Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

De Agostini

Chimica, cheppàlle! Finalmente un manuale utile a chi di chimica non ne capisce un'acca!

Raffaella Crescenzi, Roberto Vincenzi

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 224

Smetti di ammattire sui libri, la soluzione ai tuoi problemi di chimica è qui! Hai appena iniziato a studiare chimica e già non ci capisci un’acca? Niente panico: questo manuale ti guiderà tra bilanciamenti e puzzette in ascensore, pesi molecolari e gavettoni, gas perfetti ed esperimenti esplosivi. Con Chimica, cheppàlle!, già bestseller su Amazon, scoprirai che non solo è possibile scongiurare il debito a scuola, ma anche divertirsi e conquistare il tipo o la tipa che ti piace. Chimica, cheppàlle! ha salvato l’estate di molti studenti, fa’ che salvi anche la tua. È una verità universalmente riconosciuta da secoli di comprovata esperienza che la chimica sia una cosa pallosa. I prodi studenti che si lanciano nello studio di questa impervia e soporifera disciplina meritano la solidarietà di tutti, ma soprattutto un supporto pratico di inestimabile valore: ecco a voi Chimica, cheppàlle! Questo utilissimo manuale è stato testato e collaudato nei più malfamati laboratori di chimica e coniuga la vostra sete di sapere con la sacrosanta voglia di non addormentarvi con la testa sul banco. Gli autori Raffaella Crescenzi e Roberto Vincenzi, infatti, sono due chimici e nonostante questo sono anche capaci di farvi piegare dalle risate. Provare per credere! Siete pronti a scoprire le infinite potenzialità dello stronzio e a trovarvi coinvolti in una scena di CSI? Età di lettura: da 13 anni.
12,50

Il caso del marchese scomparso. Enola Holmes. Volume Vol. 1

Nancy Springer

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 224

Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall’alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be’... sarebbe l’occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Età di lettura: da 12 anni.
12,50

Il caso della dama sinistra. Enola Holmes. Volume Vol. 2

Nancy Springer

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 240

Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un’impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes… Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d’amore? O peggio… di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d’animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima… Età di lettura: da 12 anni.
12,50

Vacanze sulla neve: Pigiama party-Magie d'inverno. Isadora Moon

Harriet Muncaster

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 240

La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Lasciati catturare da due delle sue avventure più appassionanti! Sfoglia le pagine di questo doppio libro e rivivi insieme a Isadora e coniglietto rosa un pigiama party indimenticabile! E poi, corri sulla neve per giocare insieme ai pupazzi di neve! Un magico inverno ti sta aspettando! Età di lettura: da 7 anni.
14,90

A come abbraccio. L'alfabeto dell'educazione emotiva

Daniela Lucangeli

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 48

Imparare l'alfabeto è un viaggio gentile, fatto di suoni e segni tracciati con la matita, ma soprattutto di primi passi nel mondo. In queste pagine Daniela Lucangeli, scienziata esperta di sviluppo e apprendimento, trasforma ogni lettera in una scoperta grazie all'emozione delle cose semplici: un abbraccio, una carezza, un sorriso... Accompagna i piccoli - e i grandi con loro - a leggere la vita prima delle parole, dicendo "ancora" invece di "basta", "giusto" invece di "sbagliato" e "ti voglio bene" ogni volta che lo sentiamo. Perché solo così possiamo crescere: con gli occhi brillanti di stupore e un cuore colmo di fiducia. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Sfida a Chengdu

Sir Steve Stevenson

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 144

Larry Mistery è alle prese con i cuccioli del Centro del Panda Gigante di Chengdu, quando arriva un caso per lui: il furto di un reperto dal Museo Sanxingdui. La cuginetta Agatha, volata in Cina per aiutarlo, scopre una pista che conduce… a Larry! Riuscirà il giovane detective, incastrato in un crimine di cui non ricorda nulla, a trovare il vero ladro della maschera d’oro dell’antico Regno di Shu? Età di lettura: da 8 anni.
9,90

I protettori del bosco

Mirko Valerio

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 240

Tambre è il posto più noioso del mondo, o almeno così pensa Alberto. A quattordici anni la calma di quel paesino tra le Dolomiti bellunesi, dove ogni anno trascorre le vacanze estive con la famiglia, gli va stretta come un paio di jeans troppo vecchi. Le stesse strade, le stesse facce. C’è una sola persona che Alberto non vede l’ora di rincontrare: Asia. Il grande amore di ogni estate a cui non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Eppure, quell’anno tutto cambia… Quando una fitta nebbia si dipana tra le pendici montuose e l’antico Bosco del Cansiglio inizia a sussurrargli antichi presagi, Alberto non può che ascoltarne il richiamo. Un cervo sul ciglio della strada, la paura, un bisbiglio… Ma non è solo ad ascoltare. Con lui ci sono Brando, Manuel, Asia e Greta, la nuova arrivata, sola al mondo e con un segreto inconfessabile. La ricerca, che inizia come un gioco, si trasforma in un mistero che attraversa i secoli: quale minaccia serpeggia tra gli alberi, dove il confine tra realtà e leggenda si assottiglia tra simboli alchemici e una scia di sparizioni irrisolte? Nel cuore del bosco, dove il tempo si ferma e il silenzio diventa rumore, nulla è davvero come sembra… E forse ciò che il bosco protegge non vuole essere trovato. Età di lettura: da 11 anni.
16,50

Il ritorno dello tsunami. Tra figli che spingono e genitori anziani che non mollano, una guida illustrata per la generazione che sta nel mezzo

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 192

Da una parte c’è tuo figlio che, in pieno inverno, si rifiuta categoricamente di indossare i pantaloni lunghi; dall’altra tua madre che, nonostante svariati interventi al ginocchio e una vista che non è più quella di un tempo, non vuole rinunciare in alcun modo alla sua amata patente. E poi ci sei tu, nel mezzo dello tsunami quotidiano, impegnato a evitare l’ennesimo litigio. Perché, oltre a essere genitori dei nostri figli, siamo anche figli dei nostri genitori. Siamo la generazione di mezzo, l’interfaccia tra due forze travolgenti entrambe pronte a difendere la propria visione del mondo, spesso molto distante dalla nostra. Dopo il successo di "L’età dello tsunami", Barbara Tamborini e Alberto Pellai tornano in nostro soccorso con un’intuizione illuminante: al contrario di quanto spesso si pensa, preadolescenza e quarta età sono due fasi della vita tutt’altro che agli antipodi, anzi incredibilmente simili. I nostri genitori, mentre invecchiano, diventano meno autonomi ma più ostinati nel rivendicare la propria indipendenza, la stessa che i figli preadolescenti stanno disperatamente cercando di conquistare. Riconoscere e comprendere il filo rosso che unisce le loro azioni può diventare la chiave per migliorare il dialogo tra generazioni e imparare a vivere, con più leggerezza e ironia, le sfide e le gioie di queste due età insieme delicate e preziose. Grazie ai consigli degli autori, massimi esperti di psicologia dell’età evolutiva e genitori di quattro figli, la “generazione sandwich” potrà finalmente costruire ponti di dialogo e tracciare nuove strade da percorrere insieme.
18,90

On wings of blood. Un'accademia di sangue e draghi. Bloodwing Academy. Booklover approved. Volume Libro 1

Briar Boleyn

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2026

pagine: 688

Legati dal sangue, consumati dal desiderio. Medra Pendragon non ha mai chiesto di essere speciale. È una mezza fae, l’ultima discendente dei cavalieri di drago… ma di draghi, ormai, non ne esistono più. Quando viene catturata e portata alla Bloodwing Academy, una scuola dominata dai vampiri dal sangue nobile, scopre che qui solo i forti sopravvivono, che gli umani non sono altro che pedine nel loro crudele gioco di potere. E che il sangue dell’ultimo cavaliere di draghi è quanto di più ambito possa esistere. Ogni vampiro della scuola la agogna. Ma al suo fianco c’è lui, Blake Drakharrow. Occhi di ghiaccio e capelli d’argento. Tanto affascinante quanto potente e spietato, è legato a Medra da un rituale di sangue che nessuno dei due ha scelto. Tra odio bruciante e attrazione fatale, i loro destini si intrecciano in un gioco di sfida e desiderio che rischia di travolgere entrambi. Intanto, tra le mura dell’accademia, si nascondono segreti oscuri: incantesimi dimenticati, libri proibiti, e un potere misterioso che lentamente attira Medra verso di sé. Un potere che se Medra padroneggiasse potrebbe riscrivere le sorti del mondo intero. Per sopravvivere alla Bloodwing Academy, Medra dovrà fare una scelta: sottomettersi ai vampiri o risvegliare la creatura sopita nel suo cuore, anche se questo significherebbe perdere per sempre il principe vampiro che infuoca i suoi sogni più oscuri e proibiti.
21,00

Aladino

Paolo Valentino

Libro: Cartonato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 24

Un libro che oltre ad avere illustrazioni a tutta pagine e testo in maiuscolo è dotato di una comoda maniglia posta sul dorso così da poter essere trasportato come una piccola valigetta. Età di lettura: da 3 anni.
5,90

Le parole. Vado in prima

Lisa Lupano

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 48

Vado in prima è una collana di libri per imparare l’alfabeto, i numeri, le forme e i colori. Con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Con quale lettera inizia il tuo nome? Grazie a questo libro rispondere è facilissimo! Divertiti con tutti i giochi, colora i disegni e impara l’alfabeto. Sarà uno spasso! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

La mia giornata. Vado in prima

Lisa Lupano

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 48

"Vado in prima" è una collana di libri per imparare l'alfabeto, i numeri, le forme e i colori. Con semplici esercizi di scrittura guidata, giochi e disegni da colorare. Sai che un pezzo di torta ha la forma di un triangolo? Impara a distinguere le figure geometriche e divertiti a colorare tutto come più ti piace! Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.