Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Giovetti

Il piccolo principe

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Libro in brossura

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2025

pagine: 128

Perché dal 1943 il mondo intero è stato affascinato da questo libro e ne ha fatto un bestseller internazionale? Senza dubbio perché non si limita a evocare temi eterni, ma fornisce risposte universali alle domande vitali che ci attraversano. Cosa nascondono le immagini della rosa, del deserto e del pozzo? Cosa sono in realtà la volpe, il pilota e il serpente? Cosa significa il mito del Piccolo Principe? Siamo senza dubbio di fronte a un ricco intreccio di simboli, che, come ogni studioso di esoterismo sa, trasmettono un insegnamento invisibile agli occhi. Questo racconto per lettori di tutte le età viene qui decifrato sulla base di una sapienza tradizionale che appartiene a tutte le epoche e a tutti i popoli. Con una lettura simbolica ed esoterica a cura di Pierluca Zizzi.
12,00

Gustavo Adolfo Rol. L'uomo oltre l’uomo

Gustavo Adolfo Rol. L'uomo oltre l’uomo

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2022

pagine: 200

Basato su scritti inediti di Gustavo Rol (lettere, diari e testi solo di recente depositati in Archivio), questo libro ricostruisce e ripercorre attraverso questi documenti e testimonianze di prima mano la vita, per certi aspetti ancora misteriosa e poco conosciuta, del grande Illuminato torinese; la traumatica improvvisa scoperta della sua eccezionalità, il travaglio interiore che ne seguì, l’accettazione dopo una profonda crisi interiore e la scelta di vivere “come uomo tra gli uomini” in maniera riservata e dedita al bene, onorando al tempo stesso i doni di cui era dotato in maniera unica e irripetibile. Egli non attribuiva a se stesso tali doni e tali “possibilità”, ma faceva riferimento alla dimensione dello Spirito e ad essa costantemente rimandava. Le lettere custodite in Archivio e rese note per la prima volta in questo libro raccontano anche le grandi amicizie di Rol con personaggi celebri quali Pitigrilli, Federico Fellini, Franco Zeffirelli, Nino Rota, Angelo Dragone, i dirigenti della Fiat e tanti altri che partecipavano alle celebri serate nelle quali con stupefacente facilità Rol produceva incredibili fenomeni; mentre centinaia di lettere di riconoscenza attestano la sua opera infaticabile e silenziosa per allievare le pene fisiche e morali del suo prossimo, consigliare, guidare. L’autrice ha conosciuto personalmente Gustavo Rol, ha partecipato più volte alle sue serate e su di lui ha compiuto una vasta inchiesta tesa a ricostruirne in maniera ben documentata la vita e l’opera. Prefazione di Anselma Dell’olio. Postfazione di Franco Rol.
23,50

Fantasmi e apparizioni. Sedute spiritiche, luoghi infestati, dame bianche. Le grandi inchieste e il parere della scienza

Fantasmi e apparizioni. Sedute spiritiche, luoghi infestati, dame bianche. Le grandi inchieste e il parere della scienza

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2024

pagine: 192

Le storie di fantasmi hanno sempre affascinato l'uomo, in qualunque tempo e modo si siano presentate, e la casistica è molto ampia. Questo affascinante volume vuole darne una panoramica completa, tra castelli infestati, Dame Bianche, apparizioni prima e dopo la morte, fantasmi nelle sedute spiritiche e fantasmi nella letteratura, ma offre al lettore anche approfondimenti sulle grandi inchieste di oggi e del passato, nonché sul parere in materia degli scienziati. Un libro imprescindibile per tutti gli appassionati di fantasmi, proposto da una firma autorevolissima nel mondo dell'esoterismo.
16,00

Roberto Assagioli. La vita e l'opera del fondatore della psicosintesi

Roberto Assagioli. La vita e l'opera del fondatore della psicosintesi

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2024

pagine: 192

Roberto Assagioli (1888-1974) fondò la psicosintesi agli inizi del ’900, una corrente psicologico-esistenziale il cui interesse è ancora vivo anche e soprattutto perché è una “psicologia per l’uomo sano”: è l’arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore. Assagioli, oltre che di medicina, psichiatria e psicologia, si occupò di letteratura, esoterismo, questioni sociali, educative e spirituali. Ebreo di nascita, mostrò sempre estremo rispetto per tutte le religioni. Contribuì allo sviluppo della psicologia umanistica e transpersonale e fu uno dei fondatori della medicina psicosomatica. L’autrice ne narra la vita attraverso documenti di prima mano, testimonianze di chi l’ha conosciuto e traccia un quadro ampio ed esauriente del suo pensiero. Introduzione di Sergio Guarino.
19,50

Carl Gustav Jung. Il grande sciamano. Una biografia

Carl Gustav Jung. Il grande sciamano. Una biografia

Paola Giovetti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2025

pagine: 216

Uno Jung a tutto tondo, anche alla luce delle esperienze avute con il mistero (parapsicologia, medianità, alchimia, astrologia, I:Ching, ufo, NDE). Un saggio nato da profonde ricerche e dall’amicizia dell’autrice con Aniela Jaffé, psicologa, analista e stretta collaboratrice di Jung. Una biografia più aggiornata rispetto a "Vita e opere di Jung" di Hannah o "Jung, la vita, le opere, il pensiero" di Wehr, perché tiene conto di documenti, lettere e diari a oggi inediti che consentono di far luce su aspetti poco noti, o poco citati per motivi di discrezione, sulla vita del maestro svizzero, le cui scoperte nel campo della psiche fanno ormai parte del patrimonio di conoscenze di chiunque abbia a cuore la propria interiorità e la propria evoluzione.
19,50

La creazione invisibile

La creazione invisibile

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1995

pagine: 88

Al di là della nostra capacità di percezione esiste tutto un mondo che sfugge ai nostri sensi. Ciò che percepiamo non è che, secondo l'autrice, la punta di un iceberg che nel suo insieme costituisce la realtà. La "creazione invisibile" che l'autrice approfondisce e descrive in questo libro, comprende anche gli angeli con le loro gerarchie, le entità spirituali, di cui testimoniano le esperienze medianiche, gli esseri di luce, le figure religiose e molte altre realtà.
9,90

Dizionario del mistero

Dizionario del mistero

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 184

Una guida al variopinto mondo dei misteri nel quale l'uomo ha sempre creduto; un'introduzione ai lati più occulti e affascinanti della vicenda umana. Il mistero ha infatti accompagnato la storia dell'uomo fin dai tempi più antichi, e fenomeni quali apparizioni, contatti con l'aldilà, infestazioni, sogni veridici, profezie, interventi magici sono tramandati da sempre presso tutti i popoli. Esistono oggi società e istituti di ricerca e anche cattedre di parapsicologia per lo studio sistematico del misterioso potenziale umano. All'uomo moderno si aprono orizzonti nuovi e si prospetta una dilatazione di coscienza cui possono offrire un contributo di primo piano le tematiche di confine: ricerca parapsicologica, magia, esoterismo, yoga e le correnti di pensiero di matrice orientale, ufologia e astrologia, tanatologia (ovvero la ricerca sulla morte), psicologia transpersonale, medicina alternativa e i tanti movimenti di pensiero che preparano l'avvicinarsi del terzo millennio.
12,91

I messaggi della speranza. Un ponte tra genitori e figli: un dialogo d'amore tra «aldiqua» e «aldilà»

I messaggi della speranza. Un ponte tra genitori e figli: un dialogo d'amore tra «aldiqua» e «aldilà»

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1987

pagine: 200

Questo è un libro particolare, che l'Autrice ha scritto con mano lieve e che racconta storie delicate e personali: storie di genitori che hanno perduto i loro figli e per vie misteriose li hanno ritrovati, storie fatte di piccole vicende, di «segni» percepibili col cuore e udibili con l'amore, di contatti che sembravano impossibili e invece sono stati stabiliti, di speranze ritrovate, di inaspettati «ritorni». Perdere un figlio è forse l'esperienza più atroce che possa capitare, ma le vicende qui narrate sono piene di speranza, perché i figli sono ritornati, hanno confortato e rassicurato i loro genitori, hanno fatto loro capire che se erano morti in così giovane età c'era un motivo, hanno parlato della loro attuale felice condizione. Soprattutto, hanno spiegato e dimostrato che il legame d'amore non si è interrotto, e che tra la dimensione terrena e quella ultraterrena non c'è separazione vera: c'è un diaframma sottile che può essere superato con la volontà di ricerca e la fede. Da distrutti e disperati che erano, questi genitori sono divenuti persone serene, avendo acquisito la certezza che i loro ragazzi sono vivi, attivi e felici. Sono lontani, è vero, e non è possibile vederli né abbracciarli; tuttavia la certezza che ci sarà un giorno un nuovo incontro, una nuova occasione di stare insieme è sufficiente a dar pace a chi credeva di averla per sempre perduta. Le vicende raccolte in questo libro mostrano che non esiste separazione tra chi sembra essersene andato e chi è rimasto, e che l'esistenza terrena è solo un'esperienza necessaria ad acquisire certe conoscenze: la vita vera è altrove.
15,50

La notte dei maghi

La notte dei maghi

Erik Jan Hanussen

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 240

Le affascinanti, coinvolgenti, spiritose "confessioni" del grande veggente austriaco Erik Jan Hanussen, che in questo suo libro rivela notevolissime doti di scrittore e racconta – in forma leggermente romanzata ma sempre aderente ai fatti – le vicende salienti della propria vita: l'avventurosa e divertente gioventù trascorsa esibendosi nei circhi equestri e nei cabaret spinto dalla passione di diventare un artista, la scoperta graduale e ogni giorno più stupefacente delle proprie eccezionali, ineguagliate doti paranormali, la fama giunta rapidamente, gli straordinari esperimenti nei teatri gremiti di spettatori, i contatti con la famiglia imperiale d'Austria che lo consultava regolarmente, il famoso processo di Leitmeritz, da cui Hanussen uscì in trionfo, col riconoscimento ufficiale della corte delle sue doti di veggenza: fatto mai capitato prima né dopo. Il tutto raccontato con humour, fantasia e suspense, con penna di autentico narratore. L'autobiografia si conclude col successo di Leitmeritz. Mancano gli ultimi due anni della sua vita, gli anni tragici, quelli dei contatti con gli uomini politici e soprattutto con Hitler. Questi anni sono narrati nella Prefazione di Paola Giovetti, sulla base di testimonianze dell'epoca e dei ricordi della figlia Erika.
18,50

Il cammino della speranza

Il cammino della speranza

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1992

pagine: 208

I "messaggi della speranza" continuano, per crescere dentro e compiere nuove conquiste spirituali. Questo libro, presenta un'ampia casistica italiana e straniera sul tema dei contatti tra la dimensione terrena e quella spirituale, e sviluppa un discorso di ricerca interiore. Dopo aver ricevuto i "segni", dopo aver avuto le prove che la vita non si conclude con la morte fìsica, ma continua ad altri livelli di esistenza, è opportuno infatti andare oltre, crescere dentro, seguire il cammino dell'evoluzione personale, compiere conquiste spirituali.
12,95

Alla ricerca del paradiso

Alla ricerca del paradiso

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1994

pagine: 224

Cosa pensa del paradiso l'uomo d'oggi? L'autrice ha intervistato: Giuseppe Arcidiacono, Pietro Annigoni, Alberto Bevilacqua, Paola Borboni, Roberto Formigoni, Francesco Gabrieli, Roberto Kervin, Vittorio Messori e altri, e riporta in questo libro le loro parole insieme ad altre particolarissime testimonianze: quelle di chi nell'aldilà già ci vive. Ne esce un quadro vastissimo, sorprendente e rasserenante, in grado di dire una parola veramente significativa sul paradiso, di illuminare la via che porta al mitico "giardino perduto".
12,91

Roberto Assagioli. La vita e l'opera del fondatore della psicosintesi

Roberto Assagioli. La vita e l'opera del fondatore della psicosintesi

Paola Giovetti

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1995

pagine: 144

Questo libro di Paola Giovetti delinea la vita e l'opera di Roberto Assagioli (1888-1974), il padre della psicosintesi, una corrente psicologica ed esistenziale che incontra un interesse crescente, anche e soprattutto perché è una psicologia per l'uomo sano: è l'arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore. Roberto Assagioli ha avuto una vita lunga e ricca di interessi in tanti campi: oltre che di medicina, psichiatria e psicologia, si è occupato di letteratura, esoterismo, questioni sociali, problemi educativi e spirituali. Ebreo di nascita, mostrò sempre un estremo rispetto per tutte le tradizioni religiose, sia occidentali che orientali. Assagioli ha contribuito in larga misura allo sviluppo della psicologia umanistica e transpersonale ed è stato uno dei fondatori della medicina psicosomatica.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.