Libri di Claudio Mattiello
Il mondo che vorrai
Claudio Mattiello
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 188
Nel cosmo profondo accade un qualcosa al di fuori da ogni logica conosciuta. L'effetto che questo fatto avrà sulla vita futura del pianeta Terra sarà sconvolgente, in un crescendo di fatti che dimostreranno come la più profonda utopia possa diventare realtà. Un romanzo che descrive la voglia e la capacità di riscatto di un intero popolo, quello terrestre nella sua interezza, tutto unito per far dire a te, amato lettore, che sì, sarà proprio questo "Il mondo che vorrai".
Questo siamo noi. Racconti, fiabole e poesie
Claudio Mattiello
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 164
Questo libro è una raccolta di poesie, racconti, favole. Come da titolo, vorrebbe essere uno specchio in cui guardarsi ad ogni lettura per trovarvi noi stessi e, appunto, ciò che siamo. I testi offrono una visione, che è, naturalmente, la mia personale e, soprattutto per quanto riguarda le favole, il mio punto di vista su come potrebbe essere l’intera umanità, non “buonista” ma attenta. Perché noi “siamo noi” e, senza tutti gli altri, non saremmo niente.
Una vita e oltre
Claudio Mattiello
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2018
pagine: 212
La vita di Alberto viene spezzata da un barbaro omicidio, ma lui si rifiuta dì andare via. Vuole capire chi, vuole capire perché. La vita di Alessandra è distrutta dalla morte del suo uomo. Non si darà pace finché non arriverà alla verità. Entrambi, nel sogno di lei, ripercorrono la strada fatta insieme fin da ragazzi, le grandi gioie, gli immensi dolori e un amore assoluto sempre sullo sfondo. Un viaggio dentro e oltre la vita con un finale che accende la speranza di tutti verso un mondo, un oltre, una vita migliori.
Il giudice. Di noi restano le orme
Claudio Mattiello
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 290
"Siamo il succo di ciò che era un corpo, la metamorfosi a ritroso di una farfalla che ridiventa bruco, la scintilla che si crea nell'attimo in cui il seme trafigge l’ovulo; siamo ieri e oggi, essere non perfettibili con dentro tutte le risposte ma, alla fine, con tante, tante domande. Questo siamo". (Edizione Deluxe)