Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Youcanprint: COLLEZIONI LETTERARIE / GENERA

La Divina Commedia. Volume 1

La Divina Commedia. Volume 1

Dante Alighieri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 332

L'Inferno dantesco è in senso letterale un enorme anfiteatro a forma di cono rovesciato che nell'emisfero boreale si avvita progressivamente fino al centro della terra, composto da nove cerchi concentrici che vanno restringendosi fino al Cocito in cui è confitto Lucifero. In senso allegorico è un cieco carcere sotterraneo gravato dalle tenebre dell'ignoranza e i suoi abitanti soggiacciono alle più basse passioni. In senso morale è uno stato di coscienza abbruttita e spenta destinata a protrarsi per un tempo indefinito, non eterno. In senso anagogico è un viaggio che Dante e l'umanità devono compiere per prendere progressivamente coscienza di questa multiforme realtà del male e dei mostri, che l'uomo stesso costantemente crea e alimenta e che lo relegano a una coscienza abbruttita e ottenebrata.
20,00

La Divina Commedia. Volume 2

La Divina Commedia. Volume 2

Dante Alighieri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 334

Il purgatorio in senso letterale è un luogo terrestre. Il monte si innalza nell'emisfero australe e presenta i caratteri paesaggistici della terra. Sorge agli antipodi e resta sconosciuto ai viventi occupati a godersi l'unica vita che sono convinti di avere. In senso allegorico il purgatorio mostra un uomo "risvegliato". Dante come essere vivente, per poter entrare in questo luogo ha dovuto rivedere totalmente il modo di considerare la realtà (si è capovolto aggrappandosi ai peli di Lucifero). In senso morale la presa di coscienza non si verifica in un breve lasso di tempo, cioè in una sola vita. È necessario rinascere più volte. La legge che nel purgatorio impedisce a Dante di avanzare di notte, non è la mancanza della grazia, ma solo la morte (il vangelo di Giovanni è esplicito riferendosi a Cristo). Solo più reincarnazioni potranno innalzare l'uomo materia all'uomo spirito. In altri termini dall'animalità delle figure infernali alla spiritualità di quelle del purgatorio la via è lunga. Dante, come uomo vivente, fin dall'incontro con Catone è un neofita che dovrà trasformarsi in più giorni (più esistenze) in uomo spirito per ricongiungersi con Beatrice nel paradiso terrestre. In senso anagogico Dante, immergendosi nelle acque del Lete e dell'Eunoé si libererà definitivamente dallo stato alchemico della nigredo per giungere alla viredo.
20,00

Aeronautica militare dell'Impero turco (1914-1918)

Aeronautica militare dell'Impero turco (1914-1918)

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 112

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente la ricerca sulla costituzione e le attività dell'aviazione militare dell'Impero Ottomano durante la prima guerra mondiale. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata. Ne viene fuori uno spaccato di eventi rimasto per molto tempo avvolto tra le pieghe della storia e tenute nel dimenticatoio.
16,00

Racconti notturni

Racconti notturni

Maurizio Lattaruli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 114

I "Racconti notturni" sono una raccolta di racconti scritti tra il mese di febbraio 2019 e il mese di dicembre 2020: prendono il nome dalla fascia oraria in cui sono stati composti, orientativamente tra le 23.00 e le 03.00, quando tutto il mondo tace e lo scrittore può sentire la voce del suo cuore e i suggerimenti del suo intelletto. I temi trattati sono i più disparati, con l'intento di cercare di "circoscrivere" gli avvenimenti in poche pagine, puntando su un tipo di scrittura di facile lettura e dal ritmo sempre sostenuto: nessuno dei personaggi dei racconti ha un nome e questa scelta di "desoggettivizzare" ha lo scopo creare una forte connessione emotiva tra il lettore e il testo. La raccolta viene introdotta da tre micro racconti che forniscono gli indizi di quelle che saranno le tematiche e il taglio narrativo delle storie a seguire: il fenomeno migratorio nel mar Mediterraneo, con le sue contraddizioni e i suoi drammi ne "La terra del sole"; la violenza sui minori e sulle donne in genere, con moto di orgoglio finale in "Legittima difesa"; lo sgomento dell'uomo medio nell'accorgersi di essere rimasto escluso dal mondo globalizzato di internet in "Senza connessione"; il male oscuro della demenza senile scoperta per caso ne "La zona grigia"; il lento declino di una relazione amorosa che va di pari passo col declino psico-fisico e la voglia di riscatto in "La numero dieci".
12,00

Misteriose aeronavi. Avvistamenti nell'800 negli USA

Misteriose aeronavi. Avvistamenti nell'800 negli USA

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 140

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un utile ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente la ricerca e le segnalazioni di strani avvistamenti di aeronavi fatti da numerose persone nei cieli di quasi tutti gli Stati Uniti d'America alla fine dell'800. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata. Ne viene fuori uno spaccato di eventi rimasto per molto tempo avvolto tra le pieghe della storia e la leggenda.
14,00

Segreti nell'Antartide

Segreti nell'Antartide

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 96

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un utile ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente la ricerca e le segnalazioni di casi enigmatici relative a numerosi fatti misteriosi accaduti in Antartide o Polo Sud che sono stati analizzati perfino dai servizi segreti di quasi tutte le nazioni. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata. Ne viene fuori uno spaccato di eventi  rimasto per molto tempo avvolto tra le pieghe della storia e tenute segrete fino a oggi.
15,00

Nuvole nel vento (Ukigumo)

Nuvole nel vento (Ukigumo)

Shimei Futabatei

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 160

Futabatei Shimei (4 aprile 1864-10 maggio 1909), appassionato studioso della lingua e della letteratura russe, in quest'opera, considerata il primo romanzo moderno della letteratura giapponese, riesce a mettere a nudo l'anima dei personaggi con una sapiente prosa, ispirata al realismo intimo dei tanto amati Turgenev e Goncarov. Le travagliate vicende amorose dell'ingenuo e idealista Bunz? diventano così la rappresentazione paradigmatica della lotta, appassionata e dolorosa, contro l'incoerenza e il basso egoismo imperanti nella società moderna, per la conquista dell'amore e della dignità.
15,90

Testimonianze su mondi sotterranei all'interno della Terra

Testimonianze su mondi sotterranei all'interno della Terra

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 172

Con quest'opera letteraria, l'autore offre non solo allo studioso ma anche al semplice appassionato, un ausilio per approfondire un argomento storico inerente l'enigma della Terra cava con le numerose testimonianze che riferirebbero gli avvistamenti anche di strani esseri biologici e di strane caverne e tunnel sparse su tutto il pianeta che riferirebbero di mondi non terrestri. In merito si porta in evidenza Tarzan che dopo essere stato rapito da scimmie avrebbe regnato e vissuto in un continente denominato Pellucidar. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico. Ne viene fuori uno spaccato di storia rimasto per molto tempo avvolto tra le pieghe della storia, tra leggenda e il mito.
17,00

Cyber Warfare (conflitti cibernetici)

Cyber Warfare (conflitti cibernetici)

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 152

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente il conflitto cibernetico. Già messo in pratica in quasi tutte le parti del mondo. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata su una specialità: la ricerca di una scienza avveniristica fuori dall'ordinario che ha una connotazione fuori dal comune.
13,00

Giuseppe Bavastro, il corsaro italiano di Napoleone Bonaparte

Giuseppe Bavastro, il corsaro italiano di Napoleone Bonaparte

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 100

Con quest'altra opera letteraria, l'autore offre non solo allo studioso ma anche al semplice appassionato, un ausilio per approfondire un argomento storico inerente le navi corsare della marina del regno d'Italia di Napoleone Bonaparte che operò in modo particolare nel Mar Adriatico al comando di Giuseppe Bavastro, il corsaro di Napoleone Bonaparte. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata su una specialità marinara: la pirateria che aveva senza dubbio una vena avventurosa e allo stesso tempo romantica.
12,00

Ricerche futuristiche delle SS

Ricerche futuristiche delle SS

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 164

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente l'organizzazione di ricerca delle SS-Ahnenerbe. Un'organizzazione culturale di ricerca, avvolta da un velo esoterico che operò prima e durante il secondo conflitto mondiale praticamente in quasi tutte le parti del mondo. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata su una specialità: la ricerca di una scienza avveniristica fuori dall'ordinario che a quei tempi aveva una connotazione fuori dal comune.
14,00

SS Hexen Forschung. Ricerche delle SS sulle streghe

SS Hexen Forschung. Ricerche delle SS sulle streghe

Gabriele Zaffiri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 216

L'autore offre a tutti gli appassionati di storia, e non solo, un ausilio per approfondire un interessante e poco conosciuto argomento, inerente l`organizzazione di ricerca delle SS-Ahnenerbe. Un'organizzazione culturale di ricerca, avvolta da un velo esoterico che operò prima e durante il secondo conflitto mondiale praticamente in quasi tutte le parti del mondo. L'autore vuole con questo saggio, approfondire un argomento poco conosciuto dal grande pubblico, facendo delineare un'analisi storica sufficientemente trattata su una specialità: la ricerca di una scienza avveniristica fuori dall'ordinario che a quei tempi aveva una connotazione fuori dal comune.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.