Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni

Il mondo in una tegola

Il mondo in una tegola

Salvatore Boccaccio

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 102

In un rudere diroccato in aperta campagna, un gruppo di palline di vapore di vari colori vive rinchiuso e intrappolato in una piccola tegola dall’angolo smusso. Divise per colore, ogni pallina difende il proprio piccolo pezzetto di mondo dai pericoli che possono sempre arrivare. In mezzo a loro, una dai mille colori cerca disperatamente di capire come uscire da quella situazione, mentre una color latte guarda tutte le sere alla luna cercando una risposta. Un giorno, un evento inaspettato modificherà per sempre questo apparente equilibrio. Ancora una volta le palline si troveranno costrette ad affrontare un nuovo è più pericoloso mondo, quello degli uomini. Una vecchia strega le aveva intrappolate in quella tegola, un uomo le porterà via, e un uomo le salverà definitivamente. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Dove si spezza il sogno. Racconti tra realtà e incanto

Dove si spezza il sogno. Racconti tra realtà e incanto

Francesco Massimino

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 346

In bilico tra il reale e l’immaginario, tra il possibile e l’impossibile, questa raccolta di racconti fantasy si avventura nei territori dell’onirico per esplorare le profondità dell’animo umano. Ogni storia è un frammento di un universo sospeso tra luce e oscurità, tra incanto e disincanto, tra speranza e disperazione, addentrandosi fin dove le emozioni si trasformano in personaggi ambigui e misteriosi, o in visioni criptiche e premonitrici. Che si tratti di voci misteriose, o di incontri inaspettati, piuttosto che di improbabili tribunali. Che si racconti dell’amore nella sua forma più pura e nelle sue ombre più oscure, o della solitudine mentre diventa un eco che risuona tra le mura, o che ancora si parli dell’inaccettabile violenza sulle donne, attraverso una scrittura evocativa, uno stile asciutto e privo di autocompiacimento, questi racconti offrono una lente diversa per osservare il mondo: sono viaggi nelle pieghe dell’esistenza, dove la fantasia non è fuga, ma strumento per affrontare le ombre di una realtà sempre più incerta e alienante.
18,00

Un'altra Storia

Un'altra Storia

Davide Dentico

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 156

Un’altra storia con il mitico Fabrizio, un tempo bullo di periferia dai trascorsi complicati, i suoi compagni di avventura Sergio, Pino e Pasquale, e la moglie Jasmine con alle spalle una difficile giovinezza segnata dalla prostituzione. Dopo la nascita della Fattoria delle Meraviglie, un vero e proprio “gioco di squadra” condurrà i protagonisti ad affrontare difficoltà di ogni genere, nel quotidiano dell’azienda-sociale; un luogo in cui le storie e le esperienze dei diversi personaggi che ci lavorano si incrociano. Nella Fattoria, trovano una nuova opportunità persone dai vissuti più variegati: c’è chi ha conosciuto il carcere e chi è migrato in cerca di una vita migliore, persone in condizione di disabilità e donne, come Jasmine, che arrivano da un passato tormentato. A un tratto però la serenità della Fattoria viene messa seriamente in pericolo da vecchie malavitose conoscenze, mentre all’orizzonte si profilano altre nuove sfide per Fabrizio e soci tra cui un progetto rivoluzionario che prenderà vita tra le splendide montagne alpine. La narrazione si sofferma sugli aspetti psicologici dei protagonisti, e sulla loro evoluzione personale con un finale inaspettato e appassionante.
16,00

Contenersi

Contenersi

Rossella Manna

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 106

Nina è morta gettandosi dalla scalinata di Palazzo Barolo, durante una mostra d’arte alla quale erano presenti i suoi più cari amici: Giorgio, l’artista geniale ed eccentrico, e Giovanna, la voce narrante, con la quale aveva un legame profondo, “una pericolosa simbiosi di anime”. Sarà proprio lei a non credere alla versione ufficiale della morte suicida, ipotesi mai realmente confermata da testimonianze oculari. Ripercorrendo la storia del loro rapporto, l’amica intraprende un viaggio dentro se stessa e indagherà nella vita delle persone a lei più vicine, alla ricerca della verità. A condurla nell’indagine sarà proprio Nina, parlandole attraverso sogni inquietanti e misteriose sincronicità.
14,00

Quasi 50 sfumature di confine

Quasi 50 sfumature di confine

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 222

Per mezzo di questo volume, avrete l'opportunità di immergervi in racconti che spaziano da toni leggeri e ironici a narrazioni più intense e drammatiche. Ogni autore porta con sé una propria visione, una propria voce, e ci invita a condividere un frammento del loro mondo. La diversità delle storie è un riflesso della nostra società, in cui le esperienze individuali si intrecciano e si arricchiscono a vicenda. Questo mosaico di narrazioni non è solo un omaggio alla letteratura contemporanea, ma anche un invito a riflettere sulle nostre identità e sulle relazioni che ci uniscono.
18,00

Isola Ripida. Filosofie di montagna

Isola Ripida. Filosofie di montagna

Elisa Arnodo, Michele Rege

Libro: Libro rilegato

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 208

Dodici personaggi che, ognuno a suo modo, sono legati alla montagna e la vivono fino a esserne parte integrante. Ognuno ha raccontato la propria storia, le scelte di vita e le suggestioni profonde vissute fra le montagne. I racconti, talvolta ricchi di episodi estremi e situazioni delicate, corredati dalle immagini di Elisa Arnodo, entrano a pieno titolo nell’attualità e nella storia delle nostre valli alpine.
20,00

Il viaggio

Il viaggio

Andor Brakus

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 108

"Il viaggio è: curiosità, guardare, ascoltare, emozione, bellezza, ricordo, crescita, spritz, narrazione, conoscenza, frustrazione, emancipazione, riflessione, coraggio, felicità, partecipazione, incoscienza, desiderio, fatica, educazione, molto caldo, molto freddo, novità, maturazione, appagamento, colori, opinione, stordimento, disincanto, premio, gratificazione, introspezione, improvvisazione, gusto, rispetto, mediazione, meditazione, stupirsi, non giudicare, gioia, tristezza e molto molto altro ancora… perché la vita spesso è ironia e io so che morirò ignorante."
15,00

Dall'alba al tramonto. Frammenti di volontariato

Dall'alba al tramonto. Frammenti di volontariato

Rudy Allimondi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 84

Gian Luigi, in arte Rudy, Allimondi, nasce a Torino nel 1958. Vive a Giaveno dall’età di dieci anni. Persona umile, come tante, ma con una forte vocazione al “fare” verso il prossimo. I suoi primi passi da Volontario iniziarono nel 1991, quando indossò per la prima volta la divisa della Croce Rossa Italiana; molto esigente con se stesso, essendo nuovo, doveva imparare tutto e farlo al meglio possibile, conscio di non potersi permettere di sbagliare sulla pelle delle persone che cercava di aiutare. Tanti sono i ricordi accumulati nei numerosi anni di attività, durante i quali ha potuto conoscere e aiutare molta gente. Ma, purtroppo, c'è anche il rovescio della medaglia, ovvero l’acquisita consapevolezza del fatto che molte persone non sono riuscite a farcela, tra sofferenza e dolori; tuttavia, anche questo ha aiutato a rafforzare la sua persona, motivandolo ad andare avanti nella ricerca della miglior modalità per aiutare il prossimo. Ecco, in fondo, Rudy è questo; una persona semplice che ha sempre tentato di esprimere positività, per dare un aiuto concreto a chi ne avesse bisogno. Che indossasse o meno una divisa, non si è mai tirato indietro.
14,00

Perciwald e l'Ominogiallo. Il tempo

Perciwald e l'Ominogiallo. Il tempo

Fabrizio Baricchi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 186

L'Ominogiallo, protagonista di questo racconto, accompagnato da Perciwald, è un tipo buffo, a prima vista fragile e insicuro che si rivela forte ed intraprendente. È il primo di quattro figli, la sua vita sembra scorrere sui binari della quotidianità. Un giorno, grazie a uno speciale ritrovamento, decide di seguire la sua vera indole che aveva sempre tenuto nascosta: intraprendere un viaggio alla scoperta del mondo al di fuori del villaggio e chiede all’uomo di accompagnarlo. Il viaggio inizia, nella tranquillità di una camminata, con l'allontanamento dal villaggio per poi rivelarsi ricco di sorprese e avventure. Nello scorrere del tempo, conoscendo nuovi personaggi e visitando nuovi luoghi, tra i due nasce una profonda amicizia che li aiuterà a scoprire nuove parti della loro personalità e che li unirà profondamente. Il viaggio, simbolicamente, rappresenta il cammino della vita, dove si incontrano nuovi personaggi con le loro storie. Un percorso che esalta il valore dell’amicizia e dell’uguaglianza tra esseri viventi e tra popoli diversi tra loro, mettendo in gioco i veri valori che tutti i personaggi si portano dentro, spesso senza saperlo.
16,00

La donna che aggiustava le bambole e altre storie

La donna che aggiustava le bambole e altre storie

Filippa D'Agata

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 90

In questa raccolta di racconti ci sono soprattutto donne che hanno lottato, ognuna a proprio modo, per affermare un principio importante, quello dell’autodeterminazione. Soprattutto in tempi passati, come Tina, che vuole solo poter camminare nel mondo, o come la signorina Angela che cerca di scoprirlo il mondo attraverso la lettura e Consuelo che vorrebbe, per una volta, prendere una decisione che la riguarda, anche se è molto difficile. Poi ci sono altre donne, senza nome, che cercano di scappare da una realtà che, come una ragnatela, le ha imprigionate, poco alla volta, in una vita di sofferenza silenziosa, casalinga. C’è chi riesce a scappare, finalmente consapevole, chi reagisce in maniera estrema, definitiva, chi ama cantare nonostante tutto. E poi ci sono anche uomini, come Tanino, in lotta con i propri desideri, o come il nipote della “spietata Nonna Elvira” che avrebbe voluto solo “girare la manovella”. Uomini fragili, incapaci di comprendere sé stessi e le proprie emozioni, e soprattutto incapaci di comunicarle nella giusta maniera, salvo poi prendere strade sbagliate. La raccolta si chiude con un delitto avvolto dall’aria densa di cenere dell’Etna.
13,00

Il mio nome è Che

Il mio nome è Che

Maria Loretta Tordini

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 94

Luisa e Guido trascorrono l’autunno del 1967 tra forme precoci di contestazione studentesca, iniziata in varie Università italiane, e lo studio intenso del pensiero filosofico-politico di Aristotele. Si diffondono intanto gli scritti di Marcuse e di Lorenzo Milani, che aprono analisi critiche sulla Società e sulla Scuola. Il fermento politico-sociale-culturale spinge i giovani a confrontarsi con la realtà del momento e a prendere iniziative battagliere verso il governo italiano che pare non realizzi l’effettiva realtà democratica sancita dalla Costituzione del 1948. Del resto, il vento, in tutte le parti della Terra, soffia in tal senso e molti popoli sono alla ricerca di un nuovo mondo in ogni campo. I due ragazzi si perdono di vista e, nel Movimento Studentesco, compaiono giovani che intendono cambiare la realtà attraverso l’uso della violenza. S’affacciano “gli anni di piombo” in cui forze, di diversa matrice ideologica, s’affrontano, gettando il Paese nel sangue. La vita continua tra studi, lavori, impegni politico-sociali, amori, nozze, conquiste di diritti, viaggi, figli, solitudini. Sullo scenario umano vola, potente, il divino Eros, di cui gli dèi stessi avevano timore.
13,00

Cuore Bandito

Cuore Bandito

Stefania Groppo

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 178

Cosa accomuna i delitti che a breve distanza sconvolgono la piccola realtà del cuneese? L’idilliaco mondo della scuola è teatro di indagine per la detective Margherita Dutto e il commissario Giraudo. In un momento delicato della sua esistenza, in cui lavoro e sfera privata mal si combinano, Margherita non esita a scegliere ciò che potrebbe avere ripercussioni irreversibili sulla sua vita. Un fiuto eccezionale e una rara capacità analitica le conferiscono un ruolo di primo piano nella difficile indagine in corso. Sa che ogni essere umano, vittima o assassino, ha un comune denominatore: l’incredibile sofferenza. Un caleidoscopio di personaggi complessi accompagna il lettore, che con il fiato sospeso cerca di dipanare, insieme alla protagonista, l’oscuro mistero che getta un’ombra sulla rilassata vita di provincia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.