Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Sperling & Kupfer: I grilli

The spiral. Capire e prevedere i comportamenti degli altri con le dinamiche a spirale

The spiral. Capire e prevedere i comportamenti degli altri con le dinamiche a spirale

Christopher C. Cowan, Natasha Todorovic, Claudio Belotti

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 304

Le Dinamiche a Spirale sono un rivoluzionario approccio psicologico basato sugli studi dell'americano Clare Graves e applicato da decenni in molte parti del mondo con risultati eccezionali. Un esempio su tutti: Nelson Mandela se n'è servito nell'impresa quasi impossibile dell'integrazione in Sudafrica. A seconda del proprio stato di evoluzione psicologica ed emotiva, ogni persona (ma anche ogni gruppo, ogni comunità, addirittura ogni Paese) "orbita" intorno a uno dei livelli della Spirale - l'immagine con cui viene visualizzata la teoria - e a ciascun livello corrispondono convinzioni, priorità, esigenze diverse che motivano azioni e scelte. Una volta individuato il livello più utilizzato, applicando questo approccio è possibile comprendere perché il nostro partner, capo, figlio, collega, amico si comporta in un determinato modo e prevedere ciò che farà, evitando così conflitti, incomprensioni, risentimento. Gli autori, i maggiori esperti di questa tecnica nel panorama internazionale e italiano, spiegano con chiarezza e molti esempi pratici come utilizzarla in famiglia, nelle relazioni, nei team. Una possibilità di vedere la realtà con gli occhi dell'altro, di interpretare con lucidità gli eventi e quindi di instaurare relazioni più proficue, empatiche ed efficaci.
18,50

Il grande libro delle terapie anticancro

Il grande libro delle terapie anticancro

Gianluca Pazzaglia

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 426

Ogni anno diventiamo più forti davanti al tumore, i dati lo dimostrano. Ma una diagnosi di cancro fa ancora paura. È per questo che la maggioranza dei pazienti dopo il consulto con il medico cerca su internet informazioni e rassicurazioni, con il risultato di ottenere un'enorme mole di notizie non verificate che spesso creano false speranze o inutili allarmismi. Cosa fare? Come orientarsi? Gianluca Pazzaglia, che da oltre vent'anni si occupa di prevenzione e diagnostica, affronta con serietà e competenza il multiforme panorama delle terapie anticancro, da quelle consolidate, chirurgia, chemio e radioterapia, a quelle di supporto o in via di validazione, medicina alternativa, tecniche sperimentali e molto altro. L'intento è offrire finalmente al lettore, per la prima volta, informazioni corrette e complete sull'attendibilità e l'efficacia dei diversi tipi di intervento, segnalando anche quelli bocciati dalla scienza ma che pure sono ancora diffusi. Ma soprattutto l'obiettivo è mettersi dalla parte del paziente, rispondere alle domande che potrebbe porre, suggerirgli quali fare al medico, spiegare i vari percorsi di cura, dare consigli su come affrontare al meglio le fasi della terapia, gli effetti collaterali, i progressi e il recupero. Uno strumento ricco di informazioni pratiche e di tutte le risposte che scienza, medicina e psicologia possono offrire per combattere il tumore e migliorare la qualità di vita del paziente e dei suoi famigliari. Prefazione di Melania Rizzoli.
17,50

Tutta la verità sulla dieta Dukan. È sana e funziona: la conferma della scienza

Tutta la verità sulla dieta Dukan. È sana e funziona: la conferma della scienza

Alvaro Campillo Soto

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 165

Quanto c'è di vero nelle critiche alla dieta Dukan? È iperproteica, fa male ai reni, fa venire la nausea, fa dimagrire però poi i chili si riprendono con gli interessi: ecco le obiezioni più frequenti di alcuni medici e nutrizionisti. Ma è davvero così? Se lo è chiesto anche il dottor Alvaro Campillo Soto, specializzato in chirurgia dell'obesità, curioso di conoscere i principi della dieta che si è diffusa in tutto il mondo con enorme successo. Ha quindi deciso di approfondire l'argomento raccogliendo tutti gli studi, le ricerche e i dati scientifici sulle diete chetogeniche (categoria a cui appartiene il tipo di alimentazione consigliata da Pierre Dukan) pubblicati sulle più prestigiose riviste internazionali. Ha così potuto rispondere in modo chiaro e definitivo alle 50 domande più "scottanti", quelle che tutti noi porremmo al nostro dottore. Il libro sfata, in modo chiaro e autorevole, molti falsi miti sulla dieta, dimostra che non comporta nessun rischio per la salute e la promuove a pieni voti dal punto di vista medico, rivelando perché e a chi il fenomeno Dukan dà fastidio.
15,00

Guarire con la nuova medicina integrata

Guarire con la nuova medicina integrata

Enzo Soresi, Pierangelo Garzia, Edoardo Rosati

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: XXIX-220

Nella mente di molti - ricercatori, medici e pazienti - si sta facendo strada la convinzione che non esista una sola e unica medicina. A fianco di quella accademica e sperimentale operano sempre più spesso altre medicine, che sondano percorsi "alternativi", naturali, complementari. Il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Con effetti a volte sconcertanti. L'esempio più eclatante sono forse le cosiddette guarigioni miracolose, che sfuggono ai normali criteri medici. E se fossero invece soltanto la punta dell'iceberg della potente e non ancora del tutto esplorata interazione tra psiche e corpo? Alla luce delle più recenti ricerche di biologia, psicologia e fisica quantistica, questo libro fornisce risposte scientifiche e individua terapie che consentono di sfruttare la capacità autorigenerativa del nostro organismo e il potere della nostra consapevolezza. Lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da un testimone autorevole, Enzo Soresi, un "medico senza paraocchi", dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnato da oltre quarant'anni nel cercare di guarire patologie anche gravi utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, sempre nell'esclusivo interesse del paziente.
17,00

Voglio correre. Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri

Voglio correre. Allenamento e alimentazione: come diventare più veloci, più resistenti, più magri

Enrico Arcelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 346

Ci sono momenti in cui anche tu vorresti mollare tutto e cambiare vita. Magari solo per dimenticare stress e preoccupazioni e sentirti libero, leggero, felice. Una soluzione c'è: correre. L'effetto è garantito: perdi peso, torni in forma, stai meglio e sei al settimo cielo. È per questo che la corsa è diventata per tantissimi una passione e una gioia irrinunciabili. Se stai pensando di cominciare, se vuoi diventare un corridore più veloce e resistente, se hai intenzione di affrontare la tua prima maratona, in questo libro scoprirai tutto ciò che ti serve per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tecnica, programmi di allenamento, alimentazione, integratori, abbigliamento, dispositivi tecnologici: troverai i consigli dettagliati e aggiornati di uno dei maggiori esperti sulla corsa. Enrico Arcelli - autore de "Il nuovo Correre è bello", medico dello sport, dietologo e preparatore di moltissimi atleti di vertice - spiega cosa fare per migliorare e aumentare benessere e performance, e fornisce risposte personalizzate ai principianti e agli agonisti per perfezionare e rendere più efficiente il modo di correre. Ma sa anche individuare gli errori che si possono commettere inconsapevolmente e che rischiano di compromettere le prestazioni o causare infortuni.
17,00

Il momento è adesso. Il potere della mindfulness per una vita senza problemi

Il momento è adesso. Il potere della mindfulness per una vita senza problemi

Elisha Goldstein

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: XVIII-277

Stress, preoccupazioni, pensieri negativi, ansia: molto spesso ci sembra di perdere il controllo della situazione. E ne soffriamo. Ma esiste un modo per trovare l'equilibrio emotivo, imparare a gestire i problemi e migliorare la qualità della vita: il segreto è essere presenti a noi stessi, in ogni momento. Grazie alle tecniche di meditazione basate sulla mindfulness, di cui l'autore è uno dei maestri più accreditati a livello mondiale, possiamo placare l'inquietudine, concentrarci meglio, essere più empatici, affrontare le difficoltà senza nervosismo, essere consapevoli di ciò che più conta. E tornare padroni della nostra esistenza. Il metodo, i cui benefici sono dimostrati scientificamente, ormai è utilizzato anche in ambito terapeutico, con risultati sorprendenti e immediati. La nostra mente spesso ci inganna, trasportandoci nel passato o nel futuro, o in qualsiasi altra dimensione diversa dall'adesso: Elisha Goldstein - con chiarezza e servendosi di esempi ed esercizi - ci spiega come conquistare gli spazi di consapevolezza, preziosi e fuggevoli momenti tra lo stimolo e la nostra reazione. Potremo così liberarci dei vecchi schemi di comportamento, delle risposte condizionate e dei pensieri negativi che ci limitano. Pratico e facile, questo libro ci insegna a concentrarci sull'istante presente, per cambiare il resto della nostra vita e sentirci meno stressati, più forti, presenti, felici ed efficienti. Per sempre.
17,00

L'alimentazione antidolore

L'alimentazione antidolore

Jacqueline Lagacé

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 267

Fitte lancinanti alle mani, articolazioni delle dita bloccate, forti dolori alla schiena e alle ginocchia, insonnia, depressione. La vita della dottoressa Jacqueline Lagacé, come quella di milioni di persone affette da artrite e artrosi, è un calvario, fino al giorno in cui si imbatte nella dieta ipotossica del dottor Seignalet e decide di provarla. In fondo, si dice, che male può fare? Di certo sarà sempre meglio degli antidolorifici e degli antinfiammatori che lei - come molti di coloro che soffrono di malattie croniche - assume da anni, con esiti deludenti. I risultati sono spettacolari. In poco più di dieci giorni il dolore è sparito e in sedici mesi recupera totalmente l'uso delle dita. Da allora, da medico qual è, la sua è diventata una vera missione, affinché molti altri, come lei, possano trovare sollievo dalla sofferenza cronica. Analizza tutti gli studi e i dati documentati sull'alimentazione antidolore e antinfiammazione, verificando quali cibi sono terapeutici e quali deleteri, scoprendo come potenziare le difese immunitarie e scegliere le cotture più sane o gli integratori più utili. Approfondisce le predisposizioni genetiche, individua le patologie trattabili con maggiore efficacia e introduce adattamenti per la dieta quotidiana in base alle diverse esigenze: per chi vuole anche perdere peso, per chi è celiaco, per chi vuole disintossicarsi.
17,00

La dieta Dukan: i 100 alimenti a volontà. Con 100 ricette inedite

La dieta Dukan: i 100 alimenti a volontà. Con 100 ricette inedite

Pierre Dukan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 226

Pierre Dukan è il celebre medico che ha fatto dimagrire 26 milioni di persone in tutto il mondo con un metodo rivoluzionario: non ci sono limiti quantitativi o calorici, e quindi si perde peso senza soffrire mai la fame. A patto di attingere alla lista dei suoi 100 alimenti, 72 proteine e 28 verdure. Sono cibi naturali (latticini, uova, verdure, proteine vegetali, carni, pesci e frutti di mare), da sempre presenti nella nostra alimentazione, che possono essere consumati "a volontà", a qualsiasi ora e combinati liberamente tra loro. In questo libro, che riassume i principi della dieta e ne spiega sinteticamente le quattro fasi (attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione definitiva del peso), il dottor Dukan passa in rassegna le proprietà nutrizionali, dietetiche e gastronomiche di ogni alimento concesso, e per ciascuno propone una ricetta originale e gustosa, spaziando dagli antipasti ai dolci. Qualche esempio? L'indivia al prosciutto e besciamella, gli spiedini di cernia al pepe rosa e verde, i bocconcini di pollo e soia, il cake di zucca e la torta di ricotta alla vaniglia sono alcune delle 100 proposte, semplici da realizzare, che vi permetteranno di dimagrire facendovi dimenticare di essere a dieta!
16,00

Libera la tua vita. Come evitare le 15 trappole sulla strada della felicità

Libera la tua vita. Come evitare le 15 trappole sulla strada della felicità

Lucia Giovannini

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 266

C'è qualcosa che non va nella tua vita? A volte sei prigioniero di rapporti e situazioni conflittuali o frustranti? Niente paura: è normale ed esiste una soluzione. Se litighi spesso, se l'ansia ti divora, se ti sembra che tutti pensino male di te sei vittima di una - o più - delle 15 trappole per rovinarti la vita che Lucia Giovannini, esperta in psicologia e formazione, ha individuato e che in questo libro insegna a evitare. I tuoi problemi nascono da schemi di comportamento che sono diventati abitudini e che a lungo andare si rivelano nocivi, perché "scattano" quasi automaticamente senza che tu te ne renda conto o possa valutare delle alternative. Per liberartene devi imparare a riconoscerli. C'è chi non ascolta le proprie emozioni, chi si arrocca nel passato, chi cerca sempre un colpevole, chi vorrebbe piacere a tutti, chi dice sempre sì... Leggendo queste pagine, scoprirai molte cose su di te che non immaginavi, imparerai a individuare quali sono gli errori che tendi a ripetere e potrai attuare le tecniche messe a punto dall'autrice e sperimentate con successo su migliaia di persone per ritrovare un rapporto più consapevole, libero e gioioso con te stesso e con gli altri.
17,00

Cambio pelle. Il metodo naturale per ritrovare luminosità, salute e giovinezza

Cambio pelle. Il metodo naturale per ritrovare luminosità, salute e giovinezza

Fabrizio Duranti, Riccarda Serri

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 247

Certi giorni l'immagine che ti restituisce lo specchio proprio non ti piace. Una nuova ruga, le borse sotto gli occhi, magari un brufoletto. Niente ansia: non serve e fa invecchiare. Meglio ricorrere a un esperto, o a due come in questo libro, e scoprire tutti i suggerimenti e i segreti che fanno letteralmente cambiare pelle, rendendola più giovane e liscia, eliminando le imperfezioni, trasformando persino lo sguardo. E non è tutto. Fabrizio Duranti, esperto in metabolismo, e Riccarda Serri, dermatologa, hanno messo a punto un kit che agisce a più livelli, da quello fisico a quello psicologico. Il metodo completamente naturale proposto da libera il corpo dalle tossine, ridona il giusto peso, garantisce più tonicità, una maggior capacità di gestire lo stress e le sue conseguenze, contrasta l'invecchiamento. Dopo aver messo in pratica i consigli di "manutenzione" dell'epidermide, grazie a cosmetici naturali e semplici cure giornaliere personalizzate, nello specchio comparirà un viso diverso, più luminoso e fresco, con una pelle più elastica, meno rughe, senza acne o imperfezioni. Il viso di una persona più felice e sicura di sé, che si piace e piace agli altri.
17,00

Che cosa aspettarsi il secondo anno

Che cosa aspettarsi il secondo anno

Heidi Murkoff, Sharon Mazel

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 505

La prima candelina sulla torta si è appena spenta: e ora? Inizia l'anno delle meraviglie, dodici mesi segnati da tappe esaltanti, da incredibili progressi ed entusiasmanti scoperte ma anche da piccole battaglie e avventurose esplorazioni. Pratico e aggiornato, un manuale completo e ricchissimo di informazioni fondamentali sui vari aspetti della crescita e sulle strategie che i genitori possono adottare nelle diverse situazioni: da come stuzzicare anche i palati più difficili alle tecniche per assicurarsi notti di sonno indisturbato, da come interpretare il primo linguaggio alla gestione dei capricci. E inoltre sezioni dedicate alla sicurezza, in casa e fuori, e alla prevenzione in campo sanitario, con la spiegazione accurata delle malattie infantili, delle vaccinazioni e dei disturbi legati all'età.
25,00

Genio in 21 giorni

Genio in 21 giorni

Giacomo Navone, Massimo De Donno

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 239

Come posso imparare una lingua straniera senza sforzi? Come memorizzare tutte le informazioni che mi servono in meno tempo? Come aumentare il mio tempo libero? Come posso leggere più rapidamente? Questo libro offre un kit completo e aggiornato di strategie di apprendimento avanzato basate sugli studi più recenti e affinate dall'esperienza. Gli esperti di formazione Giacomo Navone e Massimo De Donno guidano il lettore in un percorso pratico e completo, ricco di suggerimenti, trucchi e prove, per riuscire a padroneggiare questo approccio in soli 21 giorni. Lettura veloce, mappe mentali, mnemotecniche sono alcuni degli strumenti con i quali puoi, per esempio, affrontare qualunque testo - dal Codice civile al corso di lingue, alla relazione tecnica - senza sforzi, frustrazioni e sprechi di tempo. Prefazione di Luca Lorenzoni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.