Youcanprint: FICTION / Fantasy / Generale
La danza del diavolo. Gli spettri di Torino
Matteo Manferdini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 126
Torino è la città magica per eccellenza, in cui storia e mito s'intrecciano tramandando leggende affascinanti. È qui che si snoda "La Danza del Diavolo", in cui presenze inquietanti e fatti inspiegabili sono forieri di qualcosa di antico e oscuro, che affonda le radici nella vita stessa della città, portando alla luce un segreto tenuto nascosto per secoli. Un romanzo breve, incipit di una storia che vedrà protagonista il confine, sovente effimero, tra luce e tenebre.
Massoneria, illuminati. Massoni e paramassoni. Vecchio ordine mondiale e nuovo ordine mondiale
Antonio Soria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 12
Ma è sicuro che è proprio colpa degli Illuminati?
Massoneria, illuminati. Massoni e paramassoni. Vecchio ordine mondiale e nuovo ordine mondiale
Antonio Soria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 12
Ma è sicuro che è proprio colpa degli Illuminati?
Massoneria, illuminati. Massoni e paramassoni. Vecchio ordine mondiale e nuovo ordine mondiale
Antonio Soria
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 12
Ma è sicuro che è proprio colpa degli illuminati?
Somnium
Feliscia Silva, Gloria Credali
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 452
«Ora sei una Donna-Aquila, e oltre a te, altri nove Blazon sono stati chiamati a ricoprire il loro ruolo, ognuno in vece dell'animale che incarna. Il posto nel mondo per un Blazon non è qui, sulla Terra Umana, ma in un'altra dimensione, dove i Blazon vivono, si addestrano e possono ritrovare il proprio habitat ancestrale. Lì è dove risiedono gli Incarnati, gli animali fantastici di cui incarniamo lo spirito. Ed è proprio lì, dove saremo diretti domani.» Quando Doli è fuggita dal proprio passato per rifugiarsi in una nuova vita, non avrebbe mai immaginato di restare intrappolata in una routine che rispecchia tutto ciò dal quale era scappata. Dex, un misterioso sconosciuto dai tratti che ricordano quelli di una volpe, stravolge però la sua esistenza rivelandole che la Terra Umana e tutti i suoi abitanti sono in pericolo. Doli è un Blazon e deve seguirlo su Somnium, una dimensione in cui uomini prescelti e Incarnati vivono in armonia con il mondo naturale. Doli non vuole credere alle sue parole, ma una notte qualcosa in lei si trasforma. Comprende che non può fuggire dal proprio destino, una minaccia è in agguato: la Fazione, un gruppo di Blazon che ha tradito Somnium, vuole imporre il proprio controllo sulla Terra Umana. Doli dovrà prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita: combattere o tornare alla sicurezza dell'esistenza che si era creata?
Sibille e la pietra di luna. Magical stories
Alessandra Uscè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 370
Sibille è una giovane donna che è nata e cresciuta in Cornovaglia (Inghilterra) in epoca medievale. Rimasta orfana dei genitori impara a cavarsela da sola e ad affrontare le intemperie della vita. Da diverse notti però un sogno ricorrente la perseguita: una notte di luna piena, il mare in tempesta, e un vascello con i suoi marinai che trovano un antico sarcofago in fondo al mare e decidono di portarlo sulla loro nave. Ciò che trovano all'interno sono i resti di Etherea, un'antica sacerdotessa della leggendaria Atlantide e una strana pietra. La nave però si ribalta per la tempesta e la pietra cade in acqua e giunge in riva proprio dove vive Sibille. Quella notte in particolare, avendo fatto l'ennesimo sogno, che si rivelerà poi essere stato realtà, si sveglia in preda all'agitazione, decide di recarsi lungo la riva dove trova la sacra pietra, la indossa e al suo contatto immediatamente si illumina. Da quel momento Sibille inizierà una nuova avventura, avrà a che fare con gli dei dell'Olimpo e in particolare con Poseidone, responsabile della fine di Atlantide, e Selene, la dea della luna, vittima di un tradimento. Lei sarà la prescelta, colei che dovrà salvare il pianeta Terra e la Luna stessa, poiché discendente di Etherea, ma la profezia dice che per far ciò dovrà risvegliare Selene dal suo maleficio e tutto dovrà accadere entro l'ultima luna di sangue.
Medea e la pietra filosofale. Series of magical stories
Alessandra Uscè
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 342
Medea Stevens è una donna determinata e ambiziosa, il cui scopo nella vita è quello di trovare antiche reliquie protagoniste di molte leggende. È infatti un'archeologa e ricercatrice di oggetti leggendari ritenuti magici. Uno fra questi, il più importante, è la pietra filosofale, in grado di donare ricchezza, potere e immortalità. Si ritroverà in Egitto, luogo natìo della sacra pietra, dove dovrà però fare i conti con un'antica e pericolosa società segreta, l'ordine degli Illuminati, il cui scopo è sempre stato quello di avere il controllo sull'intera umanità. Ad aiutare Medea in questo arduo compito sarà John Harper, un uomo affascinante e misterioso, con un segreto che non potrà rivelare. Medea, divisa fra presente e passato, fra divinità egiziane e gli Illuminati. Una verità sulla storia della pietra e l'antica civiltà egizia mai scoperta e che verrà rivelata.
The order of the dark gods. The king of light
Federico Carro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 220
Durante il periodo finale della prima crociata per conquistare Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, rompendosi, ne uscirà un'entità malvagia facendolo svenire e gettandolo in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie, con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari, manovrato da un ordine oscuro di dèi. Tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino. Ignaro che però tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui nessuno è concesso entrare, neppure agli dèi oscuri. Ciò che si cela a Torino dunque, sconvolgerà il destino di tutte le persone esistenti. Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l'entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell'impero proibito?
Fata Ventosa nel regno di SottoleFoglie
Valentina Ilardo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 46
"Fata Ventosa nel regno di Sottolefoglie" è un piccolo scrigno di emozioni e di fulgida fantasia. Del resto non poteva essere altrimenti per una fiaba nata in Olanda passeggiando in bicicletta nell'Amsterdam Bos in un lontano pomeriggio d'estate. È così che veniamo catapultati nel regno di Sottolefoglie, un luogo incantato quanto basta per arricchire le pagine con diverse gradazioni di colori. Fata Ventosa è la più piccola delle sue numerose sorelle, come tutte loro ha una sua mansione: controllare e governare i venti. Un giorno però tutte le sue certezze cominciano a crollare e al loro posto spuntano dubbi e punti di domanda: Chi sono io? Qual è il mio posto nel mondo? Quello che faccio è davvero importante? La ricerca di risposte la porterà a decidere di partire per un lungo viaggio. Sarà durante tale percorso che imparerà a conoscersi veramente, ritroverà cose che credeva smarrite e incontrerà personaggi fantastici che le insegneranno, e ci insegneranno, i segreti del vivere in armonia con se stessi e con il mondo. Buon viaggio a tutti quelli che la seguiranno! Età di lettura: da 6 anni.
Ambra Celeste. Le avventure steampunk di Emilè e Carlotta
Maurizio Matassi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 84
Quando gli europei, alla ricerca di nuove rotte commerciali, raggiunsero l'India, scoprirono che le leggendarie isole volanti descritte da Pigafetta esistevano davvero. Ma la scoperta più stupefacente di tutte fu quella di un minerale dalle singolari proprietà in grado di conferire, a chi ne controllava l'estrazione, il predominio militare nei cieli di tutto il mondo. Mentre l'Inghilterra si prepara ad allestire prodigiose macchine da guerra volanti, la Francia e il Regno di Sardegna inviano i loro migliori agenti per carpire il segreto che gli inglesi custodiscono tanto gelosamente. In questa loro prima avventura, Emile Saint Jacques e Carlotta Dal Lago dovranno confrontarsi con lord James Brooke, il Rajah bianco, e incontreranno sulla propria strada alcuni personaggi di salgariana memoria che li affiancheranno in questa missione.
La profezia di Gredin
Marco Babbini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 284
Il mondo magico sta tornando... Salmorian, l'eremita membro del Sacro Collegio (la congregazione di studiosi che salvaguardano l'armonia tra le popolazioni del mondo conosciuto) informerà il re dei Troll di ciò che sta accadendo: le forze che consentono la presenza della magia stanno gradualmente prendendo il sopravvento. Chiunque entrerà in possesso della Pietra Rubina e riuscirà a ricomporre il magico amuleto, porrà termine alla guerra in atto e si confronterà con il ritorno della magia. Uno sparuto gruppo di soldati Troll, agli ordini del comandante Edonof, cercherà di impossessarsene, inoltrandosi nel territorio degli Uomini. Gli ostacoli disseminati lungo il percorso verranno superati grazie alla determinazione e al coraggio del comandante Edonof, nonché all'abilità militare e forza fisica di un eremita inviato in loro aiuto da Salmorian. Ma avvenimenti imprevisti condurranno i personaggi della storia verso un futuro incerto e inaspettato.
Marcus from Quantum. «The Kingdom of Nothing»
Antonio Soria
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
Continua il sequel del leggendario mondo di Quantum. Un pianeta da salvare in una società dove regna l'egoismo, l'indifferenza e l'ipocrisia. Una storia che porta con sé un messaggio di speranza.

