Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pav Edizioni: Romanzo

I volti della vita

Venturo Talamo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 174

Vincenzo, pur innamorato di Marcella, sposa Enza. Un giorno, però, scopre una terribile verità che distrugge i suoi sogni e rischia di rendergli la vita impossibile. L’unica via di uscita per non perire è rifugiarsi nei sogni. Vincenzo, quindi, diventa regista e si costruisce un futuro felice, nascondendo sotto la sabbia il triste passato.
14,00

Ma i diavoli non riposano mai?

Claudio Gabelloni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 208

Siamo all’aeroporto di Fiumicino, io e il mio ricco amico Santo Buco e ci stiamo imbarcando per San Diego, con un volo speriamo, con questo cazzo di ali, senza effetti collaterali. (Ediz. Deluxe)
15,00

Ricordami di dimenticare

Andrea Venzaprone

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 134

Per il giovane Michele Alletto, l'estate in un piccolo paese della Sicilia, scorre alquanto lenta e noiosa. Immerso nella lettura dei suoi romanzi d'avventura preferiti e tediato notevolmente dalla rigida disciplina impostagli dal padre, il piccolo rampollo di casa Alletto cerca di sfuggire alle ferree regole paterne concedendosi un po' di meritato riposo di fine anno scolastico, recandosi al mare, immergendosi nel meraviglioso litorale balneare della Scala dei Turchi. Un giorno, durante uno dei suoi consueti bagni al mare, incontra casualmente una bellissima ragazza di nome Alice, le salva la vita e, innamorandosene perdutamente, il suo quieto vivere viene totalmente stravolto.
13,00

Chiamatemi Tonino

Mimmo Verrigni

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 140

Si possono affrontare e superare con la sola forza dell’amore gli ostacoli della quotidianità? Si può chiamare vita una vita senza la persona che si ama? Si può essere davvero se stessi rinunciando a essere ciò che si è per la persona amata? Si può portare la propria vita al limite dell’esistenza e continuare a esistere in virtù di una promessa? Quando a rispondere a questi interrogativi è il vero amore, la risposta è sicuramente sì. Ada e Cristoforo, o meglio Tonino, uniti dalla passione per l’arte, per la scrittura, per la natura e per la vita si trovano, si perdono e si ritrovano in questa storia avvincente, sentimentale, tragica e a tratti surreale, senza mai arrendersi. In un eterno momento, in bilico tra materia e spirito, non tradiranno le loro promesse. Sorseggiavo quel caffè i cui aromi si mescolavano con i meravigliosi profumi del mare, un tiepido sole di una primavera appena sbocciata illuminava la mia bella Trani e i nostri volti, mentre i miei occhi, protetti da oscuri occhiali da sole, godevano del panorama infinitamente bello che il mare ci offriva... (Ediz. Deluxe)
15,00

La risata del diavolo

Michele Pastoressa

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 250

Angelo Carelli è un giovane violinista di musica classica, colonna sonora di questo romanzo gotico dalle tinte noir, dove ogni nota è emessa da uno Stradivari, un tempo posseduto nientemeno che da Niccolò Paganini. L'incontro dapprima con un misterioso individuo che si fa chiamare “Professore” e poi con Antonio, un vecchio amico ritrovato con cui ha studiato musica al conservatorio, lo porterà a vivere storie enigmatiche e terrorizzanti e ad avere molti perché da risolvere e capire. Angelo si trova dentro intrecci e dinamiche torbide a cui non riesce a imporsi con la sua razionalità e in cui la vita e la morte sono in costante equilibrio. In questo cupo scenario l'unica luce è Alba, la bellissima figlia del professore, anche lei però coinvolta suo malgrado in situazioni inquietanti. Non c'è consolazione in un finale certo. Il lettore rimane in sospeso attraverso le curve di quella strada, dorata dal tramonto, che Angelo percorre fino in fondo, ignaro di ciò che lo attende alla fine.
15,00

Il giudice. Di noi restano le orme

Claudio Mattiello

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 290

"Siamo il succo di ciò che era un corpo, la metamorfosi a ritroso di una farfalla che ridiventa bruco, la scintilla che si crea nell'attimo in cui il seme trafigge l’ovulo; siamo ieri e oggi, essere non perfettibili con dentro tutte le risposte ma, alla fine, con tante, tante domande. Questo siamo". (Edizione Deluxe)
15,00

Il vento sulla pelle

Veronica Tozzoli, Paola Michelazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 264

"Mary Anne, appassionata d’arte, progetta da tempo il suo viaggio di laurea in Italia. Ma quando la data è ormai prossima, il suo ipocondriaco fidanzato si tira indietro. Decisa a partire a ogni costo, Mary mente ai suoi apprensivi genitori e sale da sola sull’aereo che da Manhattan la condurrà a Napoli, per la prima tappa del suo itinerario. Ma una volta arrivata nella splendida città partenopea, si rende immediatamente conto che la vacanza si preannuncia molto più complicata del previsto. E un affascinante “tamarro” italiano, con cui ha un primo incontro nient’affatto romantico, ad aiutarla a districarsi dagli imprevisti del viaggio, e a diventare, per una serie di coincidenze dapprima fortuite e infine ricercate, la sua personale guida turistica. Dominick, figlio del famoso pittore Patrick Evans, è un tipo spavaldo, irriverente, con piercing e tatuaggi ovunque. Non ha la più pallida idea di cosa farà da grande. Ma questo non è affatto un problema per lui. Lo diventa invece per Mary Anne, la classica miss “perfettina” che della sua vita ha già programmato tutto: compreso un amore romantico con un uomo realizzato, elegante e sagittabondo, proprio come suo padre..." (Ediz. Deluxe)
15,00

Le acque dell’abisso

Sara Ortolani

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 404

Nel cuore verde dell’Umbria, tra le città di Cannara e Bevagna, sonnecchia il lago Aiso, che i locali chiamano “Abisso” per la sua profondità tuttora insondata. Il laghetto è ammantato di miti e leggende che affondano le radici in antiche civiltà e tradizioni locali. È proprio uno dei misteri legati all’Abisso a far incrociare le strade di Ade e Bastjan, ciascuno in lotta contro i propri demoni, entrambi intenzionati a risolvere l’enigma che, quindici anni prima, ha sconvolto le loro vite. Bastjan, avvocato dalla giovinezza turbolenta, è ossessionato dal suo passato e intende risolvere il caso dell’unica vittima che non è stato in grado di difendere. Ade, invece, quel passato vuole cancellarlo insieme a un indelebile senso di colpa, tuttavia le carte della defunta nonna la avvertono che c’è qualcos’altro in serbo per lei. Qualcosa che ruota attorno alle acque dell’Abisso.
20,00

Regor

Francesca Evoluzionista

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 126

Un’amicizia, un viaggio, ed anche degli amori che arrivano e che vanno vissuti. Giornate che si trasformano in ricordi, perché noi possiamo esserlo, un ricordo da scrivere e da far raccontare. Un viaggio che ci porterà in giro, per vivere una Londra, che sa del nostro pensiero, un viaggio che poi, fino all’ultimo vi lascerà sospesi con le emozioni. «Raccontami Celeste, ciò che tu vuoi dirmi ancora…» (Ediz. Deluxe)
13,00

La casa d'ombra

Sandra Vannacci

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 74

La casa d’ombra è una una ricostituzione di paesaggi dell’anima. Attraverso le vicende sfumate di relazioni familiari interrotte, sfilacciate e poi ricostruite, si snodano le vite incerte dei protagonisti, componendosi e via via adattandosi ad eventi improvvisi, che contengono in sé una insperata rinascita. I protagonisti del romanzo tessono fra loro relazioni e le sviluppano su un terreno dalla morfologia sconosciuta, che sfoceranno in un’unica certezza: ci può salvare solo affidandosi.
12,00

Guardare da lontano

Tina Stasi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 224

Le nostre scelte quotidiane possono influenzare il corso della nostra vita o è tutta opera del destino? Amalia De Giorgi ripercorre all’indietro la sua esistenza e narra in questo romanzo, gli episodi più significativi della sua vita, quelli che nel bene e nel male, hanno determinato il suo carattere e il raggiungimento dei suoi obiettivi.
14,00

Ipnagogia

Stefano Servilio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 92

La crisi esistenziale e l'indefinizione di sé stessi, viste attraverso gli occhi di uno scrittore incapace di amare, in piena crisi d'identità e affetto da una fastidiosa patologia "notturna". Tra paralisi del sonno e onirico, il protagonista del romanzo cercherà le risposte per uscire dal suo caotico buio. L'uomo nero si manifestò per la prima volta in una fredda notte di gennaio. Da quel momento in poi, tutto cambiò.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.