Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Robin Edizioni: Robin&sons

La gola del pozzo

La gola del pozzo

Arben Shehi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 364

Verso la metà degli anni '80 Argent Boksi, un giovane architetto di talento, chiamato a lavorare all'Istituto Statale di Progettazione, all'improvviso viene a conoscenza di alcune chiacchiere collegate ad un suo progetto, da lui stesso considerato mediocre, che avrebbe ottenuto un premio prestigioso all'estero. L'assegnazione del premio da parte di un paese straniero rappresenterebbe la prova del tradimento dell'ideologia comunista da parte dello sfortunato architetto, che si trova così circondato da un clima di sospetto che lentamente ma inesorabilmente gli si stringe intorno come una trappola che minaccia di distruggere la sua carriera, i suoi affetti, la sua vita stessa. Nell'impossibilità di difendersi da un magma di illazioni e menzogne, Argent è costretto a lasciare che tutto scorra in una direzione che non ha nessuna possibilità di cambiare. Una serie di vicende e di meschinità gli farà capire in quale pozzo profondo e senza speranza è precipitato, nel quale però sembra non essere solo... Attraverso il dramma kafkiano di Argent Boksi, l'autore ci racconta la realtà di quel tempo, un insieme di dogmi assurdi trasformati in un sistema che travolgeva tutti coloro che erano anche solo sospettati di opporvisi. Il simbolismo del grottesco, usato per caratterizzare i personaggi, ben si addice ad un periodo in cui l'assurdo susciterebbe il riso se non avesse una dimensione tragica.
14,00

La vita irreale. Poesia su due toni

La vita irreale. Poesia su due toni

Silvio Raffo

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 158

Silvio Raffo, cultore di una musa che coniuga modernità e lirismo in un felice binomio. Una poesia intensa, leggibile, comunicativa e insieme di "alto sentire", in cui il sublime "melodico" e l'ironico quotidiano sono le voci - i toni - della duplicità di un sentire profondo. Vita vissuta e vita sognata si rispecchiano in un aereo gioco di canto e controcanto potenziandosi a vicenda nell'unica dimensione congenita all'autore, la dimensione estetica.
15,00

Scoop nel bunker

Scoop nel bunker

Luigi D'Alesio

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 260

Carlo Ammaturo, un giovane giornalista free lance, si trova a indagare sulla misteriosa morte di una sua amica modella, avvenuta proprio nel momento in cui sta per rivelargli una notizia bomba, vale a dire il luogo segreto dove si nasconde il suo ex amante, nonché ex ministro della Repubblica, l'ingegner Omodei Borlenghi, resosi latitante dopo l'emissione nei suoi confronti di una misura di custodia cautelare per bancarotta fraudolenta. Per terra, accanto al cadavere della modella, due flaconi di farmaci vuoti e residui di cocaina lasciano pensare al suicidio, ma l'ipotesi non convince Carlo che, partendo da una labile traccia, riesce a individuare il luogo dove si nasconde l'ex ministro latitante: una comunità di buddismo tibetano, posta sulla cima di Monte San Costanzo sulla Penisola sorrentina...
14,00

Mito e realtà del magnifico nuovo mondo

Mito e realtà del magnifico nuovo mondo

Claudio Taddei

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 480

Facendo perno sulla politica interna ed estera USA, il libro è una storia del nostro tempo, in particolare di quanto è accaduto nel 2013 e 2014, incluse le grandi crisi, dalla guerra in Ucraina (di cui offre un rapporto globale) al conflitto con il gruppo jihadista ISIS. È un'analisi inedita della politica USA, e per questa via è un contributo unico per il modo in cui unisce prospettiva storica e attualità politica. Il libro entra negli ingranaggi della politica americana. Racconta la trasformazione degli USA in una socialdemocrazia con larghi programmi di welfare. Documenta le tematiche relative all'immigrazione; le dimensioni della guerra al terrorismo; i contorni delle minacce cyber. Il tema non è solo la politica: il libro racconta la società disomogenea e confusa, segnata dal disincanto, dell'America di oggi. Molta parte del libro è dedicata alla politica estera. Indagare mito e realtà della politica USA significa inquadrare il tema del ruolo USA nel mondo. Il libro rovescia le percezioni dominanti in Italia riguardo alla presidenza Obama. Obama è un'icona della sinistra europea, e ciò ha aiutato a superare divisioni strumentali. Ma, per gli USA, Obama è stato un presidente molto di parte; ed anche un presidente che ha governato poco. Il libro offre in modo singolare una visione lontana da convenzioni e luoghi comuni. E intanto, inseguendo la portata globale e il significato degli eventi, il libro descrive i lineamenti di un'America fascinosa e incoerente.
20,00

Anche questa è vita

Anche questa è vita

Leandro Fossi

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 356

La felicità dipende da ciascuno di noi. Il protagonista del romanzo, non più giovane, ex professionista, ha la sfortuna di trascorrere un lungo periodo di degenza in ospedale. Nel letto accanto al suo si alternano varie persone che nella vita di tutti i giorni mai avrebbe scelto di frequentare; molto spesso si tratta di persone umili, di poca cultura, ognuna col suo fardello di sofferenza. Ciò provocherà equivoci e situazioni non prive di spunti comici. All'inizio guarda gli altri con diffidenza come nemici che gli contendono il poco spazio a disposizione e invadono la sua intimità. È insofferente ai loro odori spesso poco gradevoli e al modo in cui si comportano e non desidera instaurare il benché minimo rapporto. Rimpiange di non aver potuto utilizzare la polizza di assicurazione che in ricoveri precedenti gli aveva consentito di avere una stanza tutta per sé. Ma ben presto si accorge che tra lui e questa umanità dolente, dal corpo martoriato dalla malattia, che si sforza comunque di conservare la propria dignità, non c'è nessuna differenza. Inizia a provare interesse per le loro storie, partecipa ai loro problemi. Le differenze sociali si annullano, la lastra di gelo che aveva innalzato si scioglie facendo riemergere il senso di pietà e di umanità. Le vicende dolorose che condivide con gli altri malati faranno nascere tra di loro profondi legami di amicizia e di stima. Ma c'è anche un lieto fine. Persino nelle situazioni più buie la vita non smette di sorprenderci.
14,00

Senza nonni non si cresce

Senza nonni non si cresce

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 126

""...S'ì fossi morte, andarei a mì padre; s'ì fossi vita, non starei con lui...". Ho udito troppo questa frase in bocca ai figli, non miei per fortuna, ma mai ne ho udita una simile verso il nonno. È difficile infatti che un nonno tradisca quella che per lui rappresenta l'ultima sfida all'annullamento della sua esistenza. Inoltre, l'esperienza prodotta durante una vita non conosciuta e accaduta prima di quella del padre, circonda la presenza dell'avo di un'ectoplasmatica atmosfera che contribuisce alla convinzione che solo lui sia dotato di saggezza. I nonni, chiusi dentro questo spazio siderale, sentono il bisogno di essere presenti e saggi, più di chiunque. È inevitabile quindi, che quello che resta dei loro ricordi sia trasmesso con i mezzi che restano loro, prima di sparire".
10,00

Delitto nel bunker

Delitto nel bunker

Raffaella Rosselli

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

Una mattina di fine novembre Marco si reca in azienda prima del solito, ansioso per l'appuntamento con un possibile nuovo cliente. Al suo arrivo, il cancello dell'azienda lasciato aperto lo manda in collera e lo spinge a incolpare un dipendente di negligenza. Non trovandolo all'interno della struttura, si sente improvvisamente pervadere dall'ansia, temendo il peggio. Scopre il suo corpo riverso a terra, ma quello che non sa, è che di lì a poco troverà il cadavere di uno sconosciuto, le cui fattezze e l'abbigliamento sono tutt'altro che di un delinquente. Né Marco né sua moglie Paola possono minimamente immaginare quale intrigo si celi dietro a tale delitto. Solo poche ore prima, Lucia e Sir si ritrovano coinvolti in questa situazione imprevista. Sono arrivati a Milano da oltre un mese in missione segreta, per tentare di risolvere un caso di furto, ingaggiati dall'Emiro del Qatar. Un po' alla volta riescono a svelare l'ombra di quel mistero, partito da Doha e atterrato a Milano. Tuttavia, proprio mentre Lucia è convinta di essere a un soffio dall'aver risolto il caso insieme a lui, vede infrangersi improvvisamente tutto ciò che hanno ricostruito in quelle settimane.
11,00

Non era il cielo

Non era il cielo

Guerrino Ermacora

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 174

Rocco Della Giovanna è un giovane cresciuto all'ombra del padre, mercante di cavalli in Montefusco, capitale del Principato Ultra del Regno delle Due Sicilie. Negli anni difficili di fine Settecento, la cittadina soffre per l'invasione delle truppe napoleoniche e il sovvertimento di una società antica, ritenuta stabile e perenne. Le convulsioni e le molte violenze che aprono a un mondo nuovo, non impediscono alla Baronessa Augusta Maria Della Novella di notare il giovane. Benché sposata a un Barone potente, attraverso vie nascoste, e con femminili espedienti, diventa l'amante di Rocco. Ben presto la storia d'amore, rovente e clandestina, si confronta con gli eventi causati dall'Esercito della Santa Fede. Ne comanda le truppe il Cardinale Ruffo, incaricato di ristabilire l'ordine costituito e di restituire il Regno ai Borboni. I fatti successivi, intensi e drammatici, accompagneranno Rocco in esperienze gratificanti ma, alla fine, lo condurranno all'epilogo inevitabile della vicenda.
13,00

Il dubbio dell'anarchico Giulio

Il dubbio dell'anarchico Giulio

Giovanni Sammartino

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 222

Il romanzo narra delle vicende di Giulio Dalani che già da giovanissimo iniziò a essere refrattario alle regole del sistema sociale per rimanere gradualmente affascinato dagli ideali anarchici. Il filo conduttore della narrazione è la continua ricerca del senso di libertà da parte del protagonista che, a seguito di profonde riflessioni e dopo aver maturato svariate e crude esperienze di strada, viene colto da una profonda crisi interiore. Viene così catapultato lontano dal mondo in cui credeva fermamente verso una direzione del tutto nuova. Una dimensione a lui sconosciuta che solo allora, con stupore, sarà connotata dal suo desiderio di espiazione.
14,00

Gli americani ci fregano

Gli americani ci fregano

Giuseppe Belziti

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 672

18,00

Un «nove» corre in internet

Un «nove» corre in internet

Enrico Casartelli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 435

Mattia Affer è un informatico di successo. Giovane ed appena laureato crea siti in Internet ed applicazioni su tablet accattivanti in un mercato sempre più competitivo. Le sue capacità non passano inosservate ai servizi segreti di una sofisticata organizzazione franco-israeliana la cui missione è l'eliminazione di gruppi criminali in Italia. Mattia decide di farne parte curando la parte tecnologica ed informatica con l'utilizzo di sistemi molto avanzati. Dal mondo di internet nasce un nuovo fenomeno: "nove", un hacker capace di entrare nei siti più protetti per sgominare affari illeciti e svuotare conti correnti di criminali a favore di enti benefici. Con un'etica da moderno Robin Hood questo gruppo acquista una forte fama nei media e la notorietà di "nove" si propaga in tutta Europa. Sulle sue tracce viene messa una task force investigativa, di cui fa parte la giovane Isabelle Corsi, che conosce Mattia e se ne innamora, senza però sapere chi si nasconda dietro la sua identità...
16,00

L'amante dell'imperatrice

L'amante dell'imperatrice

Daniela Torella

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 652

Non è piacevole per nessuno svegliarsi in una rigida mattina d'inverno, cercare di annegare nel lavoro quotidiano i postumi di un'inspiegabile sbronza -in fondo quella della sera prima doveva essere solo una festicciola tra amici - e sentirsi accusare di omicidio quando non ti ricordi neppure a che ora sei andato a letto, e se ci sei andato, e con chi... Non servirà chiamarsi Marco Valerio Laurenzio, né essere un alto ufficiale molto vicino all'imperatore con un'identità segreta da difendere, né avere appena infilato il proprio figlio nel letto della giovanissima imperatrice. Non servirà a sfuggire a oscure trame, a sanguinosi agguati e a ignobili ricatti che rischiano di ostacolare una brillante carriera. Converrà cercarsi un alibi, prima che ci pensi qualcun altro. E converrà guardarsi le spalle: a corte, si sa, le spie sono dappertutto...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.