Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: FICTION / Letterario

Beowulf biblioteca di meraviglie

Beowulf biblioteca di meraviglie

Rossana Porcaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 194

17,00

Chieti. Il dialetto e la città

Chieti. Il dialetto e la città

Luciano La Rovere

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 188

Il testo, nella prima parte, ha il valore di una testimonianza intesa a salvaguardare la ricchezza di una lingua, il dialetto chietino, che, con la perdita nel tempo dei suoi connotati più essenziali, è destinata, man mano, a non trovare più asilo nella parlata delle nuove generazioni. Nella seconda parte trattasi di una cronaca di vecchi tempi andati che hanno caratterizzato la città e ne hanno determinato una sua peculiarità che permane ancora oggi.
15,00

In and out my paradise, purgatory and hell (opera omnia). Ediz. italiana

In and out my paradise, purgatory and hell (opera omnia). Ediz. italiana

Michele Melillo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 520

"'My paradise, purgatory and hell (opera omnia)' è come se fosse un raccoglitore di tutte le mie emozioni, le mie poesie, racconti, novelle, citazioni e altro da sfogliare come fosse un album che contiene foto della vita e di vita! Dove altri artisti han presentato le varie parti diventando co-protagonisti dell'opera dove credo che chiunque possa riconoscersi, forse opera così nata anche dal fatto che ho sempre pensato che qualsiasi arte deve essere condivisione!" (L'autore)
16,00

Fuga dal passato

Fuga dal passato

Mireno Favilli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 206

Giulio Galimberti, insegnante di matematica, intellettuale irruente, attaccabrighe, si dibatte fra le due amicizie e i due amori della sua vita. Gli amici, don Mario, prete, e Cesare Rivetti ex capo partigiano, lo costringono, ideologicamente a barcamenarsi fra modelli comportamentali differenti. Così come deve fronteggiare la passione di Rita, vecchia fiamma sessantottina e l'amore di Letizia, collega insegnate di scienze. Sullo sfondo di una Milano rutilante ove i rapporti umani vanno sempre di più diluendosi, le vicende umane dei singoli sembrano sbiadirsi nel tempo. Vi è un alone di rimpianto e di poesia a contrastare l'irruenza e la vitalità dei personaggi.
16,00

Zelinda. Tramignone e Casentino

Zelinda. Tramignone e Casentino

Eugenio Milizia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 62

«Zelinda è nata al Tramignone, poi scesa giù in città, a Serravalle, impalmata dal bell'Ersilio. Ha una vita normalmente dura come quella di tutte le donne di una volta, che rispetto a quella della vita degli uomini, in più devono "figliare", come si usava dire allora... E così Zelinda, a cavallo fra le due guerre mondiali, vive un'odissea lunga e faticosa, ma con dei risvolti anche positivi. Alla fine di tutto, nella sua semplicità e modestia, ha un unico rimpianto: non essersi mai potuta mettere quel bel paio di scarpe che aveva comprato una volta, pensando ad un giro di valzer con Ersilio, che non tornò mai dalla seconda guerra... però ora sì... Ersilio la sta aspettando, sente già la musica, è il loro valzer. Le altre storie sono di gente che ha visto la sofferenza umana di diversi colori e profumi in Casentino, prendendola così come viene, come a dire con filosofia, dicendo come diceva quell'omino che non sapeva né leggere né scrivere: "Grazio Dio, o Chi per Te, meglio così che peggio!". La gente del Casentino è così, stoica! E a me è piaciuto raccontarne un po', fra quella che ho conosciuto.»
11,00

Storia di un'iniziata. Volume 1

Storia di un'iniziata. Volume 1

Silvia Nardacci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 156

La presente Lettera introduttiva è la prima parte di una lunga opera - filosofica e letteraria, scritta in versi - che si intitola: "Storia di un'iniziata". L'autrice di questa Lettera, in realtà altri non è se non - esattamente - la figlia di Dio in persona, e cioè vale a dire: una specie di Messia "al femminile" che annuncia al Padre la sua partenza per una baita - del tutto immaginaria - situata "chissà dove". E in questa baita - fantomatica e solitaria - costei si ritirerà per un periodo di tempo indeterminato, per poter comporre appunto la detta opera, come Dio stesso - alcuni anni prima - le aveva commissionato. Piano dell'opera: vol. I Lettera (elegìaca e introduttiva); vol. II Saggio (operetta morale); vol. III Trattato (operetta esoterica); vol. IV Diario (componimento letterario); vol. V Vangelo (operetta mistica).
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.