Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring: Guide verdi d'Italia

Milano. Duomo, Castello, Brera, Porta Nuova, i Navigli, arte, moda, musica, design

Milano. Duomo, Castello, Brera, Porta Nuova, i Navigli, arte, moda, musica, design

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Touring

anno edizione: 2014

pagine: 264

Una Guida Verde completamente nuova per una città che si rinnova in vista dell'Expo 2015. Agli itinerari classici alla scoperta del centro storico - tra il Duomo e il Castello Sforzesco attraverso chiese medievali e rinascimentali, neoclassici palazzi del potere, musei dal respiro internazionale - si accompagna uno sguardo curioso ai quartieri oltre i bastioni, da via Tortona a corso Buenos Aires, dall'Isola alla Bovisa, dal futuristico palazzo Lombardia alla futura CityLife. In questa guida: da piazza del Duomo a piazza Gae Aulenti, dal Castello alla torre Unicredit: come cambia lo skyline di una città enogastronomia da Orefici, cene d'ATMosfera, happy hour, sushimania: mangiare e bere a Milano a spasso nel quadrilatero della moda e nei quartieri cool del Fuorisalone, El me indiriss: la Milano di Gaber, Jannacci, Strehler i locali di Brera, Ticinese e i Navigli, Sempione e San Siro, l'Isola: nel cuore della Milano by night. Guida alle informazioni pratiche: 58 notizie utili, 123 luoghi di visita, 214 indirizzi per dormire, 259 ristoranti e bar, 208 spunti per il tempo libero, 202 negozi, 57 eventi da non perdere.
24,50

Cuneo e provincia

Cuneo e provincia

GUIDE VERDI

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2010

pagine: 144

La provincia di Cuneo è una delle più vaste e varie per natura, paesaggi, tradizioni popolari, offerta turistica. Tra la piramide del Viso e altre vette alpine, colline celebratissime e una pianura impreziosita da tesori d'arte e ricordi sabaudi, la "Granda" si propone al visitatore, con una particolare attenzione all'offerta enogastronomica. La guida è strutturata in cinque capitoli di visita, quindici itinerari, tre percorsi tematici, per scoprire Cuneo e le sue valli, Saluzzo e il marchesato, Alba e le Langhe, il Roero, Mondovì e il Monregalese. A completamento box di approfondimento, immagini a colori e una selezione di informazioni turistiche.
18,00

Laghi del Nord Italia

Laghi del Nord Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 176

La prima edizione della Guida Verde dedicata ai grandi laghi italiani evidenzia la crescita costante di un settore turistico non più appannaggio quasi esclusivo di famiglie nordiche o nostalgici del Grand Tour. Verbano e Cusio, Lario e Sebino, il Garda e i tanti bacini minori cui dedica spazio questo libro hanno ampliato la qualità dell’offerta con attenzione alla sostenibilità ambientale, valorizzando sentieri, piste ciclabili e la navigazione con il trasporto biciclette a bordo, e puntando sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina come opportunità per destagionalizzare gli arrivi a beneficio di viaggiatori, famiglie e comunità locali. Arte, natura, panorami, esperienze, dalle passeggiate lungolago ai trekking con vista sugli invasi dalle forme più strane, dalle minicrociere al kite surf in paesaggi unici al mondo: è la proposta alla base della Guida Verde – una proposta che oggi fa tendenza. Tra le pagine di questa guida: In barca con Stendhal sul lago di Como, “nasoturismo” nella Luino di Piero Chiara e tante altre storie curiose narrate da Gino Cervi, giornalista e scrittore; Le spiagge del Verbano: le più modaiole e le più appartate, quelle libere e quelle attrezzate, le più esposte ai venti; La ciclabile del Ticino sul tracciato dell’antica ferrovia, attraverso i siti archeologici della civiltà di Golasecca; L’isola di San Giulio sul lago d’Orta, gioiello artistico e ambientale con un piccolo borgo dove si assapora un’atmosfera di quiete; Da Brunate al monte Bisbino sopra Cernobbio, dal monte Sighignola sopra Lanzo d’Intelvi a Castel di Vezio sopra Varenna: i grandi palchi sul Lario; Il triangolo lariano da Como a Bellagio: una successione di ville e giardini unica al mondo; La Franciacorta e le eccellenze enologiche nel territorio del Sebino: cantine, degustazioni, trekking fra i vigneti; La ciclopedonale del Garda, in via di completamento da Limone sul Garda: a strapiombo sull’acqua, spettacolare, instagrammabile; La Gardesana orientale da Peschiera a Malcésine, protetta dal manto di uliveti che scende dal monte Baldo fino ai lungolago fitti di bar, ristoranti, locali; Piccoli laghi alpini e prealpini dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, comprese alcune perle a 5 vele come i friulani Mis e Santa Croce, i trentini Ledro e Molveno, Fiè e Monticolo. Percorsi d’autore di Gino Cervi.
23,00

Bologna

Bologna

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 216

Nella nuova edizione in lingua inglese della guida verde a lei dedicata si racconta come nella storica città universitaria, che si è rifatta il trucco, oggi si respira l’aria cosmopolita di una metropoli d’Europa. Un fermento che il volume intercetta nelle narrazioni di Alessandra Sarchi e Paolo Nori, e nei 5 capitoli di visita urbana: non solo portici, torri, chiese, capolavori scultorei e figurativi ma anche il cinema e l’archeologia industriale, la musica e l’arte contemporanea, gli eventi internazionali, la prima social street italiana. Più alcune mete classiche fuori porta: i colli bolognesi, la pianura verso il ferrarese, l’Appennino e la Romagna.
22,00

Piemonte

Piemonte

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2024

pagine: 384

Torino e le residenze sabaude sulla collina, Cuneo, Vercelli e la pianura del riso, Langhe e Monferrato, i laghi e le creste alpine: natura e cultura si danno continuamente il cambio in Piemonte e fra le pagine della Guida Verde. Sparito il tempo delle città grigie e fumose, numerose antiche fabbriche sono state riconvertite in ecomusei, luoghi della memoria, location per eventi: un cambio di segno nell’offerta turistica regionale che ha il fiore all’occhiello nel complesso Olivetti di Ivrea, cinquantaquattresimo Patrimonio Unesco italiano. Ma sempre di più la Verde riserva particolare attenzione ai territori che sposano biodiversità e cultura materiale sotto l’egida di un turismo sostenibile, poco appariscente e proprio per questo da preservare. Il Piemonte vanta diversi casi esemplari, a cominciare dalla Val d’Ossola e dalla Valle Maira. Completano la guida oltre 1000 indirizzi: dove mangiare e dove divertirsi, dove dormire e fare shopping nella sterminata offerta della regione. In questa guida: Torino; Le residenze sabaude e la collina torinese; Le valli di Torino; Saluzzo e il suo territorio; Cuneo e il Monregalese; Alba, le Langhe e il Roero; Asti e il Monferrato; Alessandria e l’Oltregiogo; Vercelli, Novara e la pianura del Riso; Il Biellese e la Valsesia; Lago Maggiore, Lago d’Orta e Ossola; Tra le pagine: - Cercando il Barone Lamberto: musica, letteratura e storie di sport nei Percorsi d’autore di Gino Cervi; - Torino in pillole, la pulsazione vitale della città sabauda sotto il segno del cinema, del tennis e del bien vivre; - Passeggiate tra le vigne, percorsi occitani, pellegrinaggi sulla Francigena e tanti altri Cammini suggeriti da Roberta Ferraris, guida turistica e scrittrice; - Le ultime galassie dello sci alpino dalla Vialattea a Macugnaga, ai piedi di sua maestà il Rosa; - Osterie, cantine, taverne, infernot, sagre, fiere gastronomiche: dove mangiare e bere bene a prezzi abbordabili; - Mulattiere, sentieri, sterrate, bivacchi alpini in Val d’Ossola: una montagna appartata e discreta come i suoi abitatori, pastori e contadini, caprioli e stambecchi; - Occasioni e consigli per i peccati di gola, dalle riscoperte del territorio targate Slow Food ai triscotti di Novara, alle specialità del Saluzzese.
29,90

Calabria

Calabria

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 264

Da Cosenza a Reggio, con uno sguardo al di là dello Stretto dove ancora i miti impregnano l’aria insieme alla salsedine, scorrono nella Guida Verde i panorami sempre diversi di una regione lambita appena dal turismo mainstream. Passato e presente si danno il cambio fra le accidentate coste tirreniche e le assolate spiagge ioniche, i solenni ambienti montani e le piane industrializzate, i borghi dimenticati e le perle costiere, i siti archeologici e le nuove tendenze dell’arte contemporanea. In questa guida: Cosenza, la costa tirrenica e il Pollino, La valle del Crati, la Sila e l’Alto Ionio cosentino, Crotone e il Marchesato, Catanzaro e la Costa degli Aranci, La Calabria fra i due mari, Vibo Valentia, le Serre e la Costa degli Dei, Reggio, lo Stretto e la piana di Rosarno, L’Aspromonte e la costa ionica reggina. Tra le pagine: Dai bronzi di Riace ai fermenti della società civile: la nuova mitopoiesi di Calabria nei racconti dello scrittore Vins Gallico; Rocche, fiumare, paesi fantasma: escursioni e cronache dagli Aspri Monti; Tra barracuda e relitti sommersi: immersioni a Capo Rizzuto; Feste arbëreshe nella Calabria silana, dove sopravvive un grappolo di paesi di lingua, costumi e tradizioni albanesi; Gite in barca sulla Costa degli Dei: spiagge bianche, acque cristalline, grotte e faraglioni fra Tropea e Pizzo; Sapori di mare e di terra dalle acciughe di Amantea al peperoncino di Calabria, dalla liquirizia di Rossano al bergamotto.
26,00

Umbria

Umbria

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2023

pagine: 312

Borghi arroccati, saperi materiali e sapori della terra in una alternanza continua di medioevo e rinascimento: da Perugia ad Assisi, dal Trasimeno ai Sibillini, da Spello a Orvieto la Guida Verde propone un viaggio lento nella regione d’Italia forse più mistica e contemplativa, dove le persistenze d’antico cedono talora il passo a una inaspettata febbre del nuovo. Della coreografia di paesaggi mappata in questa guida fanno parte le fioriture sul Pian Grande e gli scrosci sulle Marmore, il bosco di San Francesco e la valle del Nera ma anche eventi di respiro internazionale come la Corsa dei Ceri a Gubbio, il Festival dei 2 Mondi a Spoleto e Umbria Jazz a Perugia. In questa guida: Perugia e i suoi dintorni, Il lago Trasimeno, Città di Castello e la val Tiberina, Gubbio e l’Appennino nocerino-gualdese, Assisi e il Subasio, La Valle Umbra, La media valle del Tevere, Il Ternano, l’Amerino e la Teverina, Orvieto e i colli occidentali, La Valnerina, Norcia e i Sibillini. Tra le pagine: Fiabesco, materico, francescano: il paesaggio umbro nei racconti dello scrittore Angelo Ferracuti; In bicicletta sulla via degli ulivi da Spello ad Assisi: pedalate con vista sulla città del Santo; Perugia medievale, sotterranea, bohémien, internazionale: il capoluogo in tutte le sue stratificazioni, architettoniche, culturali, golose; Chiare fresche e dolci acque umbre: gli outdoor più adrenalinici, tra le sponde del Trasimeno e le rapide del Nera sotto alle Marmore fragorose Perugino e l'invenzione del paesaggio moderno: lezioni di pittura rinascimentale; Prelibatezze doc e assaggi consigliati da Gubbio alla Valnerina, patria mondiale della norcineria; L'eterna primavera dei piani di Castelluccio, Tibet d'Europa: un paradiso in fiore per mistici e non; Nell’Extended book accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, percorsi alternativi, link, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale.
27,00

Marche

Marche

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 288

Panorami di mare e monti, spesso insieme. E in mezzo la distesa di colline come onde a spezzare la geometria dei campi. E sulle colline le cento città marchigiane, integrate nel paesaggio, ciascuna coi suoi tesori da sbirciare dietro una siepe. Le Marche sono una preziosa icona che la Guida Verde da sempre custodisce con cura. In questa edizione affida a una triade di scrittori marchigiani, Angelo Ferracuti, Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, una vibrante testimonianza di storie, luoghi, persone.
27,00

Venezia

Venezia

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 240

Va nella direzione di un turismo responsabile la proposta di questa nuova Guida Verde, raccontando una Venezia appartata in cui perdersi nel dedalo di calli e campielli, sottoporteghi, rii e corti, con l’invito a estendere la visita alle isole da sempre integrate nell’organismo urbano lagunare. Anche solo per osservare la città dall’acqua, ovvero dalla prospettiva secondo cui è stata costruita.
24,90

Bologna

Bologna

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 216

La storica città universitaria si è rifatta il trucco e oggi vi si respira l’aria cosmopolita di una metropoli d’Europa. Un fermento che la Guida Verde intercetta nelle narrazioni di Alessandra Sarchi e Paolo Nori, e nei 5 capitoli di visita urbana: non solo portici, torri, chiese, capolavori scultorei e figurativi ma anche il cinema e l’archeologia industriale, la musica e l’arte contemporanea, gli eventi internazionali, la prima social street italiana. Più alcune mete classiche fuori porta: i colli bolognesi, la pianura verso il Ferrarese, l’Appennino e la Romagna.
24,00

Trieste

Trieste

Libro: Libro rilegato

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 168

Inquieta e letteraria, mitteleuropea, meticcia, Trieste la si afferra guardando l’orizzonte dal salotto sul mare di piazza Unità, seduti ai tavolini di un caffè o tra i magazzini portuali riconvertiti a fucine di idee. Con la Guida Verde fra le mani, leggendo i percorsi d'autore di Federica Manzon, imboccando le Rive e il lungomare fino al magico castello di Miramare o, appena fuori porta, i sentieri napoleonici che risalgono le propaggini del Carso.
19,90

Sardegna

Sardegna

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 336

Da Cagliari alla Gallura, da capo Teulada all’Asinara, dall’Ogliastra a capo Carbonara, da Sant’Antioco alla Maddalena, il racconto appassionato di un’isola dalla fantastica ‘biodiversità’ e con un patrimonio di spiagge forse unico al mondo, mappate ciascuna nelle sue peculiarità morfologiche e di accoglienza turistica. Oltre trenta percorsi costieri e nell’entroterra attraverso stagni e tafoni, stazzi e greggi, mirto e lentisco, maestrale e scirocco, trame nuragiche e archeologie industriali. Fra le tante chicche di questa nuova edizione: la Sardegna del jazz e dei piccoli borghi dimenticati nei Percorsi d’autore di Sebastiano Dessanay, compositore e contrabbassista, che ha attraversato in bicicletta tutti i 377 comuni dell’isola; un fenicottero per amico: birdwatching negli stagni di Cagliari, prima di un tuffo al Poetto; Nebida, Masua, Buggerru: trekking geominerari nel Sulcis Iglesiente; Selvaggio Blu, avventure in tenda nella wilderness mediterranea (con bagno nelle calette del Golfo di Orosei); viaggio on the road sulla panoramica Alghero-Bosa, dove osano i grifoni; la civiltà agro-pastorale e i dilemmi dell’uomo contemporaneo nella narrativa sarda selezionata da Massimo Onofri, critico, scrittore e professore di Letteratura all’Università di Sassari; il canto del servo pastore: mirti, sughere e cinghiali nella magica Gallura amata da Fabrizio de Andrè.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.