprendenti, da impiegare su voi stessi e sugli altri, per una cura efficace, priva di effetti collaterali e alla portata di tutti.
16,50

Il mistero del dolore. Conoscerlo per superarlo

Il mistero del dolore. Conoscerlo per superarlo

Douglas Nelson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 175

Più profondamente si comprende come funziona il dolore, maggiore è il potere di esercitare un'influenza su di esso. Le nuove scoperte sul dolore non solo sono affascinanti, ma aprono la strada a nuovi possibili cure. Questo libro presenta una guida completa e accessibile alle conoscenze specialistiche che riguardano il dolore. Trattando sia i modelli scientifici tradizionali che le ricerche attualmente in corso, l'opera esplora i diversi tipi di dolore fornendo chiare spiegazioni sulle strutture e i processi coinvolti. Esamina fattori fondamentali come l'effetto placebo, la sindrome fibromialgica (SFM) e il modo in cui il sostegno e la comprensione nella dimensione sociale possano essere strumenti potenti per ridurre i devastanti effetti del dolore; tratta anche della diagnosi, della valutazione del dolore e di come diversi modelli di pensiero influenzino il rapporto tra operatore sanitario e paziente.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.