Caosfera
Soluzione lavoro felice. Il manuale
Luigi Di Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 134
Un sistema completo, da seguire passo-passo, per ottenere il lavoro ideale anche se c’è crisi, evitando di perdere tempo in colloqui inutili, in risposte ad annunci di lavoro, in inutili e frustranti invii di curriculum. "Ho avuto modo di conoscere Luigi Di Martino durante il suo percorso di coach professionista. Devo dire di aver avuto la fortuna di aver visto in lui un gran professionista che ama il suo lavoro e che affronta percorsi formativi impegnativi per migliorare la sua competenza al di là della specifica area di lavoro."
Abyssus abyssum invocat. Storia di abuso e aberrazione
Lavinia Casati de Narni
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 236
Il Signor “S” è un quotato professionista di Bolzano e uno stimato padre di famiglia che nel tempo libero ha l’hobby di distruggere la vita e il corpo delle sue giovani prede sessuali. Possibilmente minorenni, molto volentieri bambine. "Chi salverebbe la persona che lo ha ucciso?" È questa la domanda a cui dovrà rispondere la giovanissima Jimena, escort diciassettenne...
Favole per crescere
Maria Gabriella Anania, Maria Beatrice Anania
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 110
Le favole hanno un’importanza essenziale per lo sviluppo psicologico del bambino. Dalla loro narrazione egli apprende nuovi vocaboli, si immedesima nei personaggi vivendone in prima persona le emozioni, filtrate dalla rassicurante presenza dell’adulto che legge. In questo libro, attraverso le vicissitudini dei protagonisti, le favole gli consentono di apprendere modalità relazionali positive quali la solidarietà, la collaborazione, la condivisione, ma anche di confrontarsi con comportamenti negativi improntati all'indifferenza, percependone così le differenze e le conseguenze. Le diverse situazioni presentate sono trasformate in immagini pittoriche fantasiose, che aiutano il bambino, anche quello che ancora non sa leggere, a trasportarle nella realtà, attribuendo loro un significato concreto, più comprensibile. Età di lettura: da 4 anni.
Gabriel. Zaragoza-Barcellona
Roberta Capon
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 216
Gabriel, 19 anni, sta per diplomarsi alla scuola di meccanica dopo tanto tempo di studio e lavoro insieme, ma non è un ragazzo come gli altri. La sua vita è stata profondamente segnata e la sua stessa nascita è il frutto di una storia dai terribili risvolti. Gabriel è da sempre spettatore di una violenza inaudita, fisica e psicologica: assiste impotente al deperimento della propria madre che, giorno dopo giorno, perde la sua dignità, ma che nonostante tutto, continua ad amare un uomo perennemente ubriaco, che non smette di picchiarla. Una mattina d'estate, stanco di vederla soffrire, il ragazzo prende un'importante decisione: scappare con sua madre da Zaragoza per raggiungere Barcelona, in moto. In questo libro si affronta qualsiasi emozione con la fermezza dell'età adulta e i timori della giovinezza, nella riscoperta di un tema che tratta del più contemporaneo degli argomenti: la violenza sulle donne.
Ti regalo un sogno
Carmen Lettera
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 240
Eros, attore, cantante e ballerino famoso, non ha mai dimenticato Psiche, sua partner nella famosa telenovela Cuore Selvaggio. A distanza di anni a entrambi viene recapitata la seconda edizione dell'omonimo libro e la relativa sceneggiatura perché scelti a reinterpretarne nuovamente il seguito: la storia d'amore tra Juan del Diablo e la sua amata Beatrice, vent’anni dopo. La storia dei due attori s’intreccia così a quella dei protagonisti del libro in un avvicendarsi di eventi e passioni.
Tu
Chiara Binaschi
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 48
Quand’è mancato il padre Chiara, presa da un dolore inespresso, una notte sì è messa a scrivere qualche riga su Facebook, non avendo altro scopo se non usare il social network come la pagina di un diario. I ricordi però si sono accavallati, attraversando la vita intera di entrambi, trasformandosi in un vero e proprio dialogo interiore tra i due.
Elements
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2018
pagine: 92
"Mai avremmo pensato che 3 elementi combinati tra loro avrebbero potuto regalare tali e tante combinazioni letterarie. 9 i racconti che, attorno a nucleo, codice e variabile, in poche pagine hanno dato il meglio di sé.
Il sole nella nebbia
Elisabetta C. Baldini
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 172
Quando Elizabeth, quasi diciottenne, arriva a Saintes-Maries-de-la-Mer, un paese della Camargue affacciato sulle rive del Rodano, il suo animo è tormentato. Suonare il violino in giro per il mondo non le basta più. Ha bisogno di aria nuova. Ha chiesto ad un gruppo di artisti si seguirla nel progetto di creare una piccola orchestra per ricreare, grazie al loro talento, una nuova arte plasmata dal canto degli uccelli, da una tempesta in mare o dal sole che sorge dalle nebbie della laguna…
Con te comincia il giorno
Antonio Pelliccia
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 148
"L'animo umano, si sa, conduce spesso lungo i medesimi crinali, languidi e scoscesi, rimanendo fedele a sé stesso… rimane sulla superficie appena increspata di un mare calmo, come una nave dal placido rollio, ad assaporarne l’essenzialità.” (Aldo Pionigo)
La natura del lupo
Daniela Albani
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 152
Barbara e il suo gruppo son tagliati fuori dal mondo, la bufera rovescia montagne di neve, i venti frustano violenti la selva gelida e immensa. Feroci e affamati, i lupi sono i soli compagni che la lotta per la sopravvivenza accomuni alle sorti degli uomini. In questo spaventoso scenario emerge il vero nemico... .
Shitstorms on Academy. Alta Formazione Artistica Cagliaritana
Domenico Di Caterino
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 148
Questo è il millennio della trasformazione dei processi artistici nell’isola, individuali, strutturali e culturali, relativi alla comunicazione e al rapporto tra addetti ai lavori e classe politica. Numerosi sono i tentativi, attraverso la rete, di creare processi di determinazione artistica diretta e partecipata, formule di disintermediazione fondate su presupposti critici alla classe dirigente con formazione di partito. Con processi creativi, vengono sfidati i classici sistemi della rappresentanza di mercato, disegnando uno scenario d'avanguardia post sistema. Nell'isola ci si muove con una consapevolezza crescente della propria antichità e storia, con la spinta dell'innovazione linguistica e comportamentale attraverso le nuove tecnologie. Quello dell'isola è un ipersistema interconnesso dell'arte.
Questione di memoria
Walter Rosselli
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 74
Nove testi scritti tra il 2012 e il 2016, indipendenti l’uno dall’altro, eppure legati da un comune fil rouge: l’osservazione del prossimo e del mondo, la riflessione sull’andamento delle cose e del tempo, l’andirivieni dei ricordi, l’utopia e l’autoironia.