Youcanprint: Youcanprint Self-Publishing
Gelati fatti in casa con il Bimby
Lucia Francesca Tomaino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 74
Preparare gelati e dessert veloci non è mai stato così facile. Sfruttare al meglio quanto di più si ha all'interno della dispensa e perché no nel giardino di casa, offre un notevole vantaggio sia economico che salutare, per non parlare del tempo che si potrà sfruttare per altro. Resto dell'idea che creare anche in cucina sia una stupenda chance alla vita mondana, qui non troverete ricette elaborate o da grandi chef, ma delle brevi ricette semplici da preparare ed assaporare, risvegliando in ognuno di voi la fantasia in cucina.
Twitteratura. 100 capolavori in 100 vignettweets
Guido Carretta, Emilio Dalmonte
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 228
Che cos'hanno in comune la Bibbia e il Kamasutra, l'"Infinito" di Leopardi e "Il nome della rosa", la "Recherche" di Proust e l'"Aida" di Verdi? Praticamente niente. Tranne il fatto che possono essere tutti riassunti in un tweet (140 caratteri, non uno di più) e illustrati con una vignetta umoristica. La vignettweet: un modo diverso di accostarsi a un centinaio di capolavori della letteratura italiana e mondiale con un'ottica un po' particolare, che ci consente di vedere in essi qualcosa in più. O forse qualcosa in meno.
Top design. Volume 2
Andrea Ciappesoni
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 128
TopDesign è un libro tutto da sfogliare; un fotolibro che raccoglie innovativi oggetti di design spesso realizzati in tiratura limitata. Sul libro sono pubblicati i migliori prodotti dell'anno selezionati tramite un contest online e realizzati da designers di ogni parte del mondo nei settori: illuminazione, arredamento e complementi, accessori per la moda e gioielleria. Uno degli scopi del libro è quello di mettere in comunicazione l'appassionato di design con i designers; su ogni pagina il lettore troverà tutti i riferimenti per poter contattare gli autori di ogni prodotto.
Nuda d'inverno
Noemi Carcea
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 70
L'autrice descrive in versi alcune pagine della sua vita dettate da un insopprimibile desiderio: superare i confini sbarrati della solitudine, che per molto tempo l'hanno tenuta lontano dal mondo. La silloge "Nuda d'inverno" è una zona d'ombra che mette in risalto l'animo sconquassato di un amore giunto ormai alla deriva.
Zagare e tulipani
Àgato
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 112
"Candida spoglia di un delicato fiore sorgivo, lattea natura dalla forma perfetta... decorata da un filo argenteo sì fine che pare un tutt'uno con siffatta maestade; e si prodiga verso l'alto questo fiore col suo fusto che di fattura non ve n'è uno uguale, e sfocia in un capo che vuol farsi indeciso tra l'arancio e il castano senza che niun dei due ne guasti l'apparire. Un fiore giovane, appena sbocciato, che vuole e pretende manifesta la sua delizia; e io come un imberbe l'accolgo giulivo, e della sua malìa ne faccio mia passione."
Versi e pensieri persi di un uomo qualunque
Gennaro De Gregorio
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 42
Breve raccolta di versi giovanili e di pensieri maturati nel corso degli anni, che offrono un interessante punto di osservazione, si spera non banale, su chi la vita l'ha vissuta immerso tra la folla anonima. Di chi, per sorte o per limiti, si è ritrovato a bere dalla parte sbagliata della bottiglia.
L'aggregazione politico-sociale della Resistenza nell'anconetano
Massimo Pacetti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 88
L'interesse per l'edizione di questo saggio nasce dall'esigenza di accrescere la conoscenza delle condizioni sociali ed economiche che consentirono all'antifascismo di ritessere, socialmente e politicamente, le reti che portarono prima alla Resistenza e poi alla Liberazione. Il testo, infatti, riesce a fornire un'efficace sintesi tra dati di natura socio-economica, avvenimenti storici e ragioni politiche e smaschera i patetici, e talvolta strumentali, tentativi del revisionismo "buonista" di camuffare anche i fallimenti economici del regime mussoliniano. Consente poi una chiara visualizzazione delle ragioni che nello spaccato anconetano e marchigiano fecero della Resistenza un fenomeno popolare.
Orizzonti raccolti
Paolo Tognocchi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 132
"Di orizzonti raccolti ho lo zaino pieno. Grazie a essi dialogo con i miei tramonti."
Cristologia ed escatologia in Ernesto Buonaiuti
Samuele Nicoli
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 262
La vasta opera di Ernesto Buonaiuti (1881-1946) fu tutta tesa a "provare" a rinnovare il cristianesimo attraverso un profondo ritorno alla predicazione originaria di Gesù, nella convinzione che la sovrastruttura delle realtà umane fosse essenzialmente religiosa, e che trasformando il cristianesimo si sarebbe trasformata l'intera società. Il centro di tale predicazione fu, per il sacerdote romano, l'annuncio escatologico, vale a dire l'annuncio di un «Regno di Dio, inaugurato dall'imminente ritorno del Cristo, a cui seguirà uno stadio intermedio di felicità, chiuso dalla resurrezione e dal giudizio finale». Tale annuncio fu, secondo Buonaiuti, fin da subito corrotto con sovrapposizioni che ne hanno alterato la forte carica profetica, ma anche, al tempo stesso, ne hanno anche permesso la sopravvivenza visto che il Regno tardava ad arrivare e il promesso ritorno di Gesù era sempre più rimandato in avanti. Era necessario però che tale messaggio fosse sempre ravvivato, ed ecco la necessità di riscoprire quelle figure che furono in grado di riaccendere l'entusiasmo escatologico delle origini: Paolo, Agostino, Gioacchino, Dante. La tesi ruota attorno a questa ricerca, alle sue fonti e alle sue criticità, cercando un equilibrio fra la consapevolezza che Buonaiuti dimostrò della deformazione del messaggio originale, e del suo ripresentarsi agli uomini sempre sotto nuove forme.
La bellezza di un sorriso
Pietro Romano
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 68
Un sorriso è il volano della nostra mente, il punto di contatto tra la nostra anima e il centro dell' universo.
I mercoledì di Edy e il cappuccino che le cambiò la vita
Paola Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 356
La vita è fatta di avvenimenti casuali o di eventi che si susseguono uno in conseguenza dell’altro? Edy, non ancora venticinquenne, ha già avuto molto dalla vita: famiglia agiata, salute, intelligenza e bellezza. Dopo la laurea in psicologia le sue giornate scorrono serene fra amore, lavoro, studio, volontariato e divertimento. Fino al mercoledì in cui beve un cappuccino nel bar sbagliato al momento sbagliato. Edy capisce all’improvviso di non conoscere così bene fidanzato, parenti e amici, e che il suo futuro, già pianificato, è scomparso di colpo. La sua vita diventa movimentata e la costringe a venire a patti con i suoi principi. Questa storia è la fusione di un romanzo moderno e un romanzo rosa. Un po’ “rosa”, ma è soprattutto la storia di una donna e dei suoi sentimenti. La vita di Edy tutta in un libro non ci sta, questo è il primo ed è autoconclusivo.
I fiori del mio giardino
Carmelo Caria
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 60
Le donne sono sempre state al centro del vivere dell'autore e, nell'ammirazione che ha sempre avuto della femminilità e del suo mistero amandole, lo hanno portato a farsi ispirare da esse. Poesia d'amore, veloce, leggera, non stancante, a tratti auto ironica, descrittiva di scene, di momenti, di situazioni e di passione che ci fa sentire tutti partecipi o protagonisti delle stesse. Oltre ai suoi brani, in questo libro si trovano anche alcuni testi scritti dal padre e dalla figlia a evidenziare il passaggio e la continuità della vena poetica in famiglia.

