Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: FICTION / ANTOLOGIE (VARI AUTO

La psiche umana negli eventi a grave impatto esistenziale. Il tempo del coronavirus

La psiche umana negli eventi a grave impatto esistenziale. Il tempo del coronavirus

Alessandro Bani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 146

"Il pericolo è reale, è veramente devastante. La pandemia del COVID-19 causa morti sia tra i giovani che negli anziani. Determina lutti, perdite, sofferenze, solitudine ed ansia. Cambia abitudini, aumenta le distanze, blocca relazioni e sorrisi. Crea più silenzi che "voci". La quarantena, unica soluzione prima del vaccino, distanzia chi vuol essere vicino ed avvicina chi invece vuol essere lontano. È in questa grave situazione che l'uomo deve fare forza sulla propria razionalità, su tutte le componenti fisiche e psicologiche per dare soluzioni concrete senza sviluppare o aggravare la propria "nevrosi" o la propria "psicosi"... Usciti dal pericolo, molti dei superstiti, dimenticheranno cosa hanno detto e promesso sotto la spinta della paura o dell'indifferenza. Tanti, "sani e malati" giustificheranno il proprio vissuto ed il proprio agito definendolo come il più idoneo e giusto, ed ancora una volta saranno stati, come ormai penso personalmente da tempi lontani, gregari inconsapevoli ed acritici dell'opinione comune, ripeteranno le parole dei social come difesa per la propria contraddittorietà e subalternità, ma soprattutto saranno ancora una volta "prigionieri" della propria paura."
15,00

È meglio scrivere... Premio letterario nazionale

È meglio scrivere... Premio letterario nazionale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 84

L'antologia "È meglio scrivere... (racconti e poesie)", pubblicata a cura dell'Associazione culturale I.C.S. Istituto per la Cultura e il Sociale, è nata dalla selezione dei racconti e delle poesie inviati dai partecipanti all'omonimo premio letterario nazionale e precisamente le poesie della II e III edizione e i racconti della III edizione. Il premio nazionale "È meglio scrivere...", fiore all'occhiello dell'I.C.S. che ha ricevuto il patrocinio del Municipio V del Comune di Roma, ha riscosso un imprevedibile successo vista la grande partecipazione di inediti provenienti da tutta Italia, pertanto ha ora una cadenza annuale. Stiamo programmando la IV edizione. Per ogni edizione è prevista la pubblicazione antologica delle opere vincitrici e di quelle giudicate dalla giuria meritevoli, anche se non vincitrici.
10,00

Carloforte luogo dell'anima. Racconti da un'isola

Carloforte luogo dell'anima. Racconti da un'isola

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 210

Tutti abbiamo bisogno di un'isola tra le onde. Della libertà. Della solitudine. Di un sogno accarezzato dal mare, dal sole e dal vento. Come un rifugio per l'anima. Una tana nella natura vergine. Questo libro racconta 12 storie fantastiche, vere per chi le narra, o ispirate a fatti accaduti nella realtà, di una piccola isola del Mediterraneo, a Sud Ovest della Sardegna. E del suo unico paese, Carloforte. Enclave culturale e linguistica, oltre che geografica, perché vi si parla il ligure antico. Voci di uomini e donne, di carlofortini e foresti, di 12 autori affermati o meno, ma con un sentimento comune che ne fa un coro. Per riflettere le profondità del sentire umano. Le affettuose lontananze. La necessità di fermarsi quando si scopre che l'isola siamo noi.
15,90

Penne in quarantena. Autori uniti per la speranza

Penne in quarantena. Autori uniti per la speranza

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 172

Da piccoli gesti possono nascere grandi cose e in tempo di quarantena, anche Instagram può diventare un luogo dove cresce la speranza che tutto andrà bene. Tredici autori, in una catena social, hanno dato vita ad altrettanti racconti, ognuno con il proprio stile e la propria fantasia. "Penne in quarantena" è il frutto di un lavoro di gruppo, che ha visto anche la partecipazione di due psicologi, una grafica e tre editor, uniti dal comune desiderio di poter dare un aiuto concreto per superare l'emergenza del Covid19. Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto alla Protezione Civile. Gli autori: Daniela Abbatiello, Elena Andreotti, Maida Bovolenta, Walter Carrettoni, Martina Longhin, Alice Marcotti, Sara Masvar, Valentina Morpurgo, Laura Pacchioni, Laura Parise, Stefano Ricchiuti, Mariella Strippoli, Francesca Tofanari. Gli psicologi: dott.ssa Fabiola Pasetti e dott. Matteo La Rovere.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.