Youcanprint: Narrativa
Mai più troppa luce
Vittoria Guglielmi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 192
Azzurra, un nome per due donne, molto diverse, per età, femminilità e vissuto ma molto complici. Un'amicizia che nasce da vecchi e vaghi ricordi e cresce in un breve periodo, durante il quale le due protagoniste racconteranno con profondità loro stesse, le loro paure, i loro sogni, le loro disillusioni ma anche le speranze e le passioni. Affronteranno la malattia, il timore della morte e della solitudine. Coltiveranno loro stesse ed i propri affetti. Lotteranno con determinazione per la propria realizzazione e per raggiungere un equilibrio vicino alla felicità. Due donne che aspettano il loro sogno mentre vivono con coraggio e passione. C'è un figlio ma non un padre, c'è una donna innamorata ma non il suo uomo, c'è una famiglia ritrovata ma non più la fiducia, c'è una giovane ragazza ma non la salute... ma in qualche modo "Andrà tutto bene".
La stanza del padre
Paolo D'Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 104
"Una stanza, una confessione. Un figlio che brucia nel petto, un padre il cui cuore ormai è rotto. Istanti, silenzi, sentieri di ricordi. Un figlio che parla, con tutte le voci soppresse. Ulisse è lontano, assente ai doveri paterni. Telemaco - bramante - invoca il padre, sussulta per un suo ritorno. C'è una bufera nel mare che li separa, un vento stridente che assorda e frattura il respiro: è un'interferenza d'amorosi sensi". Edoardo Strano
L'amore che non c'è
Antonio Annunziata
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 126
"Chi ha inventato la parola amore capace di stravolgere la vita di un uomo e di una donna? "Si dice che chi trova il vero amore, quello che ci lega per la vita ad un'altra persona, incontra anche la felicità. "Luca, ora quarantenne con un matrimonio fallito alle spalle, la morte di un figlio, non ha mai più conosciuto la parola amore fino a "quando non incontra Carla. "Con lei all'inizio è solo sesso, trasporto, passione. Quando capisce che l'ama si sente felice e lo vuole gridare al cielo. "Gli antichi Greci nascondevano agli Dei la felicità perché ne temevano l'invidia e la punizione divina. "Luca commise l'errore di essere felice e di non nasconderlo."
Giorni d'estate
Marco Cavallaro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 154
Ryan Callagher è apparentemente un ragazzo come gli altri: ama tutto ciò che fa, la sua famiglia, i suoi amici e conduce una vita di cui può essere pienamente soddisfatto. Un giorno di inizio giugno, dopo essere riuscito a superare un piccolo ostacolo anche grazie al supporto morale del suo migliore amico C.J, amico C.J, la normalità della sua vita è destinata a essere interrotta dall'incontro di una ragazza che, come mai nessuna prima, riesce a offuscare i suoi pensieri. Non riuscendo ad avere sue notizie, decide che è arrivato il momento della svolta. In un piccolo paesino del North Carolina si troverà, per una serie di motivi, a vivere una delle estati più belle della sua vita.
La vera vita nel male e nel bene
Giorgio Dagostino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 134
In questo mio nuovo romanzo, una nuova vita che nasce, in un istante di spontaneo altruismo: offri una parte di Te a chi ti sta vicino. Alcuni saranno contenti, altri resteranno delusi. Alcuni faranno di te una celebrità, altri ti disprezzeranno. Alcuni saranno invidiosi, altri saranno interessati. Non è per loro che scrivi. Ma per tutti quelli che nel quotidiano, avranno passato qualche bel momento, grazie a te. Alcuni scrittori hanno la pretesa di cambiare il mondo. Ma chi può davvero cambiar il mondo? Se hai la forza di continuare fino in fondo e di metterci tutte le tue energie per arrivare alla meta finale, allora sarai capace di scrivere. Non devi mai lasciare che la stanchezza o la paura te lo impediscano. Inserendo nel romanzo quale base politica di una Italia, il bel paese dove si svolge il romanzo, con i rispettivi personaggi che l'hanno già scritta con il loro comportamento: quando irreprensibile "nel bene" , "nel male" quando cercano di raggiungere traguardi a scapito del bene del popolo che li ha eletti. I protagonisti sono uniti da un profondo amore per la montagna, la passione per l'alpinismo li ha uniti in una vita nel bene e nel male, anche nell'unione di idee, dando vita ad un nuovo movimento politico di consolidamento a livello nazionale, che cambierà totalmente l'attuale governo italiano: sulla falsa riga della politica della confederazione svizzera.
Riflessi di un'anima
Barbara Zanoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 136
È la storia di una tragedia interiore, di un matrimonio infelice, di una realtà chiusa, di un'anima sensibile ed indifesa, di una vita spezzata troppo presto. È la storia intensa di Greta, una ragazza di 27 anni, vissuta in un luogo non definito del Trentino ispirata ad un dramma realmente accaduto. Luis Sepulveda afferma che la scrittura è "resistenza", resistenza all'oblio. Il mio libro vuole essere un modo umile per ricordare, per eternare, per dare dignità ad un cuore grande, che aveva tanta voglia di vivere, molta di più di tanti essere umani in apparenza felici; un' anima nobile che con il suo riflesso illuminerà per sempre la vita di coloro che l'hanno amata.
La variabile celeste
Paolo Dune
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 296
Uno scienziato viene ucciso in circostanze insolite prima di rivelare una importante scoperta. Faceva parte di un progetto internazionale che indagava l'origine biologica del sentimento religioso, e il suo lavoro viene recuperato dalla giovane e intraprendente dottoressa Sibylle Grayel, che decide di proseguire gli studi. Ma molte potenze sono interessate ad appropriarsi di questo lavoro: alcune per sopprimerlo, altre per utilizzarlo a fini politici o commerciali. Nell'indagine viene coinvolto anche un teologo, Juan de Tuleda, esperto della cosiddetta sindrome di Gerusalemme, una patologia che colpisce i devoti nella Città Santa. Ma Juan non è solo un esperto di possessioni mistiche; è anche un ex esorcista, che ha avuto esperienze dirette con forze trascendenti, l'unico che si renda conto dell'enorme rischio che gli esperimenti sulla fede comportano. Angeli e demoni sembrano ruotare intorno al gruppo di scienziati in un mosaico molto più complesso, che condurrà fino alla scoperta di un incredibile complotto in seno alla cristianità e a svelare il segreto della "meccanica della fede".
Mondi in proiezione
Federico Pani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 204
PZ1 è un pianeta evoluto, che da anni associa il proprio progresso allo studio delle sue proiezioni. Pianeti morfologicamente identici, ignari della propria natura derivata e collegati alla madre patria da passaggi spazio-temporali. Questo sistema viene messo a rischio dai tentativi di invasione dei Crolidi, abitanti di un pianeta attiguo. Tentativi che si fanno più concreti a causa di un tradimento. Un tradimento che trascinerà lo scontro tra i due popoli sulla seconda proiezione: la Terra. Così Brad Grant e Samantha Lewis, due agenti di Scotland Yard, indagando su una serie di scomparse, finiscono per imbattersi in una storia più grande di loro. Al fianco degli emissari di PZ1, i due terrestri saranno coinvolti in una battaglia contro un nemico invisibile e tecnologicamente avanzato, durante la quale prenderanno consapevolezza della vera natura del pianeta Terra e del grave rischio a cui va incontro. Una battaglia impari, che coinvolgerà le più alte sfere del potere politico ed il cui esito rimarrà incerto fino all'ultimo.
Una realtà sarda di altri tempi
Giuseppina Frau, Francesco Costaggiu
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 116
Questo libro nasce dal proposito, da parte del narratore, di testimoniare e raccontare la realtà geografica e umana del suo territorio negli anni 50 e 60 del secolo scorso, assieme agli avvenimenti più salienti della sua infanzia e della sua adolescenza. Dalla narrazione emerge una realtà singolare, quella della bassa Gallura, povera, chiusa e arcaica. Alla fine degli anni 60, con l'avvento del turismo costiero di massa, anche questo territorio è entrato nell'orbita del progresso, abbandonando per sempre una cultura fossilizzata da tempo.
Caleidoscopio
Laerte Neri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 36
Questi cinque racconti sono nati all'interno di un percorso di Scrittura Creativa. Sono frutto del sudore e dell'impegno dei cinque partecipanti, Alberto, Nicola, Martina, Tommaso e Alessandra. I loro racconti sono molto diversi sia per temi toccati sia per stile adottato: ci sono tocchi di noir, spruzzate di minimalismo, pennellate surreali, deviazioni naif; c'è ironia, sentimento, amarezza, momenti di rivelazione. Sono come un caleidoscopio di alcune delle diverse emozioni che un essere umano può provare: per questo il titolo di questa raccolta di racconti è Caleidoscopio. Di più non posso raccontarvi, saranno questi racconti adesso a parlarvi. Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura e dichiarare infine: Viva la scrittura, viva la letteratura!
Tre gialli pavesi
Enrico Nicola
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 174
"Tre gialli" pavesi è una raccolta di racconti che offrono al lettore le storie di tre efferati delitti ambientati a Pavia: lo strangolamento della sig.ra Giulia Sangermani - su cui farà luce Fernando Anselmi, genero della vittima - l'uccisione del sig. Aristide Facchinetti, freddato con un fucile Beretta, e la morte della sig.ra Viorica Petrescu, anch'essa strangolata e poi annegata nel Ticino, casi sui quali indagherà l'integerrimo Commissario Rosati, all'apice della carriera in Polizia, coadiuvato dalla sua spalla, l'ispettore Calabrò. Ogni indagine si presenta come un complesso e intricato enigma da risolvere, con attenzione al dettaglio e uno sviluppo avvincente che condurrà a un epilogo mai banale e una buona dose di suspance e originali intrecci narrativi.
Pericolo di morte. La storia del mistero
Mario Serroni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 188
I signori dell'oscurità complottano per distruggere quegli equilibri di pace sanciti ormai troppo tempo fa. La guerra rischia di travolgere nuovamente i mondi, il male si muove strisciando e colpisce senza preavviso. Due giovani ignari di tutto sono la chiave necessaria per spalancare le porte alle forze distruttive. Vittime del fato e dei capricci degli dèi, Astris e Ashgarti saranno coinvolti in un'avventura che li porterà a lottare oltre i confini dell'universo.