Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Corbaccio: I libri del benessere

Quattro lezioni di pace interiore. Viaggio attraverso gli stati d'animo

Quattro lezioni di pace interiore. Viaggio attraverso gli stati d'animo

Christophe André

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2010

pagine: 483

Esistono molti libri che parlano delle nostre emozioni. Dal saggio scientifico ai manuali di self-help passando per semplici libriccini di psicologia spiccia. Ma ne esistono pochissimi sugli stati d'animo. Eppure gli stati d'animo sono sentimenti che, a differenza delle emozioni (suscitate da fattori esterni) sono autoprodotti e a differenza delle emozioni (che portano all'azione) spingono alla riflessione. Per questo sono importanti, perché sono sempre rivolti all'interno e se da un lato possono essere la chiave per la felicità e la serenità, dall'altro rischiano di essere la causa di molti malesseri. Con chiarezza e competenza André prende in esame gli stati d'animo più comuni. Risentimento, tristezza, ansia, ma anche serenità, sicurezza di sé, pace interiore e buon umore sono tutte condizioni che possono essere gestite e migliorate, per trovare un equilibrio, diverso per ognuno di noi, che non si basi, però, sul "pensiero positivo", bensì sulla riflessione e sull'accettazione.
19,60

L'arte di imparare da ogni cosa. 100 lezioni di consapevolezza

L'arte di imparare da ogni cosa. 100 lezioni di consapevolezza

Jon Kabat-Zinn

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2010

pagine: 152

Ebbene sì: imparare da ogni cosa è possibile, è possibile lasciare che la vita diventi nostra maestra, in tutta la sua pienezza, in tutta la pienezza della nostra condizione umana. Milioni di persone hanno intrapreso il sentiero verso la salute, l'equilibrio, il benessere, spesso combattendo lo stress, il dolore, l'incertezza e la malattia. Nel libro Vivere momento per momento Jon Kabat-Zinn ha descritto il suo approccio innovativo noto come mindfulness-based stress reduction. In questo volumetto sono raccolte 100 frasi particolarmente significative che aiuteranno a cogliere quanto c'è di più bello e di più profondo nella vostra intima essenza. Che cerchiate di esercitare la pazienza, di convivere con il dolore, di affrontare gli stress ai quali la società moderna ci sottopone, che aspiriate a migliorare la vostra vita di relazione o a liberarvi da emozioni, pensieri e comportamenti distruttivi, queste semplici meditazioni serviranno a risvegliare le vostre risorse interiori, prima fra tutte la capacità di vivere il momento presente.
12,00

Quello che le mogli non devono fare

Quello che le mogli non devono fare

Blanche Ebbutt

Libro: Libro rilegato

editore: Corbaccio

anno edizione: 2009

pagine: 88

Pubblicati nel 1913, in un'epoca in cui le donne restavano a casa mentre i mariti erano al lavoro, i consigli di Blanche Ebbutt continuano a essere straordinariamente attuali e ci illuminano sulla difficile arte del matrimonio perché "per restare sposati, sposati nel perfetto senso del termine, è necessario essere veri e propri artisti. Invece, la maggior parte di noi si accontenta di cavarsela alla meno peggio". "Leggendo il libro della Ebbutt ho subito avuto il sospetto che il nome fosse uno pseudonimo e che il libro non fosse stato pubblicato per la prima volta nel 1913, ma in realtà scritto dal mio caro marito, molto probabilmente dopo il nostro ultimo giro all'Ikea. Si è tradito con: 'Non costringete vostro marito a seguirvi in laboriose spedizioni per fare acquisti, aspettandovi che rimanga di buon umore tutto il tempo... Di regola, gli uomini odiano lo shopping indiscriminato'." (Sarah Vine). "Niente è peggio di sentir parlare dei tuoi sbagli in tono gentile, senza rimproveri e in maniera estremamente costruttiva. Quasi in ogni pagina, Blanche Ebbutt parla di peccati di cui sono colpevole, senza che prima me ne rendessi conto. Il mio consiglio a ogni marito è di comprare questo libro. È più economico e meno sospetto che invitare a cena la migliore amica di vostra moglie per chiederle consigli." (Michael Gove)
9,00

IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso

IG. La dieta dell'indice glicemico. Un modo facile per guadagnare energie e perdere peso

Helen Foster

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2007

pagine: 128

Lo zucchero preferito dal nostro corpo è il glucosio, che si trova nei carboidrati presenti in ogni cibo. Il glucosio viene ripartito nel nostro corpo dall'insulina, e viene bruciato subito - se per esempio stiamo correndo - o accumulato. Ogni cibo contiene diverse quantità di glucosio e possiede, dunque, un indice glicemico. Un basso indice glicemico significa un'immissione di glucosio nel corpo più lenta, e quindi più efficace, mentre i cibi a indice glicemico più elevato rilasciano il glucosio molto velocemente, con conseguente aumento del livello di insulina che favorisce l'accantonamento del glucosio stesso nelle cellule. Se ciò avviene troppo spesso si ha un aumento di peso. Il segreto di questa alimentazione è, dunque, quello di basarsi su cibi a basso indice glicemico, i quali, oltre a garantire la perdita di peso, hanno una serie di "benefici collaterali" quali: diminuzione del colesterolo, diminuzione del rischio di problemi cardiaci, riduzione del rischio di diabete; diminuzione del rischio di tumori, aumento sensibile del livello di energia e sensazione di benessere, aumento della soglia d'attenzione, miglioramento dell'umore. Questo libro offre quattro diversi programmi, a seconda delle esigenze: per perdere peso, per vegetariani, per l'aumento di energia, e un piano a lungo termine per il mantenimento dei benefici ottenuti.
16,00

La mente dell'anima. Come imparare a compiere scelte responsabili

La mente dell'anima. Come imparare a compiere scelte responsabili

Gary Zukav, Linda Francis

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2006

pagine: 192

Ogni giorno si fanno centinaia di scelte, sia su cose importanti, come il lavoro, il matrimonio, il rapporto con gli altri, sia su piccole cose quotidiane. Le scelte comportano sempre delle conseguenze: ciononostante la maggior parte delle persone pensa tuttavia di avere poco controllo sulla propria vita. Gary Zukav dimostra come cambiare il modo di prendere le decisioni possa evitare quel senso di frustrazione e di delusione che fa sentire in balia degli eventi e spiega come creare un autentico e positivo potere delle scelte che faccia sentire liberi anche dalla convinzione di essere vittime delle circostanze.
13,60

Pilates per la pancia piatta

Pilates per la pancia piatta

Anna Selby

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2006

pagine: 168

Il metodo Pilates è una delle migliori forme di esercizio per chiunque aspiri a un fisico più asciutto e longilineo. Anna Selby in questo libro ha selezionato alcuni esercizi specifici per rinforzare gli addominali e per modellare la pancia. II metodo Pilates è efficace e sicuro e non provoca traumi. Una serie di esercizi ideali da compiere a casa o sul posto di lavoro. Rinforzando i muscoli, migliorerete anche la vostra postura. Riuscirete a ottenere un aspetto fantastico e a sentirvi in piena forma. "Pilates per la panda piatta" è il libro ideale per chi non ha tempo da perdere: 15 minuti al giorno sono sufficienti non solo per migliorare l'aspetto fisico, ma anche per rinforzare i muscoli che sostengono la schiena, correggendo automaticamente la postura.
15,00

Fai quello che ami. Vivi di più, preoccupati di meno

Fai quello che ami. Vivi di più, preoccupati di meno

Beth Kempton

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 272

Intrappolati nella quotidianità, insicuri di noi stessi, gravati dal peso di ciò che ci si aspetta da noi, delusi per non aver inseguito i nostri sogni. È questo che proviamo, o che abbiamo provato almeno una volta nella vita, tutti noi. Ci sentiamo in gabbia – quando siamo così fortunati da esserne consapevoli – ne vediamo le sbarre, scrutiamo il meraviglioso mondo là fuori che ci sembra irraggiungibile. Eppure dentro di noi sappiamo che non è sempre stato così, che c'è stato un tempo in cui ci sentivamo liberi: ma dove sono finite quella libertà, quell'indipendenza, quella sicurezza e quella fiducia? Sono ancora lì. E sono a portata di mano. Non bisogna fare altro che aprire il cancello e uscire dalla gabbia. Facile? Sì. Abbiamo molti strumenti a nostra disposizione, ma il più prezioso di tutti è il nostro mazzo di «chiavi della libertà». Sono le otto chiavi che l'autrice ci insegnerà, in modo pragmatico e con grande buon senso, a usare con efficacia, secondo le nostre esigenze e i nostri tempi. E funzionano. Ma evadere è solo la prima sfida. Una volta fuori bisogna compiere anche l'ultimo passo, spiegare le ali e spiccare il volo verso la libertà, i nostri sogni e la felicità. Perché essere liberi è una scelta e ognuno di noi può fare, sempre.
16,00

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Stéphane Clerget, Bernadette Costa-Prades

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 96

Al lavoro, in famiglia, per strada, fatevi rispettare! In famiglia, nella coppia, sul lavoro, ma anche per la strada, in ogni aspetto della vita di tutti i giorni, il rispetto è diventato una merce sempre più rara. Sembra che lo si possa ottenere solo urlando più forte degli altri, essendo prepotenti e… mancando di rispetto. Ma in verità chi urla e strepita ispira solo paura o indifferenza. Il rispetto non si impone né con la forza né con l'aggressività. Ed è il rispetto che ci rende umani, che ci permette di vivere serenamente in società. Cosa accade quando veniamo trattati come delle cose? Perdiamo la capacità di essere dei soggetti attivi e, con essa, la nostra libertà interiore, sola garante del rispetto. Questo libro si pone lo scopo di far tornare la voglia di riprendere in mano le redini della propria vita, senza per questo maltrattare gli altri. Dimentichiamo a volte che se il rispetto inizia da se stessi, il diritto al rispetto va di pari passo con il dovere di rispettare gli altri. Se il precetto «Amiamoci l'un l'altro» a volte è troppo difficile da seguire, proponiamo con forza: «Rispettiamoci l'un l'altro!»
10,00

Il potere dell'intenzione

Il potere dell'intenzione

Wayne W. Dyer

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 320

Il potere dell'intenzione è una forza universale alla quale attingere per diventare artefici del proprio destino Solitamente l'«intenzione» viene concepita come un atteggiamento di forte determinazione volto a conseguire a tutti i costi i risultati prefissi. In quest'ottica, la garanzia di ottenere lo scopo desiderato è data dalla combinazione di un lavoro indefesso e di una costante spinta verso il successo. In questo libro Wayne Dyer propone una visione radicalmente diversa: per Dyer l'intenzione è una forza universale che permette l'atto stesso della creazione, in tutti gli ambiti. L'intenzione non è un atteggiamento individuale che muove ciascuno di noi all'azione, ma un'energia cosmica di cui tutti noi facciamo parte, e alla quale possiamo attingere per plasmare realmente la nostra vita. Dyer mostra come può avvenire la connessione fra il nostro Io e l'intenzione come energia universale – le cui caratteristiche sono l'amore, la bellezza, la creatività e la forza infinita – indicando la via concreta per rendere operante l'intenzione nella vita di tutti i giorni.
18,90

Cosa volete davvero per i vostri figli?

Cosa volete davvero per i vostri figli?

Wayne W. Dyer

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 384

Sette semplici segreti per costruire ogni giorno la stime di sé del proprio bambino. «Come genitori possiamo mostrare la nostra gratitudine offrendo ai ragazzi l'opportunità di vivere al massimo delle loro possibilità. Dobbiamo ai figli l'occasione di essere tutto ciò che possono diventare.». Che risultati ottiene un genitore che scoraggia il figlio in continuazione? Perché non si deve mai dire «mai» o «fai sempre del tuo meglio»? Perché provocare nel bambino il senso di colpa è sempre controproducente? Ecco alcuni degli interrogativi a cui l'autore risponde proponendo soluzioni semplici ed esempi chiari in cui tutti possono identificarsi. Partendo dal concetto che i bambini sono esseri umani completi che nascono senza complessi, l'autore guida i genitori al rispetto della personalità dei figli e insegna come aiutarli a sviluppare al meglio le loro potenzialità. Un libro per educare se stessi al mestiere di genitore in modo da crescere figli sani, senza pericolosi complessi, psicologicamente equilibrati e sereni di fronte ai problemi della vita e in grado di sviluppare al massimo le proprie potenzialità e divenire individui realizzati.
19,60

L'arte di vivere il tempo presente. Dal buddismo alle neuroscienze

L'arte di vivere il tempo presente. Dal buddismo alle neuroscienze

Surya Das (lama)

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2018

pagine: 304

«Dal mattino presto alla sera tardi, dall'asilo alla pensione, passiamo la vita di corsa per risparmiare tempo. Ma cosa succederebbe se il tempo non avesse il controllo su di noi? Se sentissimo, anzi, che il nostro tempo e la nostra vita ci appartengono?» Il ritmo e le pressioni del mondo d'oggi sembrano non darci tregua; proprio per questo, oggi più che mai, abbiamo bisogno della saggezza che deriva da una delle grandi intuizioni del buddhismo e che L'arte di vivere il tempo presente rende accessibile a chiunque: i minuti e le ore della giornata non scorrono semplicemente dal futuro al presente al passato; ogni istante, infatti, è intersecato da una quarta dimensione temporale. Imparando a vivere in questa dimensione — «il fuso orario del Buddha» — riusciremo a ridurre il livello di stress nelle nostre giornate e troveremo maggiore concentrazione, appagamento, creatività e perfino saggezza nella nostra vita. Attingendo all'insegnamento del buddhi-smo tibetano, ad altre tradizioni sapienziali e olistiche, e alle ricerche più recenti nell'ambito delle neuroscienze, Lama Surya Das propone esempi significativi tratti dalla vita di tutti i giorni, esercizi pratici e tecniche di base per cambiare il nostro modo di pensare e per comprendere, finalmente, di avere di fatto tutto il tempo del mondo.
24,00

La dieta del cervello longevo. Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria

La dieta del cervello longevo. Per combattere l'invecchiamento, migliorare le funzioni cognitive e mantenere attiva la memoria

Steven Masley

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2018

pagine: 415

Viviamo più a lungo delle generazioni precedenti, è un dato di fatto, così come è un dato di fatto l'incremento, insieme all'aspettativa di vita, di patologie legate alla perdita delle funzioni intellettive, come l'Alzheimer e disturbi della memoria. La buona notizia è che questo incremento non è affatto «naturale» né irreversibile e che non solo si può prevenire con uno stile di vita corretto, ma anche in parte «curare». Nella "Dieta del cervello longevo", Steven Masley mostra in termini chiari e accessibili a tutti come si instaura quel processo di insulino-resistenza nel cervello che è responsabile del declino cognitivo e della perdita di memoria. E, soprattutto, spiega concretamente come agire per raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale del cervello. Con un programma dettagliato di esercizi per testare le proprie funzioni cognitive e per allenare il cervello e una serie di ricette appetitose che utilizzano i cibi e gli abbinamenti giusti per la salute psicofisica.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.