Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Dike Giuridica: Codici

Codice della previdenza complementare. Disciplina generale delle casse professionali di previdenza e di assistenza

Codice della previdenza complementare. Disciplina generale delle casse professionali di previdenza e di assistenza

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2016

pagine: XIV-734

L'opera contiene, suddivisa in due sezioni, una raccolta delle fonti normative, delle prassi amministrative, e della giurisprudenza (Corte Costituzionale e Corte di Giustizia dell'Unione Europea), relative alla previdenza complementare del settore privato e pubblico e alla disciplina generale delle casse professionali di previdenza e di assistenza. Essa, per la sua completezza e aggiornamento, e per il suo rigore scientifico costituisce sia un utile strumento a disposizione degli operatori professionali (magistrati, avvocati, pubblici funzionari, dirigenti aziendali, services amministrativi, gestori finanziari, società di consulenza ecc.) che necessitano di un quadro organico della previdenza complementare e delle casse professionali di previdenza e di assistenza. sia un indispensabile ausilio allo studio e alla ricerca per docenti e studenti di diritto previdenziale e delle assicurazioni, nell'ambito di corsi universitari di 1° e 20 livello, master, corsi di perfezionamento e di specializzazione. Un dettagliato indice analitico completa il volume e agevola il lettore nel reperimento dell'argomento li specifico interesse.
39,00

Codice per le società. Raccolta ragionata della normativa per l'impresa

Codice per le società. Raccolta ragionata della normativa per l'impresa

Giovanni Gigliotti

Libro: Libro rilegato

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2016

pagine: IX-991

Il testo offre una raccolta delle norme di uso più comune per il giurista che si occupa di impresa nel quotidiano: avvocati, consulenti ed in house counsel oltre che magistrati e studiosi. In tal senso il codice è "per" le società e non solo "delle" società e costituisce uno strumento di consultazione immediata per l'operatore, che ha a disposizione nella parte relativa alla legislazione complementare i testi normativi di uso costante sia con riferimento al day by day business che alle operazioni straordinarie ed ai rapporti con terzi, siano essi concorrenti, enti pubblici o finanziatori.
60,00

Codice civile e codice penale. Annotati con la giurisprudenza più importante e attuale

Codice civile e codice penale. Annotati con la giurisprudenza più importante e attuale

Francesco Caringella, Luigi Cameriero, Danilo Dimatteo

Libro: Libro in brossura

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: 703

La disciplina codicistica è stata interessata nell'ultimo anno da numerose decisioni di legittimità e di merito che hanno inciso, in modo anche determinante, su questioni sensibili del diritto civile e del diritto penale. Risulta pertanto fondamentale per chi si accinge a sostenere le prove scritte dell'esame di avvocato poter disporre della più ampia rassegna delle massime più attuali e importanti, necessarie per arricchire e spesso risolvere i quesiti formulati in sede d'esame. A completamento dei tradizionali Codici annotati, questo volume, aggiornato a novembre 2015, dota il candidato di uno strumento agile e immediato che, fornendo l'aggiornamento ad horas alle ultime pronunce di merito e di legittimità, permetta di orientarsi con semplicità e completezza nella decodificazione dello stato attuale della giurisprudenza.
35,00

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza

Bruno Sassani, Francesco Antonio Genovese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: VII-1876

Con il presente codice di procedura civile annotato con la giurisprudenza, aggiornato con oltre 300 massime del 2015, si è deciso di approntare uno strumento agile e snello, di facile consultazione, che coniughi la completa panoramica delle questioni giurisprudenziali dell'ultimo decennio con una accurata catalogazione delle massime. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Il volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online, in prossimità delle prove scritte, la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
75,00

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Codice civile e delle leggi civili speciali. Annotato con la giurisprudenza

Francesco Caringella, Luca Buffoni, Francesca Della Valle

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: XIII-2640

Il presente codice, giunto alla settima edizione, aggiornato con oltre 500 massime del 2015, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. II volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
80,00

Codice penale e delle leggi penali speciali. Annotato con la giurisprudenza

Codice penale e delle leggi penali speciali. Annotato con la giurisprudenza

Vincenzo Scordamaglia, Francesco Caringella, Luigi Cameriero

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: IX-2257

Il presente codice, giunto alla ottava edizione, aggiornato con oltre trecento massime del 2015, si preoccupa di selezionare, catalogare ed ordinare le massime giurisprudenziali, in modo logico e con criterio sistematico, al fine di individuare, grazie anche all'analiticità dei sommari ed all'uso dei neretti, le decisioni più condivise, pertinenti e recenti. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Il volume è impreziosito da una selezione rigorosa delle leggi speciali - anch'esse annotate con la giurisprudenza - di più accentuata pregnanza applicativa. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Il volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare on-line la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
70,00

Codice civile e leggi complementari

Codice civile e leggi complementari

Cesare Massimo Bianca, Francesco Caringella

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: XXVIII-2350

Questo codice è stato concepito, strutturato e realizzato in modo da consentire al concorsista e al professionista di comprendere la portata effettiva delle norme civili che si cela dietro il freddo dato letterale. All'uopo si è deciso di inserire il codice e le leggi speciali nella cornice delle disposizioni costituzionali, comunitarie ed internazionali in cui sono destinati a vivere nel rispetto del principio di gerarchia delle fonti. Sul piano storico il volume è impreziosito dal testo del codice civile del 1865 e del Commercio del 1880, che permetterà di scoprire la genesi del codice vigente. Analogamente, tutte le norme del codice civile modificate nel tempo riportano in nota il testo storico in modo da consentire al lettore di comprendere l'evoluzione dell'attuale formulazione. Grazie anche all'inserimento del codice di procedura civile, alla mole veramente massiccia delle leggi speciali inserite e alla chiarezza degli indici sistematico e analitico e al puntuale aggiornamento alle recentissime novità normative, in materia di società per azioni, contratto rent to buy, tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire, di factoring e di locazione immobiliare, di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, di cui al nonché il D.Lgs. 4 marzo 2015, n. 23 (cd. jobs act), si confida di avere messo uno strumento utile nelle mani di chi voglia affrontare con fiducia e ottimismo i cimenti concorsuali e le sfide professionali.
82,00

Codice penale e leggi complementari

Codice penale e leggi complementari

Francesco Caringella, Michele De Palma

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: 1705

Sul piano storico il volume è impreziosito dal testo del codice Zanardelli che permetterà di scoprire la genesi del codice vigente. Analogamente, tutte le norme del codice penale modificate nel tempo riportano in nota il testo storico in modo da consentire al lettore di comprendere l'evoluzione dell'attuale formulazione. Quanto poi al quadro sistematico, il volume si segnala per la chiarezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, in modo da dare luogo a un sistema organico e armonico. Grazie anche all'inserimento del codice di procedura penale, alla mole veramente massiccia delle leggi speciali inserite ed alla chiarezza degli indici sistematico ed analitico, completamente rielaborati per l'occasione, e al puntuale aggiornamento alle recentissime novità normative del 2015 in materia di contrasto del terrorismo (Dl. 18 febbraio 2015, n. 7), concessione dei benefici ai condannati per il delitto di cui all'articolo 416-ter del codice penale e di non punibilità per particolare tenuità del fatto (D. Lgs. 16 marzo 2015, n. 28), si confida di avere messo uno strumento utile nelle mani di chi voglia affrontare con fiducia e ottimismo i cimenti concorsuali e le sfide professionali.
70,00

Codice amministrativo

Codice amministrativo

Francesco Caringella, Luigi Tarantino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2015

pagine: XXI-2547

Questo codice è stato concepito, strutturato e realizzato in modo da consentire al concorsista e al professionista di comprendere la portata effettiva delle norme amministrative che si cela dietro il freddo dato letterale. All'uopo si è deciso di inserire la legislazione amministrativa nella cornice delle disposizioni costituzionali, comunitarie ed internazionali in cui sono destinati a vivere nel rispetto del principio di gerarchia delle fonti. Tutte le norme modificate nel tempo riportano in nota il testo storico in modo da consentire al lettore di comprendere l'evoluzione dell'attuale formulazione. Quanto poi al quadro sistematico, il volume si segnala per la chiarezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, in modo da dare luogo ad un sistema organico ed armonico. Grazie anche alla mole veramente massiccia delle leggi inserite, alla chiarezza degli indici sistematico ed analitico e al puntuale aggiornamento alle recentissime novità normative del 2015, relative al decreto mille proroghe, alla responsabilità civile dei magistrati, alle misure urgenti per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale, in tema di esenzione IMU e di revisione del sistema fiscale, nonché alle nuovissime direttive appalti, si confida di avere messo uno strumento utile nelle mani di chi voglia affrontare con fiducia e ottimismo i cimenti concorsuali e le sfide professionali.
82,00

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza

Andrea Conz, Luigi Levita

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2014

pagine: VII-1471

70,00

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza

Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza

Bruno Sassani, Francesco Antonio Genovese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Dike Giuridica

anno edizione: 2014

pagine: VII-1845

Con il presente codice, aggiornato con oltre 250 massime del 2014, si è deciso di approntare uno strumento agile, di facile consultazione, che coniughi la completa panoramica delle questioni giurisprudenziali dell'ultimo decennio con una accurata catalogazione delle massime. Si è scelto di focalizzare l'apparato critico sulle questioni più recenti e possibili oggetto di traccia in sede di esame, mantenendo tra le massime più risalenti solo quelle con funzione descrittiva e/o ricostruttiva dei singoli istituti, ovvero ricognitive di quegli orientamenti giurisprudenziali consolidati che più di frequente emergono nella prassi giudiziaria. Per tutte le norme interessate da modifiche è riportata in nota la versione originale, unitamente a quelle intermedie eventuali, in modo da consentire al lettore di comprenderne la portata attuale. Il volume si segnala per l'accuratezza delle note che focalizzano le connessioni di ciascuna disposizione con le norme correlate, dando luogo ad un sistema organico ed armonico in cui le norme codicistiche dialogano tra loro. Il volume contiene una password che permette all'utente di consultare e scaricare online, fino alla data dell'esame, la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.
75,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.