Echos Edizioni: Latitudini
Il fratello sbagliato
Paolo Audino
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 176
Il fratello sbagliato tratteggia la storia di Giovanni, un cinquantenne torinese che, dopo una vita di fallimenti, alla morte del ricco fratello eredita una fortuna e la occulta in un paradiso fiscale, su consiglio del suo amico e legale Cesare. Costretto alla fuga dopo misteriose minacce, Giovanni si rifugia in una casa da poco acquistata in Sicilia. Qui viene raggiuto dalla sua donna, Chiara, e con lei trasforma la casa in una residenza per turisti, avviando così un progetto di rinascita personale. Ma le cose non vanno come lui sperava. Qualcuno agisce nell’ombra, alle sue spalle. C’è un misterioso burattinaio, dietro l’angolo? Chiara viene rapita, Giovanni è disperato, travolto dall’angoscia. I suoi persecutori sono riusciti a scovarlo? Cesare, che gestisce il patrimonio di Giovanni, sparisce a sua volta, dopo che Giovanni ha pagato il riscatto per riavere Chiara.
Il giovane guerriero
Giacomo Zambelli
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 110
Il giovane Ettore, persona eclettica e un po’ arrabbiata con la vita, trova da sempre la sua pace in montagna, ambiente che ama e rispetta oltremisura. Durante una scalata su ghiaccio viene colpito da una valanga, che impatterà contro lui e il suo compagno di cordata, costringendoli ad una rovinosa fuga. Nella sofferta discesa verso la salvezza ad Ettore tornano in mente, in modo del tutto casuale, alcuni degli episodi più intensi della sua vita; e fra questi vi è, come in un lieto fine che non si avvera una volta aperti gli occhi, il più grande amore della sua vita, mai dimenticato, che lui proverà a riabbracciare nel momento più buio.
Signor Presidente
Gabriele Bernardelli
Libro: Libro in brossura
editore: Echos Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 296
William Magbé è un ragazzo sano e vispo che vive in Costa d’Avorio con la madre Anne, il padre Tom e il fratello. La sua fanciullezza è spensierata, appena contaminata ed incrinata dalla spina chiamata razzismo. William ha un grande sogno: diventare presidente del suo Stato. L’impegno verso questo suo progetto lo porterà a studiare prima a Parigi e poi in Italia. Il suo percorso sarà segnato dal matrimonio con April, finito per sciocche cause razziali, dalla perdita della figlia Cecilia e dalle seconde nozze con Rose, conosciuta durante il suo periodo Parigino. Il salotto del Dottor Magbè diventa sede di dibattiti filosofici, sociologici e politici, animati dagli amici che lo accompagneranno nelle sue innovative idee di integrazione, uguaglianza e revisione dell’assetto statale. Divenuto parte dell’entourage del Presidente del Consiglio in carica, Magbè attirerà su di sé il plauso dei deboli e degli oppressi, inimicandosi le forze politiche che osteggiano una politica libertaria. Al culmine della popolarità, William, dopo essere stato ingiustamente tratto in arresto con l’accusa di terrorismo, viene assassinato da un sicario.

