Academia Universa Press
Il segreto del fiore giallo
Annamaria Gozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2017
pagine: 32
Bibi arriva in una nuova scuola, dove ci sono tempere e pennelli, vestiti e cappelli, pupazzi, treni e marionette. Sembra ci sia tutto, oppure manca qualcosa? Forse Bibi conosce un segreto capace di raccontare un pezzo di vita che cresce la fuori. Una storia quotidiana che ci svela la poesia delle piccole cose, da difendere in ogni modo. Età di lettura: da 3 anni.
Allegra, il pranzo e il coccodrillo
Francesca Bellacicco
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2017
pagine: 32
Ma che noia per una principessa vivace e spensierata come Allegra, i pranzi ufficiali, quando i genitori, eh si, il re a la regina, invitano i loro amici e parlano, parlano, parlano. Non resta che rifugiarsi il prima possibile nel mondo della fantasia, dove un cappello diventa subito uno stagno e dove magari è possibile incontrare un coccodrillo affamato alla caccia di un ranocchio spaventato.. Età di lettura: da 3 anni.
I granchietti e il mare
Gabriele Rebagliati
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2017
pagine: 32
Età di lettura: da 3 anni.
Intolleranze alimentari
Peter Gibson, Sue Shepherd
Libro
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2016
Management della ristorazione
Donatella Dell'Orso, Emanuele Gnemmi
Libro
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2016
Il corridore dei papi. Da Paolo V Borghese a Urbano VIII Barberi
Libro
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2015
La sicurezza alimentare. Manuale per l'applicazione dell'HACCP. Per gli Ist. alberghieri
ALMA
Libro
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2015
Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano
Alberto Bubbio
Libro: Copertina morbida
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2014
pagine: 144
Le persone che in impresa sono chiamate a formulare una strategia devono poter disporre di strumenti che consentano loro di valutare prima e controllare poi lo svolgersi della gestione nelle sue ripercussioni sulla redditività. Questo anche perché la redditività non è solo un obiettivo ma un mezzo: condiziona le possibilità di effettuare investimenti per intraprendere strategie di crescita che risultino finanziariamente equilibrate. Un problema che, date le strutture finanziarie squilibrate di molte imprese italiane, non può più essere trascurato. Così la lettura delle performance economico-finanziarie di un'impresa è opportuno che avvenga, utilizzando con una chiave di lettura strategica, anche strumenti tradizionali quali l'albero del Roe e i flussi finanziari. Questo è un primo importante passo al quale possono seguire, attraverso l'utilizzo della Balanced Scorecard, ulteriori e più completi momenti di riflessione, su altre tre prospettive strategiche della performance aziendale. L'obiettivo che ci si pone dall'utilizzo combinato di questi strumenti è fare in modo che la strategia si traduca in concrete azioni di gestione operativa e consenta di conseguire, nel medio-lungo termine.
La frontiera interna. Welfare locale e politiche sociali
Mauro Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2014
pagine: 256
Il libro analizza i processi di costruzione delle politiche sociali locali con particolare attenzione agli assetti organizzativi. L'analisi è riferita a servizi e operatori che, occupandosi di migranti, abitano la frontiera del welfare cogliendo i segnali di trasformazione in corso. Dal punto di vista degli studi organizzativi vengono individuate, con un approccio etnografico, alcune modalità di funzionamento delle istituzioni, precisandone aspetti critici e ambivalenze. Un focus particolare è dedicato al ruolo delle equipe e dei leader organizzativi. Per quanto riguarda il lavoro sociale, nel testo trovano ampio spazio le voci dei diretti interessati, insieme ad una originale definizione di categorie analitiche che ne caratterizzano l'attività.
Dizionario light Aup Pons. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2014
pagine: XIII-920
Lo spagnolo accademico e la lingua viva, parlata e scritta, con particolare attenzione al contesto d'uso e alle sfumature di registro. Le parole della vita quotidiana, ma anche dell'economia, della medicina, dell'informatica, della scienza, della tecnica e tutte le parole nuove. La lingua parlata e scritta in Spagna, ma anche i termini e le espressioni utilizzati in ambito ispano-americano. Le voci organizzano i diversi traducenti secondo una struttura logica rigorosa, ma semplice e di facile consultazione, supportata da una grafica di grande chiarezza e leggibilità. Sono segnalati in colore i lemmi di base, le parole da conoscere per avere una buona padronanza della lingua.
Dizionario inglese-italiano, italiano-inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2014
pagine: XVII-1559
L'Inglese formale e la lingua viva, con particolare attenzione ai contesti d'uso e alle sfumature di registro. Le parole della vita quotidiana, ma anche dell'economia, della medicina, dell'informatica, della scienza e della tecnica, le parole nuove. Il lemmario comprende anche le locuzioni fisse, registrate come entrate e sé stanti per facilitarne la reperibilità. 180.000 voci e accezioni, segnalazione dei lemmi ad alta frequenza d'uso, pronuncia e divisione sillabica delle parole a lemma, collocazioni modi di dire e proverbi, verbi irregolari inglesi e tavole dei verbi italiani, sigle, abbreviazioni e nomi geografici, note grammaticali e lessicali, falsi amici, famiglie di parole, funzioni comunicative, "word choice" e note culturali.
Dizionario spagnolo Aup Pons. Spagnolo-italiano, italiano-spagnolo
Libro: Libro in brossura
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2014
pagine: 1310
L'opera contiene: lo spagnolo accademico e la lingua viva, parlata e scritta, con particolare attenzione al contesto d'uso e alle sfumature di registro; le parole della vita quotidiana, ma anche dell'economia, della medicina, dell'informatica, della scienza, della tecnica e tutte le parole nuove; la lingua parlata e scritta in Spagna, ma anche i termini e le espressioni utilizzati in ambito ispano-americano. Le voci organizzano i diversi traducenti secondo una struttura logica rigorosa, ma di facile consultazione, supportata da una grafica chiara e leggibile. Il lemmario comprende anche le locuzioni fisse, per facilitarne la reperibilità. Sono evidenziati i lemmi di base, le parole che è indispensabile conoscere per avere una buona padronanza della lingua.