Libri di Heidi Murkoff
Che cosa aspettarsi quando si aspetta. Il journal
Heidi Murkoff
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2025
pagine: 320
Dalla serie "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" nasce un journal per annotare tutte le tappe della gravidanza, mese per mese. Un quaderno per scrivere emozioni, scoperte e movimenti, ma anche per documentare i progressi, le gioie e le sfide di questa straordinaria avventura. Con consigli utili, checklist e suggerimenti pratici per i futuri genitori, questo libro è il compagno indispensabile per registrare momenti memorabili, da rivivere negli anni a venire.
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 605
Spiegazioni, risposte, miti sfatati: la gravidanza dalla testa (anche quando gira) ai piedi (così gonfi), davanti (perché non è possibile stabilire il sesso del bambino dalla pancia della mamma?) e dietro (perché vi fa male la schiena?). Un'edizione completamente aggiornata per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e ricca di indicazioni pratiche, risponde in maniera rassicurante alle mille domande dei futuri genitori. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici all'alimentazione, dall'attività fisica al sesso, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli per i padri in attesa.
Che cosa aspettarsi il primo anno
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2020
pagine: XXV-669
I bambini, si sa, non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori lo vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. Il seguito di "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" offre tutto ciò che desiderate sapere sulla cura fisica ed emotiva del vostro piccolo. Vi accompagna mese dopo mese durante gli stadi della crescita, indica il progressivo cambiamento della sua alimentazione, insegna strategie efficaci per farlo addormentare e i modi più adatti per stimolarlo (e al contempo divertirvi assieme a lui!). Ricca di suggerimenti pratici (come tirarvi il latte, fargli il bagnetto, farlo digerire, preparare le pappe in casa, affrontare le coliche), di consigli medici aggiornati (le novità sui vaccini, sulla sicurezza in auto e in casa, sulle malattie dell'infanzia e su come prevenire la SIDS) e molto altro ancora.
Che cosa aspettarsi il secondo anno
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 505
La prima candelina sulla torta si è appena spenta: e ora? Inizia l'anno delle meraviglie, dodici mesi segnati da tappe esaltanti, da incredibili progressi ed entusiasmanti scoperte ma anche da piccole battaglie e avventurose esplorazioni. Pratico e aggiornato, un manuale completo e ricchissimo di informazioni fondamentali sui vari aspetti della crescita e sulle strategie che i genitori possono adottare nelle diverse situazioni: da come stuzzicare anche i palati più difficili alle tecniche per assicurarsi notti di sonno indisturbato, da come interpretare il primo linguaggio alla gestione dei capricci. E inoltre sezioni dedicate alla sicurezza, in casa e fuori, e alla prevenzione in campo sanitario, con la spiegazione accurata delle malattie infantili, delle vaccinazioni e dei disturbi legati all'età.
Che cosa aspettarsi il primo anno
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 767
Si sa, i bambini non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. L'atteso ed esauriente seguito di Che cosa aspettarsi quando si aspetta offre tutto ciò che desiderate sapere sulla cura del vostro piccolo. Vi accompagna mese dopo mese durante gli stadi della crescita, indica il progressivo cambiamento della sua alimentazione, insegna strategie efficaci per farlo addormentare e i modi più adatti per stimolarlo (e al contempo divertirvi assieme a lui). Ricca di suggerimenti pratici (come fargli il bagnetto, come interpretare i vari tipi di pianto, come prenderlo in braccio), di consigli medici aggiornati (le novità sui vaccini, le malattie dell'infanzia) e di molto altro ancora, la guida più autorevole e completa per una nuova generazione di genitori consapevoli e preparati.
Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2010
pagine: 575
Aspettatevi il meglio! Una nuovissima edizione per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più aggiornate, accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e densa di indicazioni pratiche, risponde alle mille domande che i futuri genitori possono porsi sul viaggio più emozionante: quello di una nuova vita che ha inizio. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici alla dieta e all'attività fisica, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli ai padri in attesa.