Touring: Guide verdi d'Italia
Foggia e il Gargano. Le Tremiti, Monte Sant'Angelo, il Tavoliere, La Daunia e Lucera
GUIDE VERDI
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2013
pagine: 144
Città da vivere soprattutto la sera, quando la movida anima i locali del centro, Foggia si dipana tra viuzze e piccoli slarghi ricchi di fascino e di contrasti, involontari testimoni di un passato che ha lasciato traccia di sé nella stratificazione storica dei suoi stili. Dal centro di quel Tavoliere tagliato dalle vie erbose dell'antica transumanza, si allungano piacevoli itinerari verso le splendide spiagge del Gargano, le isole Tremiti, sintesi straordinaria di natura e arte, e i dolci profili della Daunia, integro paesaggio punteggiato di castelli e scenografici borghi medievali. 10 itinerari di visita, oltre 100 foto a colori, 12 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. Un'accurata selezione di alberghi, ristoranti e di tutti gli indirizzi utili a un viaggio confortevole.
Pordenone e provincia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2012
pagine: 128
Ambiente, storia, arte e cultura: 3 esaustive introduzioni per comprendere il territorio. In 9 itinerari tutti i luoghi da non perdere: dall'elegante Pordenone ai pittoreschi centri di pianura; dalle stazioni turistiche di Piancavallo e del Consiglio, ai castelli e antichi conventi della Destra Tagliamento. Infine i silenzi delle valli, guardate dalle Dolomiti Friulane. Fotografie a colori, 13 tra carte e piante, una tavola del centro di Pordenone; tutti gli indirizzi utili a organizzare il viaggio e il soggiorno.
Gorizia e provincia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2012
pagine: 128
Nell'introduzione, un ritratto approfondito delle caratteristiche paesaggistiche, storiche e artistiche di Gorizia e del suo territorio. Otto itinerari di visita, urbani e territoriali, che rivelano la ricchezza delle risorse turistiche dell'area; tre itinerari tematici alla scoperta dei luoghi della Grande guerra, della laguna di Grado e dei tesori enogastronomici. Un ricco corredo di cartografia, disegni, fotografie, e una vasta selezione di indirizzi utili con alberghi e ristoranti commentati.
Treviso e il suo territorio. Asolo, Castelfranco Veneto, Conegliano, Oderzo
Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2011
pagine: 128
"Gioiosa et amorosa", come fu descritta da un cronista del XII secolo, La Marca trevigiana incanta e affascina per la delizia dei luoghi: Treviso con i suoi scorci caratteristici, i nuovi allestimenti dei Musei Civici e il Duomo, e i tanti borghi intimi e riservati come Asolo, Vittorio Veneto, Castelfranco Veneto e Conegliano. Bagnato dalle acque del Piave, del Sile e del Livenza, il territorio è costellato di splendide ville storiche - tra tutte le palladiane Villa Emo e Fanzolo e Villa Barbaro a Masèr - e di testimonianze della Grande Guerra. La guida raccoglie oltre duecento indirizzi utili tra alberghi, ristoranti, agriturismi, enoteche, negozi di prodotti tipici e proposte per il tempo libero. Un ricco corredo iconografico e cartografico, con diciannove fra carte territoriali, planimetrie, piante tematiche e di città.
Savona e provincia. Riviera delle Palme, antichi borghi, aree protette
GUIDE VERDI
Libro: Copertina rigida
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 128
Dominata dalla mole del Priamàr, protesa sul mare ma cinta da monti e foreste, Savona è il cuore non solo geografico del Ponente ligure. Dal capoluogo alle spiagge di Spotorno, Noli, Varigotti, Finale, Loano, Borgio Verezzi, Alassio, alla riserva di Bergeggi, al verde delle Manie e delle valli Orba e Bormida: 13 itinerari per conoscere un territorio tanto ricco quanto vario. Il volume è arricchito da un'accurata cartografia, un ricco apparato di fotografie a colori e un fitto repertorio di notizie pratiche per invitare al viaggio e alla scoperta.
Biella e provincia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 130
La guida propone una sintesi efficace di turismo culturale, naturalistico, folclorico e religioso. Tre saggi introduttivi, undici itinerari di visita e tre capitoli tematici che forniscono un quadro completo del territorio: da Biella al Ricetto di Candelo, dai sentieri alpini al lago Viverone, dalle tradizioni contadine ai luoghi di culto. 100 fotografie a colori, 22 tra carte e piante, un'accurata selezione di alberghi e ristoranti e la segnalazione degli spacci aziendali, meta dello shopping conveniente e di qualità. «/ul»
Po di Lombardia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 192
La guida propone la visita turistica delle quattro province lombarde attraversate dal Po: Pavia, Lodi, Cremona e Mantova. Il fiume è filo conduttore e metafora della continuità geografiche, storiche e culturali di questa parte del territorio. Nell'introduzione, un esauriente profilo storico e artistico; nei 18 itinerari, la visita dettagliata a tutti i luoghi d'interesse turistico. 3 percorsi tematici per scoprire la cucina della zona, e per visitarla in bicicletta e in barca. 140 fotografie, 40 tra piante e carte, oltre 400 indirizzi utili, con una accurata selezione di alberghi e ristoranti commentati.
La provincia di Forlì-Cesena. Terra del sole, Bertinoro, Longiano, Cesenatico
GUIDE VERDI
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 136
Un viaggio nel cuore della Romagna, attraverso centri urbani ricchi d'arte e di storia, alla scoperta di una terra densa di attrattive e risorse. Un'ampia sezione introduttiva, 12 itinerari descrittivi e 3 tematici che offrono spunti per conoscere la provincia in tutti i suoi aspetti. I percorsi sono corredati dalla ricca cartografia Touring e illustrati da fotografie a colori. La sezione finale è dedicata alle notizie pratiche, con un' accurata scelta di alberghi e di ristoranti.
Le province di Como e Lecco. Il Lario, le ville, i parchi. Bellagio, Menaggio, Varenna
Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 136
Una guida al lago di Como e alle sue suggestioni, ai centri storici e ai tesori d'arte, al patrimonio naturalistico, alle tradizioni letterarie ed enogastronomiche. Il volume presenta, nell'introduzione, un esauriente profilo storico, artistico e ambientale delle località da visitare e, nei capitoli successivi, percorsi tematici e approfondimenti che consentono di scoprire gli aspetti caratteristici della zona. Completano la guida 130 foto, 23 piante e carte, oltre 400 indirizzi, con una selezione dei migliori alberghi e ristoranti.
Prato e provincia. I tesori artistici della città, le ville medicee, i castelli
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 130
Gli etruschi, il castello svevo, gli affreschi di Filippo Lippi, le rocche e le ville, il paesaggio naturale, le ricchezze della tavola. Una città e un territorio da scoprire, attraverso un'accurata sezione introduttiva, nove itinerari di visita, una tavola architettonica dedicata al Duomo di Prato, oltre cento fotografie a colori e un ricco corredo cartografico, che consente di visitare la città e il territorio in autonomia. Chiude il volume un ampio repertorio di indirizzi utili al viaggio e di notizie pratiche.
Ancona e provincia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 138
Ancona ponte tra Occidente e Oriente; Jesi e il vino dei castelli; i capolavori di Lorenzo Lotto; le spiagge sabbiose di Senigallia e quelle rocciose del Conero, il santuario di Loreto, luogo di fede e "summa" di arte rinascimentale; la natura straordinaria delle grotte di Frasassi: questo e molto di più nei sette itinerari che percorrono ogni angolo del territorio provinciale.
Belluno e provincia
GUIDE VERDI
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2010
pagine: 216
Montagne leggendarie come le Dolomiti, un fiume carico di storia quale è il Piave, e poi Belluno e Feltre, città a misura d'uomo Dodici percorsi di visita e tre itinerari tematici per conoscere ville venete e castelli, chiesette affrescate e architetture tradizionali, i luoghi della Grande Guerra e i tesori della gastronomia tra le montagne più belle del mondo, dalle Tre Cime di Lavaredo alla Marmolada e al Cristallo Un'accurata selezione di alberghi, ristoranti e di tutti gli indirizzi utili prima e durante la visita.