ViviDolomiti: I germogli
Panchine di meditazione. San Candido Comprensorio Drei Zinnen Alta Pusteria
Ninni, Ninni D'Amico
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2025
pagine: 170
Una guida a luoghi di grande bellezza e suggestione nei dintorni di San Candido, ma anche un libro fotografico e, forse più di tutto, un piccolo breviario di pensieri che nascono dalle esperienze e dai ricordi di tutta una vita. Le panchine, scelte inizialmente per la facilità con cui potevano identificare una posizione, si sono presto trasformate nella metafora delle emozioni e delle riflessioni suscitate dall’incanto delle montagne e delle valli su cui si affacciano. Ninni D’Amico è “uno splendido settantenne” che ha iniziato a frequentare San Candido da bambino e non ha ancora smesso di farlo.
Segnavia. Storie di trekking
Andrea Tortella
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2024
pagine: 200
C’è una montagna di cime famose e una montagna di valichi e forcelle, una montagna di rifugi patinati e una montagna di bivacchi nascosti ma soprattutto c’è una montagna di persone. Quelle con cui hai deciso di intraprendere un cammino e quelle che incontri, per caso, lungo il viaggio. Un passo dopo l’altro, un segnavia dopo l’altro, insieme.
I gatti conquisteranno il mondo
Katia Tormen
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2022
pagine: 160
Miagolare alle 5 del mattino in stile allarme antiaereo. Bagnare il divano. Vomitare sulle scarpe nuove. Elemosinare cibo a ogni ora. Tranne quelle venti ore in cui dorme acciambellato sulle magliette appena stirate, la vita di un gatto è davvero movimentata! Ma quella dei suoi coinquilini umani com’è? Con questo libro, potete farvene un’idea... Età di lettura: da 6 anni.
I pensieri inutili non amano l’alta quota
Sara Andreoli
Libro: Libro in brossura
editore: ViviDolomiti
anno edizione: 2021
Nel ventre caldo di una Roma piena di artisti e falsi dei, Arianna ha costruito una vita costellata di calessi sentimentali e personali, che viaggia su un binario fatto di arte e improvvisazione mista a continui piani di emergenza e sostentamento. Chilometri di macerie fatte di scelte avventate, passi sbagliati, compagni di viaggio scelti con poca cura ma soprattutto assenza di responsabilità: la sua. Alla ricerca di una terza direttrice da inserire in questo binario bizzarro, Arianna sale su un treno di sola andata per Milano che la porterà ancora più lontano, al cospetto delle Dolomiti e della loro magia, tra miti curiosi, personaggi e creature generose. Questa è la storia di un viaggio itinerante alla ricerca dell’identità e di un palco nel mondo. Perché se c’è uno spettacolo che vale la pena di vivere al massimo, è la vita. Se c’è una tournée sulla quale davvero puntare, è la propria evoluzione.