Armando Editore: Bambini e genitori
Mamma, la scuola! Divertirsi in famiglia imparando
Daniela Poggi
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 172
Il volume propone attività e giochi per risvegliare l'interesse dei bambini verso la matematica, la storia, l'inglese e altre materie scolastiche. Idee divertenti per favorire lo sviluppo delle diverse tipologie di intelligenza, stimolando la curiosità e la nascita di una passione. Spesso i genitori iniziano a interessarsi ai compiti scolastici dei figli solo quando sorgono dei problemi, trasformando gli anni della scuola in un periodo di tensione. Come si può recuperare la voglia di studiare, si può anche sostenerla fin dall'inizio del percorso.
Figlio e padre. In due per strada
Guido Savio
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il volume ruota intorno ad una questione centrale per la famiglia: il rapporto tra padre e figlio, ponendo la soddisfazione reciproca come garanzia per la salute psichica di entrambi. Questo rapporto passa per alcune strade percorse da entrambi che sono il lavoro, la passione, il pensiero positivo, la volontà, la sopportazione della frustrazione, l'affrontare la paura... Esse sono tracciate soprattutto dai quattro piedi che le percorrono assieme in modo che figlio e padre possano interpretare, ognuno con le sue specificità, la propria parte.
Per aiutarlo a crescere felice
Anna Maria Ancona Ratti
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 64
Un manuale psicopedagogico che va dalla vita prenatale alla nascita, fino all'infanzia ed oltre. Ad integrare le risorse di genitori ed educatori, queste pagine divengono sussidio prezioso per quanti saranno a stimolare le potenzialità del bimbo, accompagnandolo alla scoperta del mondo. L'approccio verso la conoscenza della realtà e la consapevolezza si pone come condizione primaria per la mente ed il cuore, aiutando il bimbo a divenire persona nella sua integralità, con finalità e prospettive alimentate da sogni e speranze.
Nonni oggi. Un ruolo riscoperto e rinnovato
Phill Williams
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 125
È molto eccitante scoprire che si sta per diventare nonni, ma questo avvenimento può diventare causa di insicurezze e paure. Questa guida pratica e di facile consultazione permette ai nonni di affrontare tutte le questioni legate alla nuova condizione parentale come, ad esempio, cosa fare se non si è d'accordo con i figli sul loro modo di prendersi cura dei bambini; come fare da baby sitter ai nipotini; come relazionarsi con gli altri nonni; come scegliere i regali; come condividere le vacanze; come rapportarsi con le famiglie con genitori divorziati e molto altro ancora...
Cari genitori. Lettera ai genitori di oggi
Philippe Jeammet
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2012
pagine: 96
Di fronte a un mondo incerto, divisi tra la preoccupazione di fare bene e la delusione, i genitori d'oggi si sentono un po' persi. Vengono rimproverati d'essere troppo permissivi o troppo in simbiosi con i loro figli, troppo amici o troppo assenti. Questo libro vuol ridar loro fiducia, li aiuta e li guida nel loro impegno quotidiano in famiglia.
Mamma e papà mi raccontate come si fanno i bambini? Una storia per educare il cuore di chi sta crescendo
Carla Geuna, Jessica Lamanna
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2012
pagine: 80
Che cosa sanno i nostri bambini dell'amore, del sesso, della sessualità? Come si orientano in mezzo alla giungla di messaggi che ogni giorno li raggiunge, li colpisce, li eccita e li confonde? Di quali strumenti devono attrezzarsi i genitori per incontrare la richiesta di dialogo e di informazioni che il figlio? Questo libro non vuole essere una ricetta, ma una proposta, un punto di partenza per superare le barriere dell'imbarazzo che a volte si alzano quando parliamo di sessualità soprattutto con i più piccoli.
Comprendere il mondo del bambino
Jean Epstein
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 144
Il mondo del bambino è pieno di magia, spensieratezza, ingenuità, ma anche di fragilità, paure, e sensi di colpa, oltre all'estrema ricettività a ciò che attiene la sfera degli adulti. Prestiamo attenzione, per esempio, ai discorsi dei "grandi" tenuti davanti ai bambini? Certe frasi, ritenute divertenti o rassicuranti, si possono rivelare angoscianti o terrorizzanti per i bambini che le interpretano alla lettera. Bambini e adulti fanno parte di due mondi che interferiscono tra di loro. Ognuno porta all'altro ciò che è, per raggiungere un equilibrio da trovare nel rispetto reciproco.
I bambini ci educano. Basta osservarli, sono il nostro specchio
Manuel Donato
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2010
pagine: 80
Fiabe motorie. Movimento, fantasia, creatività
Antonio Mazzoni, Patrizio De Rossi, M. Pia Albanese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Armando Editore
anno edizione: 2010
pagine: 64
Educare i genitori. Come partecipare all'istruzione dei propri figli
Jean-Pierre Pourtois
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 230
Capire i bambini. Dalla nascita a cinque anni
Martha Harris
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 183
Quando nasce un genitore. Stabilire un buon incontro con i figli
Giorgia Zaffini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 95
Diventare genitori rappresenta oggi la riscoperta di un ruolo, l'assunzione di uno status e, oltre alla gioia di allevare un figlio, molto spesso rappresenta anche un insieme di timori che i due neogenitori si vedono costretti a gestire. L'arrivo di un figlio è vissuto, in molti casi, come la realizzazione di un desiderio, ma quanta paura di sbagliare! Come si cresce un figlio? Si può essere all'altezza di questo compito? Come poter fare meglio?

