Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Echos Edizioni

La cosa più grande che tu possa imparare

La cosa più grande che tu possa imparare

Francesca Foglia

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 86

Le relazioni sono parte fondamentale dell'esperienza umana. Cosa davvero significhi incontrarsi, riconoscersi e, quindi, legarsi è un interrogativo cui non corrisponde una sola conclusione. Attraverso la lettura di diversi tipi di esperienze affettive, il romanzo si pone come obiettivo quello di ricercare un ordine nel caotico universo dei sentimenti e dei rapporti umani, rivolgendosi ad un pubblico di lettori e lettrici desiderosi di affrontare un tema al quale non è accostabile un'univoca definizione e proponendosi come un'indagine sui molteplici chiaro-scuri che concorrono al ritratto dell'amore.
13,00

La stagione del vento

La stagione del vento

Gianluca Bardi

Libro: Libro rilegato

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 76

"La stagione del vento" è un viaggio poetico nel mistero dell'amore, descritto in tutte le sue gradazioni di sentimento: dall' innamoramento, passione e dedizione fino alla gelosia, possesso, crisi, rabbia, abbandono e solitudine. Le fotografie abbinate ai versi congelano le immagine di queste passioni contrastanti. "La stagione del vento" trasforma quindi il linguaggio poetico in una esperienza estetica ed emotiva insieme. Da leggere in un fiato o da assaporare a piccoli sorsi.
14,00

Come la felicità ha salvato Cartoonia

Come la felicità ha salvato Cartoonia

Massimiliano Tedesco

Libro: Libro rilegato

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 88

Cartoonia è un regno magico e colorato, un rifugio di gioia dove il sole splende sempre di calore e colore. I bambini vivono in armonia e gioia insieme ai loro personaggi preferiti. Ma Cartoonia può anche trasformarsi in un teatro nel quale si fronteggiano il bene e il male, in quella eterna lotta tra i buoni, che proteggono e difendono i preziosi sentimenti del cuore, e il male, che vuole rovinare la felicità di tutta la comunità con la pioggia, la tristezza, il silenzio. Braccio di Acciaio, Paffuta, Speedy, Ernest Western, Dora Ugola, Dario Aggiustatutto, Famalda, Gatto Maldestro, La Bimba sono gli eroi buoni che dovranno fronteggiare Ivo il cattivo, ossessionato dall’idea di cancellare la felicità da Cartoonia, provandoci con la sua ultima invenzione. Riusciranno i nostri eroi nel tentativo disperato di salvare Cartoonia dal freddo abbraccio della Macchina della Tristezza? Questa è una favola moderna che tocca temi profondi come la felicità, la tristezza, l’importanza della comunità, la solitudine, l’opportunità di rinascere, la condivisione, l’amicizia, l’aiuto reciproco, la comprensione della negatività per trasformarla in un'opportunità e migliorare. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Col senno di prima

Col senno di prima

Julia Veliç

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 122

Velia è sposata con Flavio e dal matrimonio, forse un po’ troppo tranquillo ma stabile, sono nate due figlie. Ha un modesto lavoro impiegatizio, che però le permette di dedicarsi all’accudimento della madre. Tutto ha avuto inizio anni prima, col fulmine a ciel sereno della diagnosi di Alzheimer. Dopo l’iniziale stordimento, Velia sente la necessità di ripercorrere il passato, per capacitarsi di quanto è successo e dare un senso alla sofferenza. Si rivede bambina, con una madre severa ma accudente. Ripercorre le tappe principali della sua vita a caccia di segnali premonitori, dalla prima défaillance mnemonica fino all’episodio clou, retrospettivamente grottesco, della vasca da bagno. Velia tenta in tutti i modi di restituire alla madre ciò che la malattia le ha tolto: la voce, i ricordi, la possibilità di esperire il mondo e di interagire con esso. Emerge il conflitto con Marcello, il fratello, colpevole ai suoi occhi di una totale mancanza di empatia. Attorno a lei ruotano tante amiche, ma Velia ha bisogno di restare sola. Sola col suo dolore e coi suoi cortocircuiti temporali, sulle tracce di qualche frammento di quell’iceberg della serotonina ormai in disfacimento.
14,00

Fusa di consapevolezza

Fusa di consapevolezza

Yamily Zabalaga Ruiz

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

Il libro si sviluppa in sezioni che accompagnano il lettore: dalle origini del gatto come animale sacro e simbolico, alla sua presenza oggi nelle case come compagno silenzioso e sensibile. • Prima parte: le radici del legame uomo-gatto nella storia, nella mitologia e nelle culture antiche. • Parte centrale: esempi concreti di come la vita del gatto possa ispirare pratiche di consapevolezza accessibili e quotidiane (esercizi, gesti, pause, ascolto corporeo). • Ultimi capitoli: un’esplorazione più intima, che affronta temi come il dolore, la malattia, la morte, e il modo in cui il gatto ci insegna – senza parole – ad attraversarli con grazia e presenza. L’opera si distingue per il suo linguaggio evocativo ma chiaro, che unisce precisione divulgativa e profondità emotiva. Ogni capitolo si conclude con una sezione pratica, offrendo al lettore piccoli strumenti di benessere ispirati al comportamento felino: respirazione, meditazione sonora, gesti di cura consapevole. Non è un manuale tecnico né un trattato spirituale, ma una guida poetica e concreta alla presenza, destinata a chi cerca senso nella semplicità, contatto autentico con la propria interiorità.
13,00

Belve da cortile

Belve da cortile

Marco Notari

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 96

Un efferato omicidio scuote la mite Como e il fine estate lariano. La vittima di quella che sembra fin da subito una vera e propria esecuzione è un giovane croato, studente al Politecnico di Milano, in vacanza con i genitori sul lago. Il caso è affidato all'ispettore capo Ferro, alle prese con una recluta da affiancare e una vita da reinventarsi dopo essersi trasferito da Milano a Como. Ma l’investigatore brancola nel buio, e la recluta sembra rivelarsi soltanto un peso, finché non si imbatte in un fermo per tentato furto di una ragazza con seri problemi di dipendenza da droghe. Grazie a tale arresto, Ferro sembra fiutare una pista, che segue con metodi strampalati e poco ortodossi, ma efficaci. Ottiene l’autorizzazione a proseguire le indagini su Milano e, con l’aiuto di un collega del commissariato di Quarto Oggiaro, scopre che la ragazza ha ricoperto un ruolo determinante nell’omicidio. Ferro e il collega di Milano risalgono agli esecutori dell’omicidio e al loro covo. Giunti sul posto dove questi sono rintananti, vengono accolti da una raffica di piombo.
13,00

La febbre nera

La febbre nera

Luigi Ughetto Piampaschet

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 196

Una scrittura torrenziale, proteiforme, che mette assieme la lirica e la presa diretta sul reale, la fisicità e la metafisica, l’empito all’assoluto e la miseria della carne. È la dismisura la cifra della scrittura di Daniele Ughetto Piampaschet, in qualche modo contenuta dalle scelte oculate del curatore, ma mai sopita perché è una belva inaddomesticabile. All’origine è un empito di amore per un mondo, la Nigeria, che si fa specchio di un’ulteriorità irraggiungibile, poi si muta in tragedia, non letteraria, ma reale. Dalle ceneri di un’esperienza devastante risorge la sete dell’eterno, e il rispecchiamento autoironico nelle vicende del Sommo Poeta che tenta l’impossibile nella Comedia. Leggere questi testi è come percorrere un sentiero d’alta montagna immersi nella nebbia, forse la cima è là, davanti a noi, ma nessuno la vede e il senso di marcia si fa sempre più incerto. (Luigi Dell'Orbo).
16,00

La disfida della morte

La disfida della morte

Katia Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 236

Barletta. Fine anni Novanta. Celeste è una donna dall’animo fragile, i traumi della sua infanzia hanno danneggiato irreversibilmente la sua autostima. Fin da piccola è stata considerata troppo poco dalla sua stessa famiglia: poco istruita, poco scaltra, poco posata e poco intelligente. Ha passato la sua esistenza a non credere in sé stessa. Ma quando all’improvviso nella sua vita arriva Luca tutto cambia, diventa positiva e nascono in lei nuove consapevolezze. A pochi giorni dal matrimonio e durante la commemorazione della Disfida di Barletta, il ragazzo scompare improvvisamente. Con il supporto dell’amico poliziotto Mario, Luca viene ritrovato il giorno seguente. Morto. Chi poteva avere tanto rancore nei suoi confronti da ucciderlo? Chi è l’assassino? Trovare le risposte a queste domande appare impossibile. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la perseveranza e l’astuzia di Mario, unita alla tenace collaborazione di Celeste, consentiranno di svelare tutti i segreti dietro al giallo che rischiava di diventare un cold case italiano.
16,00

Plaza de Mayo

Plaza de Mayo

Mariangela Pinnavaia

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 170

Il 24 marzo 1976 viene messo in atto il colpo di stato in Argentina. I diritti civili sono aboliti e tutti i mezzi di comunicazione finiscono sotto il controllo della Giunta Militare. Partiti politici, sindacati e organizzazioni universitarie vengono smembrati. Ben presto il terrore invade la popolazione: gli squadroni della morte, come la Tripla A, setacciano la città alla ricerca delle loro vittime. In una notte drammatica, fanno irruzione in casa di Raul, un sindacalista nel mirino già da qualche tempo, e di sua moglie Mariana, un’insegnante affascinata dalle teorie della Chiesa Combattente latino-americana. Violeta viene brutalmente rapita. La ragazza conoscerà per due anni le peggiori torture fisiche e psicologiche nelle varie carceri segrete dove viene trasferita: le celle fredde e umide della Coordinacion Federal, l’inferno di Lanus, il pozzo di Banfield e, per ultima l’ESMA, la Scuola di Meccanica della Armata. Vivrà, insieme a tanti altri innocenti, la devastazione del senso della vita e del rispetto tra esseri umani. Ma una scintilla di umanità sopravvive ancora in un militare travagliato dai dubbi.
16,00

Gladiatori nel tardo impero

Gladiatori nel tardo impero

Massimiliano Parisi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 106

Le vicende narrate in questo volume, vogliono ripercorrere un periodo della Storia Romana quasi del tutto sconosciuto o di cui i libri e gli autori parlano molto raramente. Il Tardo Impero Romano dovette affrontare, dal III secolo d.C. una crisi di proporzioni immani, prima di tutto dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista politico e spirituale. Con l’avvento (nel I secolo) e il rafforzamento del Cristianesimo dalle decisioni politiche di Costantino I il grande dal IV secolo in avanti, i giochi gladiatori iniziano a subire un lento e inesorabile declino. Ad aggravare la situazione già precaria dei giochi, dovuti alla crisi economica del III secolo d.C., influirono anche gli scritti dei padri della chiesa, primi fra tutti Sant’Agostino e Giovanni Crisostomo che additarono i giochi come un retaggio di una Roma violenta e brutale (ricordiamoci che nel I secolo molti cristiani furono martirizzati proprio nelle arene romane) in contrasto con quello che erano i dettami del Vangelo di amore e fratellanza reciproca tra le persone.
14,00

Radici spezzate

Radici spezzate

Elisabetta Maria Bernardi

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 162

Emma Bruno è una giovane avvocata che si trova di fronte al caso più complesso e più personale della sua carriera: difendere Brando Negro, un giovane della “Torino bene” accusato di aver massacrato i propri genitori. Affiancata dal suo capo e amante, Aurelio Ferrero, e da Violante Corso, ex poliziotta ora investigatrice privata, affronta una battaglia legale che si rivela costellata di incognite. Con ogni nuova rivelazione sul passato di Brando, anche Emma affronta le proprie ferite: i suoi traumi d’infanzia e il rapporto conflittuale con la madre diventano lo specchio della vicenda giudiziaria. Radici spezzate è un legal thriller psicologico incentrato sul confine sottile tra colpa legale e colpa emotiva, ed è anche un viaggio di crescita personale, per cui liberarsi dalle catene del passato significa guardare con speranza al futuro.
16,00

Ciò che è fatto non può essere disfatto

Ciò che è fatto non può essere disfatto

Gianfranco Giordano

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 342

Ciò che è fatto non può essere disfatto è il titolo di un bellissimo disco pubblicato nel 1973, in pochissimi esemplari, dal Dry Cabaret, una band di origine calabrese della quale non circola che qualche vaga notizia. È un’opera musicale misteriosa e inquietante, corredata da testi di chiara ispirazione esoterica e con qualche messaggio subliminale inciso al contrario. Il Conte Ranieri, critico musicale nonché maniacale collezionista discografico, ne è letteralmente ossessionato e tutti i suoi sforzi sono concentrati sul tentativo di trovare una risposta alle tante domande che lo assillano: chi erano i membri del Dry Cabaret? Chi è Omnis Bacunan, accreditato produttore dell’album? Come è possibile che un tale capolavoro sia stato partorito da una band che non ha lasciato alcuna traccia? Le indagini condurranno il protagonista ad avvicinarsi a un’agghiacciante verità e in questa ricerca troverà aiuto in Astolfa, enigmatica spiritista che esercita l’arte divinatoria nell’elegante quartiere di Brera. A questa vicenda sono collegati Angela, Gabrilla e Riccardo Varnè, semi-alcolizzato cantautore della vecchia generazione che si sta preparando per il definitivo addio alle scene.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.