78Edizioni
Educatori esperienziali in natura. Animali, piante, storie e attività per l'Outdoor Education
Christian Mancini
Libro: Copertina morbida
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 260
Il libro di Christian Mancini, scritto grazie alla collaborazione di Raffaella Cataldo e arricchito dalle illustrazioni di Davide Donadi, è un impulso ad andare in natura e a muoversi davvero, giocando, esplorando, curiosando, scoprendo. Nel libro è descritto l'approccio outdoor legato ai ritmi naturali e si possono trovare un gran numero di attività pratiche da fare in natura insieme ai bambini, a scuola, in famiglia, con gruppi di adulti in formazione e tante storie da leggere. Questo libro è un invito alla formazione, a mettersi in gioco in prima persona, a coltivare la biofilia, ossia l'amore per la vita, che è qualcosa di più profondo del semplice rispetto, perché riguarda tutti intimamente.
Parole tonde parole a punta. Appunti seri, apparentemente sparsi
Gianluca Grossi
Libro: Libro in brossura
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 92
Le parole sono intonate. È l'intonazione che le rende dolci, amorevoli, morbide tondeggianti. Possono essere anche dritte, sicure, presuntuose... Il libro è una raccolta di appunti, ricco di spunti, carico di contenuti, arricchito dai disegni realizzati da Giorgia Bedin.
Girevoli silenzi
Marzia Dazzi, Marzia Iori
Libro: Copertina morbida
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 88
"Girevoli Silenzi" mostra un caleidoscopio di umanità e sentimenti. Contiene situazioni girevoli, nate in luoghi diversi del nostro paese, da persone differenti per professione, missione ed esperienza. Gira e si diffonde il virus. Girano i protagonisti di questo tempo, in preda a sentimenti di paura, fiducia, disperazione, rabbia e speranza, nell'affrontare questo periodo ignoto. Mutano, uno diverso dall'altro, i protagonisti delle storie, eroi quotidiani, angeli di salvezza, anziani, bambini, vittime o tipi originali. Sono avventure diverse con pari dignità, avvolte dal silenzio delle strade vuote.
78pagine. Volume 9
Libro: Copertina morbida
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 78
78PAGINE è un magazine dedicato al coaching, alla formazione e alla narrazione; una rivista trimestrale dedicata a chi è interessato alla crescita personale e ai temi del management. La rivista, al suo interno, ospita cinque rubriche, contributi di approfondimento, materiali utili per il coaching, la formazione e la narrazione, interviste a coach, formatori, narratori e opere di artisti, racconti.
Questione di istanti
Roberta Giaretta
Libro: Copertina morbida
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 68
Siamo abituati a pensare al trascorrere degli anni, dei mesi, dei giorni, delle ore senza renderci conto che, in realtà, è proprio quell'istante, quel secondo impercettibile fra tanti, a cambiare la nostra vita per sempre. "Questione di istanti" racconta la storia di Isabel. È un percorso di crescita a ostacoli, forse né più né meno di quello di tanta altra gente, che Isabel racconta con tutta la luminosità e la generosità che la contraddistingue.
Più in là del là
Alessandra Marconato
Libro: Libro in brossura
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
C'era una volta il "Più in là del là". Era un luogo sconosciuto ai più. Molti ne parlavano, tanti altri ne discutevano. C'erano scuole dedicate al "Più in là del là", luoghi di pensiero e luoghi comuni. "Più in là del là" è una piccola raccolta di racconti brevi, un libro che non ha limiti e non ne pone, tanto da poter essere tranquillamente utilizzato sia nell'ambito del coaching e della formazione sia al di fuori e che ha - come scrive Raffaele Ciardulli nella sua Metaprefazione - "tempo di lettura circa 15/20 minuti, tempo di Riflessione a valle della lettura... indefinito".
78pagine. Volume Vol. 8
Libro: Libro in brossura
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 78
78PAGINE è una rivista di crescita personale, un magazine dedicato al mondo del coaching, della formazione e della narrazione. Nasce come periodico professionale, tematico, trimestrale e cartaceo. Il numero 8 è dedicato a "Talento".
Formazione formatori per la salute e la sicurezza. Manuale completo con indicazioni pratiche per corsi efficaci e coinvolgenti
Libro: Libro in brossura
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 294
Un manuale completo rivolto a tutti i formatori che si occupano di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il testo sviluppa gli argomenti fondamentali per la formazione di un formatore: le fasi del processo formativo, l'apprendimento degli adulti, lo stile comunicativo del formatore, metodologie, strumenti e tipologie di esercitazione, la formazione in digitale, le competenze essenziali per essere un formatore efficace, le emozioni che si vivono in aula, gli aspetti normativi utili per lavorare come formatore in ambito salute e sicurezza e molto altro ancora! Hanno partecipato alla realizzazione di questo manuale: Alice Bettini, Renata Borgato, Sara Calì, Marzia Dazzi, Adele De Prisco, Priscilla Dusi, Lorenzo Fantini, Lucio Fattori, Paola Favarano, Sandra Frigerio, Monica Livella, Elisabetta Maier, Gian Piero Marabelli, Alessandra Marconato, Irene Molini, Claudia Nicolò, Andrea Petromilli, Giuseppe e Lorenzo Porta, Ilaria Trainito.
Ribes nero
Roberta Giaretta
Libro: Libro in brossura
editore: 78Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 118
Il ribes nero con i suoi frutti piccoli e gustosi è come un talismano, il frutto miracoloso a cui viene inconsciamente attribuito il potere di rallentare i processi di invecchiamento della mente e di allontanarsi dalla protagonista, Rebecca, le ansie di una temuta separazione: l' angoscia della perdita della propria amata madre Elena. Una perdita che avviene dall'interno senza che madre e figlia si allontanino dispongano, a causa della progressione in Elena della malattia di Alzheimer.

